Pagina 27 di 32 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 314

Discussione: Concorso per l'ammissione di 50 allievi ufficiali del 194° corso (preselezione)

  1. #261
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ok ragazzi mi state confondendo xD
    Voi che avete già fatto la prova non avete già accesso a una pagina con la classifica parziale no? A fine test avete saputo (li a Salvo d'Acquisto) il vostro voto e basta...Domani il 17 c'è l'ultima prova (io ce l'ho domani T.T...paura!)...comunque: Perchè dite che domani già si saprà il punteggio utile? Cioè, domani diranno a noi il nostro voto...e stileranno anche in giornata la classifica definitiva? Si sà già quando diranno chi è passato e chi no?
    Anche perchè chi passa dovrà pure allenarsi xD

  2. #262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Ok ragazzi mi state confondendo xD
    Voi che avete già fatto la prova non avete già accesso a una pagina con la classifica parziale no? A fine test avete saputo (li a Salvo d'Acquisto) il vostro voto e basta...
    Noi lì non abbiamo saputo niente, nel senso che il voto è stato possibile vederlo intorno alle 16 sul sito dei Carabinieri Domani a quanto pare si dovrebbe sapere il punteggio utile per passare, anche se non ho ben capito se sia domani o il 20.. in bocca al lupo per il test comunque!
    "Se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

  3. #263
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ragazzi ma come si fà questa?

    Quale, tra le seguenti espressioni, è equivalente a: 5³ · 5� ?

    la rispsta è 5 elevato alla n, n=4 O.o

  4. #264

    Predefinito

    5^3 x 5^1 per le proprietà delle potenze è uguale a 5^(3+1)=5^4 quindi 5^n con n=4
    "Se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

  5. #265
    Caporale L'avatar di Plan
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Ragazzi appena tornato da Roma, molto deluso dalla gestione di questo concorso da parte dell'Arma.. La banca dati pubblicata settimane fa, era identica a quella del 2^ Ist., la sapevo a memoria, pagina per pagina.. Ma la BD che mi sono ritrovato davanti al quiz era quella del 193^ corso dell'Accademia! La logica, completamente diversa! Storia qualche domanda diversa... Lo so per certo perchè appena sono tornato a casa le ho controllate e nella BD che avevo scaricato non erano presenti. C'erano invece in quella del 193^ corso, che avevo precedentemente reperito qui su MilitariForum.. Ragazzi mi chiedo come sia possibile una cosa del genere? Una BD che non corrisponde completamente a quella pubblicata sul sito!?

    N.B. Quella dal sito è stata rimossa il gg prima dell'inizio della prova.

  6. #266
    Maresciallo L'avatar di All1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Plan Visualizza Messaggio
    Ragazzi appena tornato da Roma, molto deluso dalla gestione di questo concorso da parte dell'Arma.. La banca dati pubblicata settimane fa, era identica a quella del 2^ Ist., la sapevo a memoria, pagina per pagina.. Ma la BD che mi sono ritrovato davanti al quiz era quella del 193^ corso dell'Accademia! La logica, completamente diversa! Storia qualche domanda diversa... Lo so per certo perchè appena sono tornato a casa le ho controllate e nella BD che avevo scaricato non erano presenti. C'erano invece in quella del 193^ corso, che avevo precedentemente reperito qui su MilitariForum.. Ragazzi mi chiedo come sia possibile una cosa del genere? Una BD che non corrisponde completamente a quella pubblicata sul sito!?

    N.B. Quella dal sito è stata rimossa il gg prima dell'inizio della prova.
    Probabilmente solo le domande di logica erano diverse, io nel giorno della mia prova ho trovato numerose domande che avevo fatto durante lo studio.
    Comunque sia poco male, anni fa non usciva neanche la banca dati ed era un vero test di "cultura generale". Alla fine siamo tutti sulla stessa barca, i problemi che hai incontrato te li hanno incontrati anche gli altri concorrenti quindi siamo tutti sulla "stessa barca".

  7. #267
    Caporale L'avatar di Plan
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da All1 Visualizza Messaggio
    Probabilmente solo le domande di logica erano diverse, io nel giorno della mia prova ho trovato numerose domande che avevo fatto durante lo studio.
    Comunque sia poco male, anni fa non usciva neanche la banca dati ed era un vero test di "cultura generale". Alla fine siamo tutti sulla stessa barca, i problemi che hai incontrato te li hanno incontrati anche gli altri concorrenti quindi siamo tutti sulla "stessa barca".
    Sisi senza ombra di dubbio ma è proprio di per se qualcosa di sbagliato per tutti i partecipanti.. Pubblichi una BD su cui vertirà completamente la prova, e poi non è quella!? E comunque non era solo logica ma anche qualcuna di storia ad esempio storia a me è capitata la domanda "chi attentò alla vita di Napoleone III" e nella bd pubblicata dall'arma non c'è traccia.. È presente invece in quella del 193'. In questo caso tu ad esempio che hai partecipato al 193' saresti avvantaggiato nei miei confronti perchè è stata pubblicata una bd sbagliata.. Il mio è uno sfogo dovuto ad una arrabbiatura per un concorso a cui tengo tanto e ho studiato davvero parecchio., ottenendo un punteggio che non mi ha soddisfatto in pieno, 74..

  8. #268
    Maresciallo L'avatar di All1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Plan Visualizza Messaggio
    Sisi senza ombra di dubbio ma è proprio di per se qualcosa di sbagliato per tutti i partecipanti.. Pubblichi una BD su cui vertirà completamente la prova, e poi non è quella!? E comunque non era solo logica ma anche qualcuna di storia ad esempio storia a me è capitata la domanda "chi attentò alla vita di Napoleone III" e nella bd pubblicata dall'arma non c'è traccia.. È presente invece in quella del 193'. In questo caso tu ad esempio che hai partecipato al 193' saresti avvantaggiato nei miei confronti perchè è stata pubblicata una bd sbagliata.. Il mio è uno sfogo dovuto ad una arrabbiatura per un concorso a cui tengo tanto e ho studiato davvero parecchio., ottenendo un punteggio che non mi ha soddisfatto in pieno, 74..
    Hai ragione non lo metto in dubbio... ma tranquillo che sono cose normali queste arrabbiature durante questi concorsi... finchè si parla della prove di preselezione è una situazione abbastanza tranquilla, dopo al tema o peggio all'orale le arrabbiature o le rosicate sono molto peggiori, abituatici perchè se no alla fine del concorso non ci arrivi vivo. Te lo dico perchè sono due anni che convivo con incazzature che neanche immagini...
    Comunque sia dai fra un paio d'ore sapremo questo benedetto risultato e vedremo con che punteggio si passa.

    p.s. te non sei soddisfatto di 74, pensa io che ho preso 72

  9. #269
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    ricordo che ho scritto una pagina indietro di non postare i voti qui.
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  10. #270
    Soldato L'avatar di paniks
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    in anteprima vi comunico che il voto per passare le prove d preselezione è molto basso e si aggira intorno al 48....

Pagina 27 di 32 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •