Pagina 2 di 103 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1021

Discussione: Mariscuola Taranto: Allievi VFP1

  1. #11

    Predefinito nostalgia

    ciao ragazzi! mi sono appena iscritta in questo forum,che fortuna averlo trovato per caso mentre navigavo su internet!comunque io ho apedito la domanda per il vfp1 a settembre e sto aspettando la convocazione..ho letto un paio di cose gia' e vi ringrazio per le spiegazioni e i consigli che date,in effetti sono dubbi che abbiamo un po' tutti..pero' io mi chiedevo quanto fanno marciare piu' o meno al giorno e se lo fanno fare gradualmente,e quante volte al giorno ci č permesso metterci in contatto con le famiglie,fare telefonate ecc....grazie a tutti,un bacione!!ps spero di vivere una bella esperienza!!!
    zima85

  2. #12
    Soldato L'avatar di luigi89
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitā
    salerno
    Messaggi
    11

    Predefinito

    dio dei barbari ma sai per certo ke ci danno le magliette intime? cosė nn me ne porto troppe da casa

  3. #13
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    La biancheria portatela da casa, dammi retta.

  4. #14

    Predefinito

    Salve da ex Militare posso garantirti che le magliette intime ve le daranno.magari potranno essere un po grandi un po piccole,un consiglio un paio di magliette intime portatele cmq.ciao ciao

  5. #15
    Soldato L'avatar di FsDreameŽ
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    F 570 Veloce e Veemente
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FsDreameŽ Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ne approfitto per farvi una domandina, tanto per nn aprire inutilmente un altro topic, ho sentito che ci daranno qualcosa tipo 10 divise, ma sono 5 con rispettiva copia identica( in modo da permettere il cambio in caso di lavaggio), o sono tutte diverse ? grazie
    Sangria sai rispondermi per cortesia ? prima che il mio post finisca nel baratro

  6. #16
    Soldato L'avatar di luigi89
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitā
    salerno
    Messaggi
    11

    Predefinito

    fs dream per favore mi vuoi elecare tutte le cosa ke ti danno a maricentro cm vestiario e tutto il resto

  7. #17
    Soldato L'avatar di Giangy24
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    50

    Predefinito

    infatti ci sarebbe molto utile!!

  8. #18
    Soldato L'avatar di FsDreameŽ
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    F 570 Veloce e Veemente
    Messaggi
    49

    Predefinito

    da quel che ho sentito da un maresciallo alle visite, il cell si può usare dalle 20:00 alle 22:00, fuori da qst orario nn si puo tenere manco sotto carica, anche se ogni tanto vedevo vfp1 con tel in mano e sigaretta... per quanto riguarda la marcia .. credo che impegnerà gran parte della nostra giornata

    Ps: benvenuta Zima; Luigi hai un mp

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy24 Visualizza Messaggio
    ma per quanto riguarda la pulizia del vestiario e intimo c'è qualche "lavanderia" o simile!!??!mi riferisco ai 40gg
    All'interno di Maricentro non è previsto il servizio lavanderia...
    O la porti fuori nelle lavanderie del centro (ne trovi parecchie), oppure provvedi con il fai-da-te nei bagni, stendendo i panni su un filo la sera per poi farli sparire al mattino.

    Citazione Originariamente Scritto da FsDreame® Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ne approfitto per farvi una domandina, tanto per nn aprire inutilmente un altro topic, ho sentito che ci daranno qualcosa tipo 10 divise, ma sono 5 con rispettiva copia identica( in modo da permettere il cambio in caso di lavaggio), o sono tutte diverse ? grazie
    No, ti consegneranno 2 divise invernali (O.I.), 2 estive O.E. più 3 camicie per la S.E.B. e 2 da lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da zima85 Visualizza Messaggio
    (...) pero' io mi chiedevo quanto fanno marciare piu' o meno al giorno e se lo fanno fare gradualmente,e quante volte al giorno ci è permesso metterci in contatto con le famiglie,fare telefonate ecc....grazie a tutti,un bacione!!ps spero di vivere una bella esperienza!!!
    La marcia ovviamente sarà graduale per difficoltà ed intensità... i primi giorni marcerete in abiti civili perché ci vuole circa una settimana per vestire tutto il battaglione.
    Successivamente l'attività di marcia potrà arrivare anche a 4-5 ore al giorno, magari per 2 ore consecutive (per esempio quando vi porteranno in barberia e dovrete aspettare il vostro turno fuori).

    Citazione Originariamente Scritto da luigi89 Visualizza Messaggio
    fs dream per favore mi vuoi elecare tutte le cosa ke ti danno a maricentro cm vestiario e tutto il resto
    2 pantaloni blu, 2 pantaloni bianchi, 3 camicie bianche S.E.B., 3 farsetti bianchi, 2 farsetti di lana blu, 2 camisacci blu, 2 camisacci bianchi, 1 solino, 1 paio di guanti, 1 tuta sportiva, 2 asciugamani, 1 accappatoio, mutande e magliette intime (4 o 5, non ricordo), ciabatte e scarpe da ginnastica (fuori misura), 1 berretto da franchigia, 1 berretto con visiera estivo ed uno invernale, scarpe basse, scarpe alte, lucido per scarpe, 2 stellette metalliche, 1 fascetta "Marina Militare" per il berretto, 1 bottone dorato per S.E.B., kit igiene personale (non usatelo, il dentifricio corrode i denti ed il sapone porta via 2-3 strati di pelle ), 1 cappotto, 1 impermeabile, 1 pigiama.

    Citazione Originariamente Scritto da FsDreame® Visualizza Messaggio
    da quel che ho sentito da un maresciallo alle visite, il cell si può usare dalle 20:00 alle 22:00, fuori da qst orario nn si puo tenere manco sotto carica, anche se ogni tanto vedevo vfp1 con tel in mano e sigaretta... per quanto riguarda la marcia .. credo che impegnerà gran parte della nostra giornata
    Probabilmente i VFP1 che hai visto così erano quelli che avevano già finito il corso ed erano rimasti lì per il corso MCM...
    Il cellulare si può usare dalle 20 alle 22,30 (silenzio), orario in cui si può anche tenere sotto carica.
    Potete usarlo sempre in franchigia, purché non vi facciate vedere camminare parlando al cellulare...


    Per altri dubbi, sono a disposizione
    Ultima modifica di folgore987; 14-11-08 alle 23: 14

  10. #20
    Soldato L'avatar di Giangy24
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    50

    Predefinito

    quindi ci conviene portarci indumenti da casa!!il giubbotto cmè ??!?!:-D!!e per quanto riguarda sale internet ce ne sn o simile!!?!?!

Pagina 2 di 103 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •