Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Forestale e Ordine Pubblico

  1. #11

    Predefinito

    Basta dare la disponibilità a fare questo tipo di servizio quando arriva la richiesta di personale per le squadre.
    In passato ho visto che hanno valutato come "titolo preferenziale" l'aver partecipato a determinate attività come la missione arcobaleno in Albania, adesso si limitano a prendere i più giovani tra quelli che fanno domanda.

    Se sei inserito nel gruppo di quelli che devono partire ti viene comunicato a sorpesa che l'indomani sarai spedito a Roma all'ospedale della polizia dove ti faranno subito il drug test, più tutte le visite mediche approfondite e test psicoattitudinali che potranno durare più giorni.
    Se sono previste prove fisiche si tratterà di fare un certo numero di flessioni e una corsa entro tempo limite (niente di eccezionale comunque).
    Se sei dichiarato idoneo fai il corso con la Polizia di Stato.
    Ultima modifica di Giusepperi; 30-12-11 alle 11: 23 Motivo: dimenticanza

  2. #12
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giusepperi Visualizza Messaggio
    Basta dare la disponibilità a fare questo tipo di servizio quando arriva la richiesta di personale per le squadre.
    In passato ho visto che hanno valutato come "titolo preferenziale" l'aver partecipato a determinate attività come la missione arcobaleno in Albania, adesso si limitano a prendere i più giovani tra quelli che fanno domanda.

    Se sei inserito nel gruppo di quelli che devono partire ti viene comunicato a sorpesa che l'indomani sarai spedito a Roma all'ospedale della polizia dove ti faranno subito il drug test, più tutte le visite mediche approfondite e test psicoattitudinali che potranno durare più giorni.
    Se sono previste prove fisiche si tratterà di fare un certo numero di flessioni e una corsa entro tempo limite (niente di eccezionale comunque).
    Se sei dichiarato idoneo fai il corso con la Polizia di Stato.
    scusa se ti tartasso un pochino ma,in genero o almeno da quello che ricordi,di quanti operatori del CFS si parla?No perchè se è a livello nazionale il poter fare domanda potrebbe esserci un surplus di domande rispetto i posti disponibili quindi sarebbe un pò difficile!non sò se mi sono spiegato bene!

    Poi possono fare domanda solo gli agenti o anche gli ispettori e funzionari?

    grazie mille per la disponibilità
    Ultima modifica di LeonardoLupo; 02-01-12 alle 11: 53

  3. #13
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Hanno impiegato, me e tutti gli altri, su richiesta delle Prefetture, nella emergenza rifiuti in Campania che è durata quasi due anni. Visti i problemi iniziali hanno fatto fare un addestramento teorico/operativo del personale che si è reso disponibile, come volontario, presso la Squadra Mobile di Napoli. Coloro che hanno partecipato al G8, i più giovani, hanno effettuato un ulteriore corso a Roma presso la Scuola di PS. Non si parla più di istituire squadre specializzate solo per l'OP in quanto manca personale a sufficienza per ricoprire tutti i ruoli.
    Per l'OP solo gli Ispettori ed i funzionari?? Ah ah ah ah, mamma mia, mi vengono le lacrime agli occhi dal ridere, meglio non parlarne, solo gli Agenti/Assistenti hanno resistito in tale servizio.
    Ultima modifica di AssCCFS; 18-01-12 alle 00: 01 Motivo: integrazione nella risposta

  4. #14
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    AssCCFS, non ti dimenticare che tra quelli che hanno "resistito" ci sono anche Ass C ora frequentanti il corso allievi vice ispettori ... giusto per la cronaca!
    ICG

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Io sono Assistente Capo, era sottintesa la categoria ed eravamo la maggioranza, giusto per non essere pignoli.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •