Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Norme su uso divise e fregi polizia locale

  1. #11

    Predefinito nastrini per uniformi

    Buon giorno a tutti,mi sono appena registrato.
    Prima di tutto vorrei fare i miei complimenti a tutti per le informazioni che date......
    Ora ho una domanda da fare, se qualcuno mi può aiutare sarei contento.
    Navigando su internet,ho notato che sono stati fatti dei nastrini per i 150 anni d'Italia da applicare alle uniformi.Mi piacerebbe metterlo sulla mia, ma non vorrei che ci siano dei vincoli all'applicazione.Voi cosa ne pensate?

  2. #12
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alco Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti,mi sono appena registrato.
    Prima di tutto vorrei fare i miei complimenti a tutti per le informazioni che date......
    Ora ho una domanda da fare, se qualcuno mi può aiutare sarei contento.
    Navigando su internet,ho notato che sono stati fatti dei nastrini per i 150 anni d'Italia da applicare alle uniformi.Mi piacerebbe metterlo sulla mia, ma non vorrei che ci siano dei vincoli all'applicazione.Voi cosa ne pensate?

    Benvenuto nella sezione Polizia Locale di Militariforum.
    Può presentarsi QUI' nell'apposita sezione, cosa molto gradita anche se non obbligatoria.
    Prima di aprire nuove discussioni, con l'apposita possibilità di ricerca (in alto a sinistra dello shermo), può verificare se esistono discussioni già aperte in relazione a quello vuole chiedere, ma essendo appena arrivato da noi, capisco molto bene che certe accortezze si imparano col tempo, quindi nessun problema.
    In merito alla sua domanda, dipende dal regolamento regionale e dal regolamento interno del Corpo/Servizio del quale fa parte, che si riallaccia alla normativa regionale.
    Ad esempio, da noi, qualsiasi fregio o distintivo non previsto nella Legge Regionale, e qiuindi dal Regolamento del Corpo, deve essere autorizzato dal Comandante.
    Ora esprimo un mio parere personale, col quale ritengo che i distintivi/fregi di cui un operatore possa legittimamente far uso, debbano essere quelli che abbiano una precisa valenza personale e professionale, ad esempio missioni/operazioni all'estero o in Italia se ex Militari, Operazioni di Protezione Civile, riconosciute e premiate con l'apposito iter, eventuali distintivi di specializzazioni possedute, onorificenze per atti compiuti in servizio.
    Ma il distintivo che che riguarda i 150° della Repubblica Italiana, ricorrenza importantissima sia ben chiaro, sinceramente non ritengo possa essere annoverato tra i distintivi di cui fregiarsi...o meglio, di tale ricorrenza potremmo fregiarci tutti, FF.OO., Militari, Protezione Civile, etc..
    Ritengo altresì molto importante la sobrietà nell'indossare una divisa, al fine di non farla diventare una sorta di albero di natale ove applicare di tutto e di più, come purtroppo a volte ho avuto modo di vedere.
    Ultima modifica di Blushield; 25-03-12 alle 16: 50
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •