Pagina 32 di 52 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 518

Discussione: Concorso per l'ammissione di 53 AAUU al 112° Corso - PROVA PRELIMINARE-

  1. #311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alt4ir_91 Visualizza Messaggio
    sisi avevo trovato comunque grazie mille

  2. #312
    Maresciallo L'avatar di beneventana
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    926

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkfox Visualizza Messaggio
    un altra domanda, quando mi collego nell' area personale del sito e clicco su visualizza convocazioni, mi esce il messaggio non risultano convocazioni concorsuali... è normale?
    si, anche per me è lo stesso. Evidentemente si riferisce alle comunicazioni individuali, quelle che partono dalle visite mediche in poi...
    Fall down seven times... Stand up eight!

  3. #313

    Predefinito

    ragazzi scusate la mia ignoranza ma come si legge la convocazione? mi spiego meglio quali sono le iniziali che devo prendere in considerazione? scusate ma per me è la prima volta e non vorrei sbagliare giorno

  4. #314
    Maresciallo L'avatar di beneventana
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    926

    Predefinito

    non capisco cosa intendi mi sembra tutto molto chiaro...guarda in quale gruppo è compreso il tuo cognome facendo riferimento alle tue prime 4 lettere così è sicuro che non sbagli se vuoi aver conferme puoi mandarmi in mp il tuo cognome e controllo anch'io, ma non dovrebbe essere così complicato
    Fall down seven times... Stand up eight!

  5. #315

    Predefinito

    Bene ragazzi, io il 14!! Mi fa piacere che sapremo i punteggi subito dopo...così ci faremo subito un'idea..

  6. #316

    Predefinito

    se io prendo l'aereo e arrivo la mattina stessa alle 8 in aeroporto? mi faranno entrare?

  7. #317

    Predefinito

    se io prendo l'aereo e arrivo la mattina stessa alle 8 in aeroporto? mi faranno entrare?
    Considerando che si inizia alle 9, l'avviso recita:
    "l candidati muniti di valido documento di riconoscimento, dovranno presentarsi almeno un'ora prima della prova stessa"[...]

    Detto questo calcola che dall'aereoporto alla Legione sono 10-15 minuti di auto, perciò non credo faranno storie con tutta quella gente...

    @soldatoraia: il 14 ci sono anch'io!!

  8. #318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beneventana Visualizza Messaggio
    si, anche per me è lo stesso. Evidentemente si riferisce alle comunicazioni individuali, quelle che partono dalle visite mediche in poi...
    ok quindi anche a voi è arrivata solo un email in cui diceva che la domanda veniva presa a carico e dalla sezione personale del sito esce il messaggio di nessuna convocazione?
    perchè mi ero preoccupato pensando che la mia domanda era stata rifiutata

  9. #319
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    ragazzi volevo richiedere una informazione posta qualche tempo fà. si parlava dei punteggi minimi per rientrare nei mille e molti utenti che avevano fatto già il concorso in diverse occasioni affermano che ci voglia il96-97 % delle risposte esatte per passare la prova. ora dato che le domande sono 90 il 97% di risposte esatte vuol dire sbagliarne 2-3. ora mi sembra molto strano a meno che che questo concorso non sia fatto dai soli partecipanti del MENSA. quindi mi sorgeva un dubbio. ma viene comunicato il punteggio del test o solo l'esito? no perchè nel secondo caso capisco il perchè di queste stime in quanto è ovvio che dopo aver fatto un test il candidato pensa di averne sbagliate solo un paio (anche io faccio stime mooooolto ottimiste rispetto a quella che è poi la realtà) ma in realtà non è cosi.

    ps: a prescindere da questo ovvio che bisogna comunque studiare e dare il massimo

  10. #320
    Maresciallo L'avatar di beneventana
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    926

    Predefinito

    allora, da quest'anno saranno pubblicati gli esiti, non so o meglio, non ho capito con certezza se verrà stilata una specie di graduatoria anche per le preselettive invece del solito ''elenco idonei'', sta di fatto che successivamente alla prova, chi ha voglia di conoscere al più presto il proprio punteggio e non sia impossibilitato da cause di forza maggiore (treno-aereo), può liberamente aspettare l'uscita degli esiti che verranno esposti in bacheca, in pratica si userà in gdf per la prima volta il metodo utilizzato in tutti gli altri corpi.
    riguardo gli errori, si è spesso detto che ogni domanda probabilmente ha un suo specifico punteggio, per cui è difficile dire quante domande in media si possano sbagliare, ti faccio un esampio: tu sbagli 6 domande tutte da un punto e passi, io ne sbaglio solo 3 ma tutte da 3 punti, andando a perdere quindi 9 punti e sono fuori...spero sia chiaro
    Fall down seven times... Stand up eight!

Pagina 32 di 52 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •