Pagina 1 di 32 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 314

Discussione: Concorso per l'ammissione di 50 allievi ufficiali del 194° corso (preselezione)

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito Concorso per l'ammissione di 50 allievi ufficiali del 194° corso (preselezione)



    ITER CONCORSUALI

    BANDO DI CONCORSO

    COME RAGGIUNGERE IL CNSR




    Ho inserito tutti i link utili ai fini della suddetta prova, vi invito a prenderne visione prima di postare qualsiasi cosa, i post ritenuti non inerenti alla discussione in quanto spam (domane ripetute frequentemente), chat e OT verranno arbitrariamente eliminate e gli autori sanzionati, impegniamoci tutti a rispettare il regolamento al fine di rendere agevole la consultazione della discussione, è nell'interesse di ogni singolo utente che partecipa e non al concorso ricevere delle risposte esatte e non solo supposizioni, quindi anche cerchiamo di postare solo notizie attendibili e verificabili, non creiamo allarmismo.
    quando verrà pubblicato il calendario delle convocazioni verrà aperta un'apposita discussione dove attraverso una lista ognuno di voi potrà mettersi d'accordo per viaggiare insieme o conoscersi.

    Nell'attesa della pubblicazione della BD vi auguro un sincero in bocca al lupo.



    la discussione verrà aperta nella serata di oggi o di domani. visto che è stata aperta così presto su vostra richiesta lo staff si aspetta che vengano osservate le disposizioni dettate in precedenza. qualora il thread fosse utilizzato per postare messaggi inutili, per fare chat o per qualsiasi altro scopo all'infuori di quello stabilito si avvisa che la discussione verrà immediatamente chiusa SENZA PREAVVISO e sarà riaperta solo dopo la pubblicazione della banca dati.
    lo staff ringrazia per la collaborazione


    AGGIORNAMENTI AL 13/02
    1)la lettera estratta che deciderà l'ordine di convocazione alle prove fisiche è la lettera E

    2) si avvisano gli utenti che la discussione di convocazione alle prove preselettive sarà utilizzata per inserire i punteggi delle prove preliminari, ergo non postate voti in questa discussione ma solo in quella. grazie per la collaborazione.
    il presente avviso sarà inserito nella prima pagina della presente discussione.
    Ultima modifica di ggj; 13-02-12 alle 20: 46

  2. #2
    Sergente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    282

    Predefinito

    io ho un piccolo dubbio: sono dell'89 ed ho 22 anni, ma ad ottobre del 2012 compirò 23 anni. ho prestato servizio militare in qualità di vfp1 per solo un anno(senza rafferma). potrei partecipare al concorso? ho già presentato domanda online ed è stata accettata senza alcun problema, ma vorrei avere la certezza per evitare di fare un viaggio a vuoto. potrei partecipare???
    grazie dell'attenzione.

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Si

  4. #4
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Ragazzi una domanda..... Essendo vfp1 EI attualmente al RAV, sapete se ci danno qualche ora/giorno per studiare per questo concorso? O ci danno solo i giorni di licenza straordinaria per concorsi nei giorni precisi delle prove che faremo a Foligno? grazie

  5. #5
    Utenti MF supporter L'avatar di Chiodo
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    543

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spyder Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda..... Essendo vfp1 EI attualmente al RAV, sapete se ci danno qualche ora/giorno per studiare per questo concorso? O ci danno solo i giorni di licenza straordinaria per concorsi nei giorni precisi delle prove che faremo a Foligno? grazie
    Ti spetta solo il giorno di licenza straordinaria per andare a fare il concorso, niente ore di studio. Dovrai conciliare lavoro e studio.

    Contribuisci anche tu a far crescere questa community acquistando un GADGET MF

    Se ti sei appena iscritto, prima di iniziare a postare, LEGGI IL REGOLAMENTO e presentati nella sezione "Benvenuto, Presentati !!"

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Riapriamo la discussione, attenzione a quello che scrivete e come lo scrivete.
    Non ci saranno scupoli a sanzionare severamente ogni comportamento non conforme e magari anche a chiudere in modo definitivo questo topic.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  7. #7
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    ragazzi per il test di preselezione di quante domande si tratta e che tempo si ha a disposizione?

    e se qualcuno sapesse anche indicativamente in che percenutale sono le materie delle domande

  8. #8

    Predefinito

    Ringrazio lo staff per aver riaperto la discussione, è un thread utile.

    Il test è composto da un quesito di 100 domande a risposta multipla da risolvere in 60 minuti.

    E' comunque tutto scritto sul bando concorsuale.
    Non c'è una percentuale indicativa come il vfp-4, ma pensa che il numero delle domande dell'intera banca dati di storia è superiore rispetto a quello, per esempio, d'informatica, il che presuppone una percentuale maggiore di domande di storia al qiuz effettivo di cui sopra.
    Storia, inglese, geografia, ed. civica, mat-scienze le più numerose senza alcun dubbio. Quello che conta è una buona memoria.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hare Visualizza Messaggio
    Ringrazio lo staff per aver riaperto la discussione, è un thread utile.

    Il test è composto da un quesito di 100 domande a risposta multipla da risolvere in 60 minuti.

    E' comunque tutto scritto sul bando concorsuale.
    Non c'è una percentuale indicativa come il vfp-4, ma pensa che il numero delle domande dell'intera banca dati di storia è superiore rispetto a quello, per esempio, d'informatica, il che presuppone una percentuale maggiore di domande di storia al qiuz effettivo di cui sopra.
    Storia, inglese, geografia, ed. civica, mat-scienze le più numerose senza alcun dubbio. Quello che conta è una buona memoria.
    ok perfetto ma se io ad esempio studio dalla banca dati del concorso per aacc di quest'anno potrebbe essere la stessa cosa? perchè ho scaricato il programma già di quello oppure le domande tra aacc ed aauu sono completamente diverse?

    se vai sul link ITER CONCORSUALI qui di sopra postato, vedrai che troverai le banche dati degli anni scorsi. le consulti un attimo e trai le tue conclusioni. sforziamoci un attimo
    ggj
    Ultima modifica di ggj; 08-01-12 alle 12: 26
    nihil difficile volenti(speriamo!)
    G D F

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    C'è una domanda alla quale non riesco a trovare risposta e ne avrei bisogno ad ogni costo! Ho provato a chiedere a molti del forum, privatamente, ma nessuno è riuscito a darmi una risposta certa.
    Ho letto sul topic del concorso per allievi marescialli che li i documenti (analisi HIV, torace e tutto ciò che è specificato nel capitolo"documenti" sul bando) devono essere consegnati al momento delle prove fisiche.

    Io invece avevo capito, almeno per quello AAUU, che alle fisiche bastava portare il certificato medico sportivo (agonistico) per l'atletica e poi si facevano solo le fisiche.
    In una seguente seduta, dopo la composizione italiana, avremmo consegnato i documenti e fatto gli accertamenti psico-fisici.

    Ho capito male io o c'è un distinguo fra i due concorsi?

    E quindi concludendo, in questo concorso per allievi ufficiali, i documenti (riportati in un apposito articolo del bando sotto la denominazione "Documenti") , quando vanno consegnati?

    P.s: Al primo post avevo fatto una domanda ma nessuno ha risposto: Dopo la fine del test preselettivo quand'è che si sà il punteggio effettuato? Il giorno stesso?

    Sono domande che non sono fatte a caso ma mi servono per regolarmi con la produzione dei documenti.

    se nessuno sa risponderti, per essere sicuro io chiamerei URP e proverei a chiedere a loro. almeno sai che la fonte è ufficiale
    Ultima modifica di ggj; 08-01-12 alle 21: 16

Pagina 1 di 32 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •