Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 251

Discussione: Folgore vs. Lagunari

  1. #21
    taur
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ardito Visualizza Messaggio
    infatti da vfp4 è più facile entrare nel 9°?
    Entrare nel 9° è difficile per ovvi motivi, l'unica cosa è che adesso è possibile solo per i ruoli truppa e sergenti causa sovraffollamento negli altri, poi negli anni futuri potrebbe cambiare, chi vivrà vedrà.

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da taur Visualizza Messaggio
    Entrare nel 9° è difficile per ovvi motivi, l'unica cosa è che adesso è possibile solo per i ruoli truppa e sergenti causa sovraffollamento negli altri, poi negli anni futuri potrebbe cambiare, chi vivrà vedrà.
    si appunto...

    p.s. magari possiamo dire ...chi entrerà vedrà

  3. #23
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    93

    Predefinito

    scusate ma quanto dura il "corso per prendere il fantastico brevetto di lancio"?
    ...e poi... nei lagunari non si prende nessun brevetto da sub...e poi... la folgore è una brigata..i lagunari sono un reggimento...

  4. #24
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ranatan Visualizza Messaggio
    scusate ma quanto dura il "corso per prendere il fantastico brevetto di lancio"?
    ...e poi... nei lagunari non si prende nessun brevetto da sub...e poi... la folgore è una brigata..i lagunari sono un reggimento...
    il tirocinio da paracadutista dura due o tre mesi (nn ricordo cn precisione) di cui uno và al corso palestra ke ti prepara fisicamente, mentalmente e tecnicamente al lancio il resto riguarda l'AIC
    nei lagunari nn si prende il brevetto da sub ma l'abbilitazione anfibia e ci si specilizza ad operare anke in zone lagunari oltre ke esclusivamente costiere, se i lagunari nn avessero questa specilizzazione sarebbero nient'altro ke fanti. (il brev da sub credo lo possano prendere tutti)
    Ultima modifica di Sparkly Speirs01; 18-11-08 alle 14: 37

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    "vai dove ti porta il cuore"...
    Mai parole parole più adatte e consiglio più saggio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da stevineddu Visualizza Messaggio
    ... tornando alla tua domanda penso ke tu abbia ancora le idee poco kiare visto l' enorme differenza tra i due crpi... inoltre ti posso garantire ke nn sono le unike operative... io sono stato dal 1996 al 2001 nella Brigata Sassari la quale reputo operativissima ho dei colleghi ke sono stati alla Garibaldi altretanto operativa x nn parlare degli alpini ke riguardo a "botta" forse nn hanno rivali... quindi hai solo l' imbarazzo della scelta... continua farti un idea qui ma penso ke le skiarirai di + una volta dentro sentendo i pareri di ki ha avuto esperienze di reparto raccontandoti le storie vissute... con questo concludo il romanzo augurandoti tanta fortuna sperando ke realizzi il tuo sogno al + presto
    Stevineddu nella Sassari dove?
    Cmq ha toccato la questione.. non sono solo Folgore o Lagunari ad esser operativi, anche La Brigata Sassari, gli Alpini ed altri reparti lo sono.
    Per quanto riguarda poi le differenze, io mi astengo.. lascio a chi è più informato di me!!! Per l'opinione FOLGORE!! Sarà perchè anche io, come qualcuno quà sù, ho un sogno e un'aspirazione ben precisa o più semplicemente perchè miro ad esser tra il meglio dell'EI (ed a mio parere questo lo si ha solo sotto basco amaranto)

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  6. #26
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    La FOLGORE è l'onore d'Italia... Altro chè Lagunari...

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    La FOLGORE è l'onore d'Italia... Altro chè Lagunari...
    Dio un altro esaltato

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  8. #28
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Chi??? Io??? Naaaaahhhh...

  9. #29
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    93

    Predefinito

    allora...Sono un lagunare. Abbastanza umile. Il rgt Lagunari fa parte della brigata di Cavalleria ( quindi non vedo come si possa mettere a confronto una brigata con un singolo rgt)...il corso per conseguire la qualifica anfibia... e non abilitazione anfibia che è un altra cosa...dura 9 settimane. Prima c'è il primo mopdulo e poi c'è la qualifica anfibia con tanto di nastrino. Poi chi vuole...e ripeto chi vuole...può conseguire la qualifica da esploratore. Il corso dura 6 mesi. Per il resto siamo semplici fanti come tutti i reggimenti di fanteria che ha la folgore esclusi ovviamente l'185 e il 9°...Se qualcuno vuole approfondire o vuole farmi domande sui lagunari...sarò lieto di darvi tutte le risposte che posso darvi...

  10. #30
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ranatan Visualizza Messaggio
    Se qualcuno vuole approfondire o vuole farmi domande sui lagunari...sarò lieto di darvi tutte le risposte che posso darvi...
    eccone una: in cosa consiste il corso di qualificazione anfibia, e quello di esploratore?
    grazie

    ps. ke differenza c'è tra qualificazione anfibia e abbiliazione, lo capisco nel paracadutismo dove anke i civili possono prendere labbilitazione ma nei lagunari?

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •