Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Arma dei Carabinieri e Università

  1. #31
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gastrocnemio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    vi scrivo per chiedere qualche delucidazione riguardo un argomento, vi spiego:
    Vorrei partecipare al concorso Allievi Carabinieri di quest'anno, unico dubbio è che stò frequentando l'università, il secondo anno del corso in Infermieristica.
    Qual'ora riuscissi a vincere il concorso, avrò modo di continuare gli studi secondo voi da dentro l'arma?
    Da dentro è molto difficile, anche perché il Corso è impegnativo e le giornate sono piene (non avresti tempo da dedicare allo studio universitario). Però non credo sia un problema così grave. Alla fine si tratta di sospendere la carriera universitaria per un annetto, dopodiché potrai riprenderla tranquillamente quando sarai a destinazione.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gastrocnemio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    vi scrivo per chiedere qualche delucidazione riguardo un argomento, vi spiego:
    Vorrei partecipare al concorso Allievi Carabinieri di quest'anno, unico dubbio è che stò frequentando l'università, il secondo anno del corso in Infermieristica.
    Qual'ora riuscissi a vincere il concorso, avrò modo di continuare gli studi secondo voi da dentro l'arma?
    Risulta complicato per il fatto che Infermieristica richiede obbligo di frequenza e tirocini che occupano intere giornate per mesi.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  3. #33
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Umbria
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Da dentro è molto difficile, anche perché il Corso è impegnativo e le giornate sono piene (non avresti tempo da dedicare allo studio universitario). Però non credo sia un problema così grave. Alla fine si tratta di sospendere la carriera universitaria per un annetto, dopodiché potrai riprenderla tranquillamente quando sarai a destinazione.
    Infatti l'idea era proprio questa, l'ubico vincolo sarebbe il tirocinio in ospedale. Mi dispiacerebbe un sacco lasciare questo mio progetto a metà..

  4. #34
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Umbria
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Risulta complicato per il fatto che Infermieristica richiede obbligo di frequenza e tirocini che occupano intere giornate per mesi.
    Il tirocinio di infermieristica è concentrato nei mesi estivi, la mia paura è proprio quella che tu hai citato.

    Non considerando il concorso, se tutto va bene riuscirò a laurearmi in infermieristica a settembre 2019 all'età di 25 anni.. sono nato a dicembre 1993, di conseguenza, risulterei ancora nei tempi concorsuali teoricamente parlando, ma sarebbe la mia unica e ultima possibilità dato che il limite di età è 26 anni per i civili.

    Che consiglio mi date, date anche le vostre esperienze?

  5. #35
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Vuoi fare il Carabiniere o l'Infermiere?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #36
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Umbria
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Vuoi fare il Carabiniere o l'Infermiere?
    Voglio fare il carabiniere e non voglio nemmeno lasciare le cose a metà. Il top sarebbe diventare Infermiere dell'arma dei Carabinieri, ma prima dovrei entrare a concorso per Allievi Carabinieri e da qui nasce la domanda che inizialmente vi ho posto.

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gastrocnemio Visualizza Messaggio
    Voglio fare il carabiniere e non voglio nemmeno lasciare le cose a metà. Il top sarebbe diventare Infermiere dell'arma dei Carabinieri, ma prima dovrei entrare a concorso per Allievi Carabinieri e da qui nasce la domanda che inizialmente vi ho posto.
    Fai così: partecipa al concorso e prendi la decisione in base all'esito di questo. Non è così scontato vincerlo direi

  8. #38
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Umbria
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kairos Visualizza Messaggio
    Fai così: partecipa al concorso e prendi la decisione in base all'esito di questo. Non è così scontato vincerlo direi
    Hai perfettamente ragione, ho il brutto vizio di andare sempre troppo avanti con la mente senza considerare poi che ci saranno una marea di concorrenti.

    Ringrazio tutti per la disponibilità!

  9. #39

    Predefinito Domanda

    Vorrei fare richiesta per entrare nell'arma, ma frequento ingegneria informatica. Vorrei continuare e finire la triennale, e finire la specializzazione con la Cisco. Come posso fare per conciliare tutto in modo che posso finire in tempo il mio percorso di studi??

  10. #40
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Non è possibile. O università e specializzazione o arruolamento nei Carabinieri o in qualsiasi altra Forza Armata.
    Le due cose sono incompatibili sopratutto nei primi anni di carriera.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •