Pagina 10 di 103 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1021

Discussione: Mariscuola Taranto: Allievi VFP1

  1. #91

    Predefinito

    sono consapevole di come sarà a maricentro. x me non è una cazzata se no non avrei chiesto

  2. #92

    Predefinito

    Io faccio danza classica, se metto il tutù e mi vedono dite che mi cacciano?

  3. #93
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Per 40 giorni fare quello che viene ordinato fa proprio brutto, eh? Ma che immaturità.

  4. #94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Per 40 giorni fare quello che viene ordinato fa proprio brutto, eh? Ma che immaturità.
    inteso dopo il "cessa lavori" e non durante l addestramento.

  5. #95
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Il cessa lavori al RAV non esiste e comunque se è previsto da regolamento di indossare l'uniforme DEVI indossare l'uniforme. Durante il RAV è previsto che non si esca in abiti borghesi (a meno di cambiamenti recenti) pertanto non è consentito imboscarsi, cambiarsi con abiti borghesi e andare a fare break dance, quanto meno non in strada o in luoghi che non siano palestre attrezzate. Ino gni caso vanno rispettati gli artt. 17 e 18 del regolamento di disciplina militare, anche dopo il cessa lavoro e a destinazione.
    ART. 17 del Regolamento di disciplina militare
    uniforme
    1. omissis
    2. omissis
    3. Apposite norme prescrivono la composizione, la foggia e l'uso dell'uniforme, che il militare non deve in nessun caso modificare o alterare, ed i casi in cui è obbligatoro indossarla
    4. Il militare deve avere cura particolare dell'uniforme ed indossarla con decoro.
    5. omissis


    ART. 18 del Regolamento di disciplina militare
    "
    l'aspetto esteriore del militare deve essere decoroso, come richiede la dignità della sua condizione e deve comunque essere tale da consentire il corretto uso dei capi di equipaggiamento previsti"

    quindi SE non si violano questi due articoli bene, in ogni altro caso PRIMA viene il rispetto del regolamento e la disciplina e solo dopo le esigenze personale. E' solo per 7 settimane... Che ti costa?

  6. #96

    Predefinito

    Visto che si parla di uniformi volevo togliermi una curiosità, siccome ho letto che le taglie non sempre sono disponibili, mi chiedevo se fosse consentito far stringere da un "sarto" un qualsiasi capo di equipaggiamento previsto. E' necessaria l' autorizzazione?

    I due articoli sono un pò contraddittori:

    "Apposite norme prescrivono la composizione, la foggia e l'uso dell'uniforme, che il militare non deve in nessun caso modificare o alterare"

    Però dice anche "l'aspetto esteriore del militare deve essere decoroso".
    Come fa ad essere decoroso se "balli" nell'uniforme?

  7. #97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Il cessa lavori al RAV non esiste e comunque se è previsto da regolamento di indossare l'uniforme DEVI indossare l'uniforme. Durante il RAV è previsto che non si esca in abiti borghesi (a meno di cambiamenti recenti) pertanto non è consentito imboscarsi, cambiarsi con abiti borghesi e andare a fare break dance, quanto meno non in strada o in luoghi che non siano palestre attrezzate. Ino gni caso vanno rispettati gli artt. 17 e 18 del regolamento di disciplina militare, anche dopo il cessa lavoro e a destinazione.
    ART. 17 del Regolamento di disciplina militare
    uniforme
    1. omissis
    2. omissis
    3. Apposite norme prescrivono la composizione, la foggia e l'uso dell'uniforme, che il militare non deve in nessun caso modificare o alterare, ed i casi in cui è obbligatoro indossarla
    4. Il militare deve avere cura particolare dell'uniforme ed indossarla con decoro.
    5. omissis


    ART. 18 del Regolamento di disciplina militare
    "
    l'aspetto esteriore del militare deve essere decoroso, come richiede la dignità della sua condizione e deve comunque essere tale da consentire il corretto uso dei capi di equipaggiamento previsti"

    quindi SE non si violano questi due articoli bene, in ogni altro caso PRIMA viene il rispetto del regolamento e la disciplina e solo dopo le esigenze personale. E' solo per 7 settimane... Che ti costa?
    nulla, infatti io vorrei trovare una palestra, non x strada xk so che non è possibile in quanto si esce sempre in divisa. a me interessava sapere solo se ci fosse una palestra attrezzata a maricentro o dintorni tutto qui

  8. #98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guybrush Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di uniformi volevo togliermi una curiosità, siccome ho letto che le taglie non sempre sono disponibili, mi chiedevo se fosse consentito far stringere da un "sarto" un qualsiasi capo di equipaggiamento previsto. E' necessaria l' autorizzazione?

    I due articoli sono un pò contraddittori:

    "Apposite norme prescrivono la composizione, la foggia e l'uso dell'uniforme, che il militare non deve in nessun caso modificare o alterare"

    Però dice anche "l'aspetto esteriore del militare deve essere decoroso".
    Come fa ad essere decoroso se "balli" nell'uniforme?
    Puoi farlo...
    Finché si tratta di rifare un orlo o di stringere un pantalone, la divisa non viene alterata significativamente nella sua forma, perciò è consentito

  9. #99

    Predefinito

    Bene ! Anche perchè è un controsenso che la CAMICIA della SEB venga indossata come una vestaglia !

  10. #100
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manus21 Visualizza Messaggio
    nulla, infatti io vorrei trovare una palestra, non x strada xk so che non è possibile in quanto si esce sempre in divisa. a me interessava sapere solo se ci fosse una palestra attrezzata a maricentro o dintorni tutto qui
    Questo lo avevo capito, ma se si parla di "sgamare" ovviamente mi inalbero, tutto qua.

    Per il discorso sulle uniformi è ovvio che restringere o fare un orlo non cambia la foggia, cambiare la foggia vuol dire, che so, farsi i pantaloni a zampa.

Pagina 10 di 103 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •