Pagina 3 di 32 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 314

Discussione: Concorso per l'ammissione di 50 allievi ufficiali del 194° corso (preselezione)

  1. #21
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Fai come vuoi AntonioC...per esperienza personale, si fa in tempo anche aspettando i risultati...comunque una volta fatta la preselezione, nel pomeriggio ci sono i tuoi risultati e se hai un bel voto (al 193° bastava 52, ma quest'anno si alzerà un po') li fai senza attendere

  2. #22
    Caporale L'avatar di iada
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    montecatini terme
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da job Visualizza Messaggio
    Certo che possono iada
    grazie mille a te!..ma più che altro su cosa, pensi che punteranno di più, oer quanto riguarda il test preselettivo...

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Se intendi le materie sulle quali punteranno di più nella prova preselettiva, si può intuire: Storia, Geografia ed Ed. Civica....Per darti un'idea al 2°IST, nel mio giorno, capitarono quasi 30 domande di Geo...

  4. #24
    Caporale L'avatar di Plan
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Ragazzi leggiamo i BANDI DI CONCORSO! Vogliamo fare gli Ufficiali dei Carabinieri e non sappiamo neppure quanti punti vale la risposta.. Scusate lo sfogo ma non mi va che venga chiusa, a causa della disattenzione di alcuni, una discussione utile a tutti!
    Comunque, risposta esatta 1 pt; omessa o errata 0 pt.

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    signori utenti, siamo di nuovo alle solite. nei giorni precedenti lo staff ha espressamente richiesto cortesemente di attenersi alle regole. la cosa non mi sembra che sia stata seguita. ho lasciato la discussione alle ore 1,30 di ieri notte in ordine ed arrivo adesso in casa leggendo cose che non servono proprio a nulla. oltretutto il collega ELITE è dovuto intervenire in mia assenza disturbandosi anche di seguire la sezione carabinieri.
    noto che comunque qualche utente ha cercato di far mantenere l'ordine per evitare che la discussione venga chiusa ( e questa cosa lo staff l'ha notata). almeno abbiate rispetto per loro. che utilità porta agli utenti sapere quante domande ci sono state finora o sapere se c'è qualche concorrente proveniente dalla stessa regione? oltretutto c'è un regolamento in prima pagina!!! cerchiamo di leggerlo!!! se la cosa dovesse persistere ancora invieremo richiesta agli admin chiedendo il permesso di chiudere definitivamente la discussione. noi non ci perdiamo niente, voi si. quindi cerchiamo di darci una regolata. è impensabile che aspiranti ufficiali non riescano a rispettare due semplici regole di un forum.
    si ringrazia per l'attenzione
    lo staff
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  6. #26

    Predefinito

    soldato hare t ringrazio x l'info...solo che non riesco a trovare la voce "iter concorsuali"...thankss

    l'ho appena scritto sopra. leggete la prima pagina, ci sono i link che vi servono. sforzatevi!
    Ultima modifica di ggj; 09-01-12 alle 21: 28

  7. #27
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Un piccolo chiarimento sull'età visto che mi hanno fatto venire un dubbio. Ho 24 anni e 4 mesi da VFP1. Nel mio caso non posso partecipare al concorso per ufficiali giusto?

    direi di no, non puoi partecipare
    Ultima modifica di ggj; 09-01-12 alle 21: 30
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #28
    Caporale L'avatar di fabiooffspring
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Spero di non andare OT, poichè ciò che sto per scrivere non è attinente con il 194°...
    Mi unisco ai gentili inviti dei moderatori, e il mio più che un invito va inteso come un appello. Ragazzi abbiamo la grande fortuna di avere questa risorsa del forum per chiarie tutti i dubbi sul concorso e per conoscere coloro i quali sono nella stessa nostra situazione di aspiranti. Abbiamo moderatori che ogni minimo dubbio sono sempre pronti a tendere una mano. Basterebbe solo leggere attentamente il bando, e poi credetemi che tutti i dubbi spariscono. E' lecito essere titubanti su qualche tematica però è eccessivo leggere richieste su punti CHIARISSIMI del bando.
    Quindi vi chiedo gentilmente, nell'interesse di tutti coloro i quali seguono le regole e usano il forum come "marcia in più" per il concorso, di evitare di trasgredire le regole e di avere un comportamento degno del ruolo che aspirate di ricoprire.
    Chiedo di nuovo scusa per questo sfogo e per l'OT
    Vfp1 C.le 4°bl. /12 - "Il Sole quando vuoi è li che segue te, i sogni sono i tuoi...seguili se ce n'è"

  9. #29
    Soldato L'avatar di andw
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ennesima domanda stupida,dal bando si capisce che le date delle preselezioni ce le diranno il 6,ho capito bene o ho sbagliato?eventualmente come ce le comunicheranno?via mail?

  10. #30
    Caporale L'avatar di Plan
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andw Visualizza Messaggio
    Ennesima domanda stupida,dal bando si capisce che le date delle preselezioni ce le diranno il 6,ho capito bene o ho sbagliato?eventualmente come ce le comunicheranno?via mail?
    No il 6 verrà pubblicato il calendario sul sito dell'Arma relativo alla prova di preselezione.

Pagina 3 di 32 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •