Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Targa rubata... come riaverla?

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Allora te lo rispiego con un esempio:

    Punto 1 la targa "pulita"
    Tu hai una Fiat Punto targata MA 580 OO.
    La tua macchina mi piace così tanto che la vorrei rubare.
    Cerco in giro una fiat Punto come la tua ma "pulita", nel senso non rubata, non segnalata, sconosciuta alle FF.OO.
    Copio le targhe, ovvero creo delle targhe false con il numero della seconda auto e nottetempo le sostituisco a quelle della tua.
    OK?

    Adesso posso rubarti la macchina e partire tranquillo con la tua punto con addosso le mie targhe fasulle.
    Nel frattempo tu guardi dalla finestra e ti accorgi che ti hanno rubato la macchina.
    Chiami il 112, o 113 o chi vuoi tu e dici che ti hanno rubato una Fiat Punto targata MA 580 OO.
    Mente le FFOO si affannano a cercare la tua macchina, io gli passo sotto il naso con una targa diversa.
    Se decidessero di fermarmi per un controllo potrebbero anche fare una verifica sulla targa (ZAn50UD) ma nella banca dati delle auto rubate ma non risulterebbe nulla.
    Infatti la vera Punto targata ZAn5O UD in quel momento magari è a Udine regolarmente parcheggiata, ma questo nessuno può sapere.
    Sono riuscito a spiegarmi?

    Punto 2: il PRA
    Se pensi che possa trattarsi dello scherzo di qualche bontempone vai alla sede del PRA della tua città e chiedi di poter fare una visura sulla targa che ti hanno attaccato sull'auto al posto della tua.
    Ecco signor Mattia, sono 5 Euro.
    Paghi e ti consegnano una stampa con nome, cognome e indirizzo del proprietario.
    Il tutto alla luce del sole, infatti il registro automobilistico è "pubblico".

    Se hai altri dubbi chiedi pure, ciao.
    Infatti Zanzo ti posso dire che oggi sono sorte delle novità. Il proprietario dell veicolo con quella targa (signora anziana), è stata vittima di furto dell'auto, lo stesso giorno che mi hanno rubato le targhe a me... però non capisco... Zanzo perdonami se te lo richiedo come mai a me non hanno rubato l'auto
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Questo lo dovresti chiedere a chi sta facendo le indagini.

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Può anche darsi che siano stati "disturbati" mentre si accingevano a farlo; o magari te ne sei accorto immediatamente prima che ci provassero; o, ancora, l'obiettivo poteva essere l'auto della signora....con le tue targhe "pulite".
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Chiedo di nuovo scusa . . . se mi trovassero la targa entro i 15 giorni stabiliti dall' ACI, potrei rimetterle tranquillamente?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Scusate ragazzi.
    Notizia alquanto ORRIBILE!
    Stamattina sono stato all'aci a rifare la re-immatricolazione dell'autoveicolo... dopo una lunga attesa mi hanno dato le targhe nuove.
    Esattamente dopo 30 minuti che sono uscito con le mie nuove targhe mi hanno contattato i carabinieri della compagnia locale... " le abbiamo trovato le targhe" .. c'è guardate soldi buttati... ci sono rimasto davvero male!! Non c'è un modo per ottenere un risarcimento .... perfavore datemi qualche bella notizia
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  6. #26
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Mi dispiace Mattia, nessun risarcimento ti è dovuto.

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace Mattia, nessun risarcimento ti è dovuto.
    no guarda ho le lacrime agli occhi
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  8. #28
    soccorritore
    Guest

    Post

    Sembra quasi uno "scherzo del destino": se solo ti avessero contattato con mezz'ora di anticipo avresti risparmiato una bella somma di denaro. C'è da dire che quando ero a Roma ho ritrovato ben tre volte (e lo scrissi anche in un un episodio su questo forum) delle targhe di veicoli abbandonate per la strada. A costo anche di attendere mezz'ora l'arrivo dell'equipaggio o di andare a piedi a portarle in commissariato o alla stazione più vicina credo di averle sempre fatte riavere ai titolari. L'ultima volta mi capitò l'estate scorsa rientrando da un turno di servizio in bicicletta: attesi quasi mezz'ora per completare il verbale alla stazione dei carabinieri dell'EUR.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •