Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 314

Discussione: Concorso per l'ammissione di 50 allievi ufficiali del 194° corso (preselezione)

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    C'è una domanda alla quale non riesco a trovare risposta e ne avrei bisogno ad ogni costo! Ho provato a chiedere a molti del forum, privatamente, ma nessuno è riuscito a darmi una risposta certa.
    Ho letto sul topic del concorso per allievi marescialli che li i documenti (analisi HIV, torace e tutto ciò che è specificato nel capitolo"documenti" sul bando) devono essere consegnati al momento delle prove fisiche.

    Io invece avevo capito, almeno per quello AAUU, che alle fisiche bastava portare il certificato medico sportivo (agonistico) per l'atletica e poi si facevano solo le fisiche.
    In una seguente seduta, dopo la composizione italiana, avremmo consegnato i documenti e fatto gli accertamenti psico-fisici.

    Ho capito male io o c'è un distinguo fra i due concorsi?

    E quindi concludendo, in questo concorso per allievi ufficiali, i documenti (riportati in un apposito articolo del bando sotto la denominazione "Documenti") , quando vanno consegnati?

    P.s: Al primo post avevo fatto una domanda ma nessuno ha risposto: Dopo la fine del test preselettivo quand'è che si sà il punteggio effettuato? Il giorno stesso?

    Sono domande che non sono fatte a caso ma mi servono per regolarmi con la produzione dei documenti.
    sinceramente anche io avevo capito come te riguardo al concorso per ufficiali; da quanto si capisce dal bando tutti i vari documenti richiesti verranno consegnati in un secondo momento rispetto alle prove fisiche, dove per farle basta portare il certificato del medico sportivo. Sinceramente non ho visto cosa c'era scritto nel concorso per allievi marescialli perchè non ho potuto farlo causa età.
    La mia non è una risposta certa al 100%, ma questo è quanto sono riuscita a capire dalla lettura del bando.
    Per la seconda domanda non ho una risposta, quindi se c'è qualcuno di informato che sa rispondere farebbe un grande favore anche a me!

    colgo l'occasione per fare un'altra domanda; l'allegato G presente nel sito dell'arma è da stampare e far compilare a mano dal medico di famiglia? se si, quando deve essere consegnato? grazie

    se parli del certificato di buoan salute si. per il quando va consegnato, se nessuno sa rispondervi vale la stessa cosa di quanto detto al collega bonovoxx.
    ggj
    Ultima modifica di ggj; 08-01-12 alle 20: 19

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    P.s: Al primo post avevo fatto una domanda ma nessuno ha risposto: Dopo la fine del test preselettivo quand'è che si sà il punteggio effettuato? Il giorno stesso?

    Sono domande che non sono fatte a caso ma mi servono per regolarmi con la produzione dei documenti.
    Il giorno stesso della prova saprai il tuo punteggio.
    Quando termineranno tutti i quiz invece verrà stilata la graduatoria. Per rientrarci basterà prendere ai quiz un voto maggiore o uguale a quello che verrà decretato come voto di media.
    Consiglio: step by step

  3. #13
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Giusto Hare, ma non si parla di media, bensì di voto utile, ossia quello del 1500° in graduatoria....

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da job Visualizza Messaggio
    Giusto Hare, ma non si parla di media, bensì di voto utile, ossia quello del 1500° in graduatoria....
    appunto! chiariamo questa domanda con una risposta semplice e comprensibile senza poter interpretarla in modo errato. non si fa nessuno media per superare la fase preselettiva. semplicemente: supereranno la fase di preselezioni i 1500 che otterrano il punteggio migliore dai quiz. quindi (cosa impossibile) se in 1500 fanno come punteggio 100 e uno di voi fa 99, questo va a casa pur avendo fatto un punteggio eccellente. altro dubbio da chiarire perchè so che uscirà: se in 1499 fanno ad esempio 90 come punteggio, colui che farà 89, ossia il numero 1500esimo supererà la fase insieme a tutti coloro che avranno conseguito tale punteggio. quindi se ci sono 200 persone che hanno fatto 89 passano tutte quante. (l'anno scorso per il 17 ISB AM mi sembra che furono più di 2-300 coloro che passarono la fase con l'ultimo punteggio utile)
    spero di aver chiarito questi dubbi

  5. #15
    Soldato L'avatar di andw
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    50

    Predefinito

    scusate la stupidità della domanda,ma la banca dati è già uscita?

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andw Visualizza Messaggio
    scusate la stupidità della domanda,ma la banca dati è già uscita?
    no ancora non è uscita
    nihil difficile volenti(speriamo!)
    G D F

  7. #17
    Caporale L'avatar di Plan
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Ragazzi che metodo utilizzate per la Geografia? Credo sia una delle materie principali ma è davvero difficile ricordare tutto (monti, fiumi, arcipelaghi, confini, ordinamenti...) considerando che purtroppo non è solo italiana, bensì mondiale!

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di Bigmac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Plan Visualizza Messaggio
    Ragazzi che metodo utilizzate per la Geografia? Credo sia una delle materie principali ma è davvero difficile ricordare tutto (monti, fiumi, arcipelaghi, confini, ordinamenti...) considerando che purtroppo non è solo italiana, bensì mondiale!
    Aiutati con l'atlante, cercando di utilizzare la memoria fotografica.
    Un passo verso il sogno.

    Leggi il regolamento del militari forum----->http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlessandroSLL Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tuttiiiii domanda per il concorso inviata..siamo in quasi 3000 aiutoo..un'informazione, non riesco a trovare la banca dati ragazzi, x il concorso marescialli l'avevano pubblicata ma questa volta per ufficiali non la trovooo grazie a tutti in anticipo e buona giornata
    Ragazzi evitiamo che questo thread venga nuovamente e definitivamente chiuso. Sarebbe un grosso dispiacere se ciò accadesse per cui prestiamo tutti quanti più attenzione alle regole del forum, nessuno escluso per cortesia. Ci hanno già avvisato precedentemente.
    Per cui AlessandroSLL, è stato già scritto, in risposta alla tua domanda, che la banca dati non è ancora uscita e che non è certa la data di pubblicazione della stessa.

    L'allegato al bando "AE" (Art. 1) riporta che "Nei trenta giorni antecedenti lo svolgimento della prova di preselezione sul sito www.carabinieri.it sarà resa disponibile la banca dati dalla quale saranno tratti i predetti quesiti, fatta eccezione perquelli di lingua straniera."

    Quindi stando a ciò aspettati l'uscita della banca dati per il 13 di questo mese.

    Come precedentemente affermato, puoi consultare la banca dati del 193° corso (la trovi alla prima pagina cliccando su "iter concorsuali") che, con buone probabilità, non dovrebbe discostarsi troppo da quella nuova.

    Leggiamo i post precedenti ragazzi altrimenti rischiamo di fare sempre le stesse domande, quindi di intasare inutilmente il thread senza che ci sia un vero sviluppo informativo.

    I moderatori, se leggete sopra, ci hanno avvisati. Ed una volta chiusa definitivamente la discussione non sarà più possibile aprirne un'altra.

  10. #20
    AntonioC
    Guest

    Predefinito

    Giorno a tutti
    Ragazzi una domanda : gli esami sanitari da fare e da presentare se si passa la prova preliminare, chi partecipa al concorso li fa già ora o solo dopo aver saputo l'esito della preselezione ???
    Ho paura che se casualmente passassi la preselezione non riuscirei a fare gli esami in tempo...

Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •