Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: Tesserino/Distintivo della Croce Rossa

  1. #51

    Predefinito

    Dipende dalla Regione e in parte dalla Provincia.

    Da noi AREU in provincia di Monza e Brianza i tesserini sono arrivati soltanto di recente, mentre da altre parti e in altri enti/associazioni sono ANNI che sono in dotazione. E come hanno già detto, essendo privatizzata, i tesserini possono e possono non essere rilasciati. Nel mio è presente foto, nome e cognome puntato, numero di matricola e dove presto servizio. Ma ho visto gente di comitati vicino al mio SENZA tesserino, con tesserini totalmente differenti e con tesserini presenti da ANNI.

    A noi è stato detto di portare sempre dietro il tesserino, quando usciamo in Emergenza, perché in PS il 118 può fare controlli e dare multe a chi non lo porta. A me sembra un'esaltazione, ma io personalmente lo porto sempre anche quando esco per conto mio. Poi come hanno detto tu puoi benissimo, senza tesserino, intervenire se una persona sta male (e per la cronaca se sta male non si mette a controllare il numero di matricola e il tesserino ). Ma è sempre meglio portarselo in giro, perché mi è capitato di vedere un padre iperprotettivo nei confronti della figlia che si era fatta male sui go kart e finché non abbiamo "documentato" che eravamo soccorritori non si è fidato.
    Ultima modifica di sasygrisù; 19-08-14 alle 09: 22

  2. #52
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    nome e cognome puntato.
    Pensa che per come la vedo io il mio nome col cognome puntato è una mancanza di rispetto folle nei miei confronti...cosa sono un tuo amico? tuo cugino? il "bravo fiòl" che passa e aiuta ad attraversare la strada? Quando ero io l'allora commissario dei pionieri di Mestre tutte le Patch avevano nome puntato e cognome per esteso, che diavolo (passi che col nome che ho sarebbe un incubo, ma è proprio una questione di rispetto della persona). Poi è un malcostume diffusissimo, vedere i controlli del treno "Michele P." "Patrizia C."...ma scherziamo? Cos'è tutti per nome "we fradello volemose bene"?

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    A noi è stato detto di portare sempre dietro il tesserino, quando usciamo in Emergenza, perché in PS il 118 può fare controlli e dare multe a chi non lo porta. A me sembra un'esaltazione, ma io personalmente lo porto sempre anche quando esco per conto mio. Poi come hanno detto tu puoi benissimo, senza tesserino, intervenire se una persona sta male (e per la cronaca se sta male non si mette a controllare il numero di matricola e il tesserino ). Ma è sempre meglio portarselo in giro, perché mi è capitato di vedere un padre iperprotettivo nei confronti della figlia che si era fatta male sui go kart e finché non abbiamo "documentato" che eravamo soccorritori non si è fidato.

  3. #53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Pensa che per come la vedo io il mio nome col cognome puntato è una mancanza di rispetto folle nei miei confronti...cosa sono un tuo amico? tuo cugino? il "bravo fiòl" che passa e aiuta ad attraversare la strada? Quando ero io l'allora commissario dei pionieri di Mestre tutte le Patch avevano nome puntato e cognome per esteso, che diavolo (passi che col nome che ho sarebbe un incubo, ma è proprio una questione di rispetto della persona). Poi è un malcostume diffusissimo, vedere i controlli del treno "Michele P." "Patrizia C."...ma scherziamo? Cos'è tutti per nome "we fradello volemose bene"?
    Più che altro io ho il nome sulla mia giacca, per evitare di confondere le Divise in sede. Un collega mi ha tolto il nome e mi fa "Non tenerlo, se usciamo con un pazzo e ti legge il nome poi se ti incontra per strada ti chiama col tuo nome". Poi dopo nemmeno un mese sono costretto a portare il tesserino con nome, numero di matricola e dove presto servizio. Anche qui allora vale lo stesso discorso

  4. #54
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Vabè ma nei colletti interni per identificare le divise eravamo allegramente Skipper, Kowalsky, Rico e Soldato...a dire il vero anche in alcune uscite ci siam messi le uscite con i nomi dei mitici Pinguini ma questa è un'altra storia, di quelle che non si raccontano in luoghi frequentati da professionisti seri e futuri colleghi che si fan le paranoie perchè non hanno il tesserino

  5. #55

    Predefinito

    Tra non molto (alcuni mesi) e quasi sicuramente dal 2015 verranno autorizzati dai Comitati Regionali dei tesserini unici e uguali per tutti i volontari CRI, questo per completare il nuovo gestionale GAIA che è stato creato dai Volontari per i Volontari (e ovviamente i dipendenti).
    Su tale tesserino sarà presente foto e dati anagrafici essenziali, nonchè data di ingresso nell'associazione, un codice a barre individuale e un chip rfid per eventuale utilizzo nelle sedi dotate di bollatrice automatica e controllo accessi..
    sarà possibile verificare attraverso tale gestionale l'identità, le qualifiche e molto altro dei singoli volontari, garantendo maggiore sicurezza e allo stesso tempo si potranno identificare i volontari.

    Fonte: Gaia https://gaia.cri.it/
    UMANITÀ - NEUTRALITÀ - IMPARZIALITÀ - INDIPENDENZA - VOLONTARIATO - UNITÀ - UNIVERSALITÀ

  6. #56
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aandrymetal Visualizza Messaggio
    Tra non molto (alcuni mesi) e quasi sicuramente dal 2015 verranno autorizzati dai Comitati Regionali dei tesserini unici e uguali per tutti i volontari CRI, questo per completare il nuovo gestionale GAIA che è stato creato dai Volontari per i Volontari (e ovviamente i dipendenti).
    Su tale tesserino sarà presente foto e dati anagrafici essenziali, nonchè data di ingresso nell'associazione, un codice a barre individuale e un chip rfid per eventuale utilizzo nelle sedi dotate di bollatrice automatica e controllo accessi..
    sarà possibile verificare attraverso tale gestionale l'identità, le qualifiche e molto altro dei singoli volontari, garantendo maggiore sicurezza e allo stesso tempo si potranno identificare i volontari.

    Fonte: Gaia https://gaia.cri.it/
    Mi fa piacere leggere ciò! anche perchè proprio ieri ad un corso è saltato fuori questo argomento ed è stato detto che a breve saranno forniti a tutti un modello unico di tesserino che sarà ripreso dal portale GAIA,la voce girava già da un po!.
    Buona notizia!.

  7. #57
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martu Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere leggere ciò! anche perchè proprio ieri ad un corso è saltato fuori questo argomento ed è stato detto che a breve saranno forniti a tutti un modello unico di tesserino che sarà ripreso dal portale GAIA,la voce girava già da un po!.
    Buona notizia!.
    Questa si che è una bella notizia, finalmente un tesserino unico per tutti a livello Nazionale.

  8. #58

    Predefinito

    Alla fine ve l'hanno dato?

  9. #59
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Yesss, i tesserini unici sono arrivati già da tempo
    Piccola domanda io sono volontaria dal 2014 però nn ho fotto il TSSA ( o PSTI) è normale che io nn abbia ricevuto il tesserino o è stato perso nei meandri di qualche cassetto? (so per certo che alcuni coi cui ho fatto il corso base che hanno poi fatto il PSTI è da tempo che l'hanno ricevuto)
    Neneno

  10. #60
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, per quanto riguardo i tesserini all'interno della Croce Rossa Italiana, (provincia di Torino) non sono stati dati a tutti. Anzi li tengono nascosti e non tutti sanno che i tesserini vengono stampati dal comitato provinciale (e non come dicono alcuni da Roma). Il mio, mi è stato consegnato dal Delegato Regionale N.B.C.R., visto che sono riuscito a passare il corso che si è tenuto a novembre a Trento. Per quanto ne so il tesserino in C.R.I., serve solo per una identificazione del volontario durante una attività o cose del genere.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •