Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 93

Discussione: 12° corso Allievi Finanzieri - Scuola Alpina di Predazzo (16/01/2012)

  1. #41

    Predefinito

    per i responsabile staff. mi potete dire che cosa ci dobbiamo portare alla scuola alpina di predazzo? grazie

  2. #42
    Caporale L'avatar di 4nt0
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Predazzo (TN)
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robyian Visualizza Messaggio
    per i responsabile staff. mi potete dire che cosa ci dobbiamo portare alla scuola alpina di predazzo? grazie
    c'è un elenco generico qui, che però riguarda un po' tutte le scuole ed è ripreso da una discussione sul corso da AAMM!
    leggendo un po' in giro nei vari topic si capisce che ti danno drop e uniforme cbt, anfibi e tutto il necessario da parte della gdf..in teoria dobbiamo portarci tutto per quanto riguarda intimo, pulizia personale (sembra che non sia come nell'ei, dove in teoria con la vestizione del rav puoi vivere solo di quello)...per le libere uscite si dice abito elegante, niente jeans o magliette/felpe...per presentarsi alla scuola vestito in maniera elegante!
    alla fin fine non credo servirà molta roba, partendo dal presupposto che dentro staremo solo in mimetica e fuori si esce o in divisa oppure in giacca e cravatta...
    poi in caso, alla prima libera uscita (se ci sarà.... :P ) si compra tutto quello che manca!!
    Aspirante AAMM 81° Corso GdF - Non idoneo alla prova scritta....
    Aspirante AAFF - Vincitore XII corso,destinazione Predazzo!!!

  3. #43

    Predefinito

    per i responsabili.
    ma è attendibile questo elenco che hanno scritto? mi sembra strano che non ci danno neanche l'Accappatoio, asciugamani, Spille da balia,Kit per la pulizia delle scarpe (crema, spazzola, straccetti)Ago e filo, pigiami, ecc. ecc. Al corso del vfp1 ci davano tutto anche altre cose che non scritto. In questo caso oltre ai nostri vestiti nella nostra valigia non ci entrerà nulla.
    grazie per le risposte

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    sempre per i responsabili come si arriva alla scuola alpina di predazzo? treno o autobus? io dovrei partire da milano.
    Grazie

  4. #44
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    pare, come detto da qualcuno in precedenza, che la stazione ferroviaria più vicina sia Egna; una volta scesi dal treno bisogna "sorbirsi" circa un'ora di pulmann attraverso tutta la val di fiemme

  5. #45

    Predefinito

    ma è attendibile questo elenco che hanno scritto?

  6. #46
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robyian Visualizza Messaggio
    ma è attendibile questo elenco che hanno scritto?
    Ti riferisci a quello inserito nel thread sul corso Allievi Finanzieri?
    Sai è stato postato sulla base dell' esperienza vissuta da alcuni che prima di voi hanno fatto il corso, per cui direi che è abbastanza attendibile altrimenti non sarebbe là.
    In ogni caso è il caso di evidenziare che si riferisce alla scuola di Bari. Per quanto riguarda Predazzo potete reperire importanti informazioni dall' utente sanji.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da robyian Visualizza Messaggio
    per i responsabili.
    ma è attendibile questo elenco che hanno scritto? mi sembra strano che non ci danno neanche l'Accappatoio, asciugamani, Spille da balia,Kit per la pulizia delle scarpe (crema, spazzola, straccetti)Ago e filo, pigiami, ecc. ecc. Al corso del vfp1 ci davano tutto anche altre cose che non scritto. In questo caso oltre ai nostri vestiti nella nostra valigia non ci entrerà nulla.
    grazie per le risposte

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    sempre per i responsabili come si arriva alla scuola alpina di predazzo? treno o autobus? io dovrei partire da milano.
    Grazie
    Ti invito a leggere la risposta che ho dato al post precedente.
    Su come raggiungere la scuola di Predazzo penso che una rapida ricerca su internet possa aiutarti, poichè personalmente ci sono stato una sola volta in autobus per cui non so aiutarvi.

  7. #47

    Predefinito

    allora chiedo all'utente sanji se mi può aiutare alle mie delucidazioni

  8. #48

    Predefinito

    Ragazzi ma uno non può portarsi le scarpe ginnastica grige che ha?o se le deve ricomprare bianche?

  9. #49

    Predefinito

    un altra domanda per i responsabili. una volta che siamo dentro il corso parlo di predazzo, li ci faranno il conto corrente come stile vfp1 marina? c'è qualche offerta che fa la guardia di finanza oppure dobbiamo provvedere noi per l'accredito dello stipendio?
    Grazie

  10. #50
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    inizialmente il pagamento delle competenze, come già detto, anche se non so per quanto tempo, dovrebbe avvenire tramite assegno circolare; io consiglierei di avere già un c.c. con relativo iban da portare al seguito anche perchè, laddove pur dovessero esserci delle convenzioni con banche, queste sono più a livello locale

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •