Pagina 13 di 43 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 427

Discussione: 12° corso Allievi Finanzieri - Scuola Allievi Finanzieri di Bari (16/01/2012)

  1. #121
    Caporale L'avatar di 4nt0
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Predazzo (TN)
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enric Visualizza Messaggio
    si, io ho chiamato e mi hanno detto che non me lo daranno prima di trenta giorni.
    per le vaccinazioni militari non so nemmeno io come fare, mentre per il foglio di congedo dovreste averlo da quando siete stati congedati!
    io ho finito il 5 dicembre e dopo circa una settimana mi è arrivata a casa una busta gialla con dentro il foglio di congedo!
    Aspirante AAMM 81° Corso GdF - Non idoneo alla prova scritta....
    Aspirante AAFF - Vincitore XII corso,destinazione Predazzo!!!

  2. #122

    Predefinito

    Per le vaccinazioni militari quando si è in congedo ti rilasciano il libretto sanitario militare che da VFP1 è di colore rosso mentre da VFP4 è di colore bianco, credo che bisogna portare quello. Poi di più non saprei
    " Nec Recisa Recedit " Non Mollare Mai

  3. #123
    Caporale L'avatar di 4nt0
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Predazzo (TN)
    Messaggi
    101

    Predefinito

    non so come funziona, ma a me non hanno dato nessun libretto rosso quando mi sono congedato.....aspetterò che chiamino anche me per la notifica e poi chiederò in caso!
    Aspirante AAMM 81° Corso GdF - Non idoneo alla prova scritta....
    Aspirante AAFF - Vincitore XII corso,destinazione Predazzo!!!

  4. #124

    Predefinito

    a me non hanno detto di portare ne il costume ne le scarpe bianche ne l'accappatoio di colore blu... mi ha detto di portare delle autocertificazioni sulla famiglia sullo stato civile sulla residenza e sul godimento dei diritti civili e politici... lo stato di servizio attuale e l'estratto di nascita... a cosa potrebbe mai servire il costume? e perchè l'accappatoio dovrebbe essere di colore blu?

  5. #125

    Predefinito

    Scusate volevo fare una domanda e mi riferisco a chi è stato già chiamato dalla guardia di finanza provinziale:
    ai candidati a cui è stato richiesto di portare l'attestato di servizio come si trovano attualmente in congedo o in servizio??
    " Nec Recisa Recedit " Non Mollare Mai

  6. #126
    Soldato L'avatar di lerre
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    33

    Predefinito

    scusate ma è normale che mancano 7 giorni alla partenza e non mi è arrivata nessuna comunicazione?

  7. #127
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    tranquillo; sei nella mia identica situazione ma penso che da domani, per quanto riguarda le notifiche, iniziano "i botti"...

  8. #128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonyvip Visualizza Messaggio
    Ma che stiamo scherzando, per le prove fisiche secondo me è una cavolata gigantesca non credo che si rifaranno
    Anche io penso la stessa cosa ma questo mio amico sta a Predazzo e mi ha detto che se non supererà le prove potrà essere rimandato a casa

  9. #129
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    è corretto se trattasi di ragazzi che hanno concorso e sono incorporati per il sagf; infatti, come recita l'art. 1:
    b) n. 20 del contingente ordinario - specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino
    (S.A.G.F.)”, da immettere direttamente nel Corpo della Guardia di finanza, dopo aver
    completato, se in servizio, la ferma prefissata di un anno (VFP1) nelle Forze armate.
    I vincitori per tali posti:
    (1) dopo aver assunto lo “status” di allievo finanziere, sono preliminarmente avviati,
    secondo le modalità di cui all’articolo 18, commi 4 e 5, ad una fase addestrativa
    finalizzata all’accertamento dell’attitudine al servizio di soccorso alpino, in esito
    alla quale, se non risultano idonei all’impiego in tale comparto, sono prosciolti dal
    corso di formazione per allievo finanziere e, pertanto, cessano dal servizio

    per tutti gli altri, all'atto dell'incorporamento, non sono previste prove fisiche

  10. #130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonyvip Visualizza Messaggio
    Scusate volevo fare una domanda e mi riferisco a chi è stato già chiamato dalla guardia di finanza provinziale:
    ai candidati a cui è stato richiesto di portare l'attestato di servizio come si trovano attualmente in congedo o in servizio??
    io personalmente sono in servizio

Pagina 13 di 43 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •