Pagina 1 di 62 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 618

Discussione: Concorso per l'ammissione di 58 giovani al 12° corso AUFP - Marina Militare

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    461

    Predefinito Concorso per l'ammissione di 58 giovani al 12° corso AUFP - Marina Militare

    Agli interessati notiziona sicura al 200%:
    Preparatevi che uscirà SICURAMENTE il 12° Corso AUFP. Ho appena letto il messaggio firmato dall'Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Marco Brusco in persona.
    Cominciate a fare i quiz e vento in poppa!

    Ciao
    "Val la pena inseguire una Chimera?"
    "Finché avrò fiato in corpo...."

  2. #2
    Caporale L'avatar di BigoBago
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    102

    Predefinito

    ed io sarò tra i candidati... speriamo bene...

    Alcune info: ma uno studente di 24 anni diplomato con 100 alla maturità... ma senza punti aggiuntivi (ovvero ulteriori diplomi o ex servizio militare ecc) che possibilità ha di vincere il concorso ipotizzando di piazzarsi discretamente (del tipo se prendono 30 CP piazarsi entro il 25°posto alla preliminare) alla prova preliminare?
    Ex Allievo Uff.le Accademia Navale di Livorno corso CAESAR
    C.le VFP4 al Rgt "Savoia Cavalleria" - Brig.Par."FOLGORE" - Grosseto

  3. #3
    quantico
    Guest

    Predefinito

    BigoBago,
    da quello che leggo nella Sua firma è stato ex Allievo Prima Classe Corso Caesar. Quindi, se non ho capito male o se la firma non trae in inganno, Lei ha un anno di servizio in Marina concluso con Vespucci con dimissioni post Campagna, e da Bando di Concorso dell'11° AUFP si evince che:

    " [...]per ogni semestre di servizio comunque prestato nella Marina Militare: 0,50 punti;" (pag. 17 del Bando, art. 10 comma 2 punto 2)

    Se il Bando del 12° seguirà quello dell'11°, dovrebbe aver diritto ad almeno un punto aggiuntivo.
    Ultima modifica di quantico; 09-01-12 alle 15: 19

  4. #4
    Caporale L'avatar di BigoBago
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Salve Qauntico... no purtroppo io ho lasciato l'Accademia non per problemi relativi allo studio bensì per miei problemi familiari extra alla vita militare... problemi che per un ragazzino di 18 anni sono duri da sopportare se sommati allo stress a cui si è sottoposti dentro quelle fantastiche mura.

    Quindi non ho completato nemmeno il primo semestre (per pochi giorni).

    e quindi non so se con un semplice diploma (anche se a pieni voti) si riesca lo stesso a passare il concorso...

    PS: io non credo che ci siano più di una o due persone che hanno più di un diploma (che è la cosa che dà più punteggio).
    Ex Allievo Uff.le Accademia Navale di Livorno corso CAESAR
    C.le VFP4 al Rgt "Savoia Cavalleria" - Brig.Par."FOLGORE" - Grosseto

  5. #5
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Capito. Mi spiace.

    Comunque, a rigor di logica non ha alcun senso aver un doppio diploma e non penso che qualcuno si presenti con due o più diplomi. Comunque, con un diploma conseguito a pieni voti, i punti aggiuntivi dovrebbero essere 2 (sempre da Bando dell'11°, pag. 17, art. 10 comma 2 lett. b punto 1).

    Vento in poppa!

  6. #6
    Caporale L'avatar di BigoBago
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    102

    Predefinito

    b) per i soli posti a concorso di cui all’articolo 1, comma 1), lettera b): ulteriori diplomi di
    istruzione secondaria di secondo grado posseduti in aggiunta a quello prescritto per la
    partecipazione al concorso: fino a un massimo di 2 punti, così ripartiti:

    1) per diplomi di istruzione secondaria di secondo grado con voto compreso tra 55/60 e
    60/60 ovvero tra 91/100 e 100/100: 2 punti;
    2) per diplomi di istruzione secondaria di secondo grado con voto pari o inferiore a 54/60
    ovvero 90/100: 1 punto;
    Anche io a prima vista credevo così... ma poi leggendo bene sono andato in confusione e non capisco se il punteggio lo danno per diplomi aggiuntivi (e quindi dal secondo diploma in poi) o anche per il primo diploma.

    lei che pensa?
    Ex Allievo Uff.le Accademia Navale di Livorno corso CAESAR
    C.le VFP4 al Rgt "Savoia Cavalleria" - Brig.Par."FOLGORE" - Grosseto

  7. #7

    Predefinito

    Salve a tutti, il punteggio dovrebbe essere assegnato al secondo diploma. Per quanto riguarda le possibilità, diciamo che rientrando fra i primi 30, si hanno molte probabilità di finire in graduatoria finale.

  8. #8
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Epic fail mio: vale per i diplomi posseduti in aggiunta a quello utile per concorrere. Errore mio.

    Mi scuso con gli interessati!

  9. #9
    Caporale L'avatar di BigoBago
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Epic fail mio: vale per i diplomi posseduti in aggiunta a quello utile per concorrere. Errore mio.

    Mi scuso con gli interessati!
    anche se la richeista sulla domanda del voto conseguito al primo diploma non avrebbe molto senso se non è utile ai fini della graduatoria... basterebbe chiedere il diploma posseduto senza la votazione... invece e richiesta espressamente come se avesse una qualche influenza sulla graduatoria (e mi scuso con chi ha voti inferiori al diploma... ma io una piccola differenza la farei tra un 100 e un 61... non perchè mi senta chissà chi... ma perchè non credo che ci sia qualcuno con più di 1 diploma... magari con più di una laurea si... ma più di un diploma non l'ho mai sentito).
    Ex Allievo Uff.le Accademia Navale di Livorno corso CAESAR
    C.le VFP4 al Rgt "Savoia Cavalleria" - Brig.Par."FOLGORE" - Grosseto

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di Giuliè
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    un 100 non è molto diverso da un 61...a numeri si ma secondo me un 61 preso in un istituoto per magari vale 100 di un altro oppure ci son otanti fattori...differenze (mi spiace dirlo) tra nord e sud..un 100 al nord non è come un 100 al sud!!!
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

Pagina 1 di 62 1231151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •