Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Consiglio

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito Consiglio

    Molti mi conosceranno già, chiedo preventivamente venia se non è la sezione adatta.

    Ho bisogno di un consiglio, su una decisione che ho da prendere, e che ormai mi tormenta giorno e notte.

    Il mio sogno è sempre stato quello di entrare in Polizia, ma anche quello di andare a vivere negli Stati Uniti. (Sono del 1992).

    Tentato il concorso come VFP1, chiamato a visita, ma per vari motivi non mi sono potuto presentare, ho deciso di partire "all' avventura" a New York per una settimana, cercando di trovare lavoro. Cosa che è successa. Dopo circa 2 mesi, sono ritornato in Italia per poi tornare subito ancora a New York. Beh, ho conosciuto una ragazza, ci siamo frequentati, ci siamo sposati, e ho iniziato il procedimento per richiedere la Carta Verde tramite matrimonio. (Nulla di fasullo eh). Nel frattempo ho parlato anche con un Recruiter del Corpo dei Marines il quale mi ha parlato un pò di questo "lavoro" e dei vantaggi che avrei in seguito all'ingresso in questo Corpo. Tra questi la possibilità di lavorare in Polizia. Sia LAPD che NYPD e quant'altro. Bhe, che c'è di meglio che fare il Poliziotto in America?.

    Ora sono in Italia in attesa di fare l'intervista per la Carta Verde e quindi ripartire penso ormai verso Giugno 2012.
    Il problema è che ho ancora il pallino della Polizia di Stato. Quindi VFP1, e poi aspettare forse il concorso in Polizia. Quindi rinunciare ad andare in America.

    Quello che mi fa molto pensare è come è messa la Polizia qui in Italia... Sempre le solite cose... mancanza di soldi, concorsi, e così via. Idem per l'E.I. .

    Insomma... voi che fareste visto che siete addetti ai lavori? Consigliereste di andare in America con la Carta Verde e quindi entrare la in Polizia perchè qua è messo veramente male, o buttare l'opportunità che sto avendo negli States per tentare il concorso VFP1 e PS in Italia?.
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  2. #2
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    ah io non cambierei l'Italia con nessun altro paese al mondo, per stile e qualità della vita, cucina, bellezze naturali ed artistiche.
    gli altri posti li visito da turista da quando avevo 10 anni e i miei mi portavano con loro in vacanza nelle città estere e continuo a farlo adesso che sono più grandicello.
    ma non ho ancora cambiato idea. dopo una o al massimo due settimana, comincio a sentire la nostalgia della mia terra che amo profondamente e per la quale ho prestato giuramento.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Intanto auguri per il tuo matrimonio.
    Poi.
    Ti dico solo meglio un uovo oggi che una gallina domani.

  4. #4

    Predefinito

    confermo...se hai la possibilità di fare il poliziotto a ny fallo...i tempi qui in italia sono lunghi e molto incerti...

  5. #5
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Nick , certo che gli amici di Militar forum non finiscono di stupire , sei ancora un ragazzo le tue strade sono ambedue aperte, premesso che la carta verde non te la toglie nessuno, quindi prima VFP1, poi tentare gli accessi alle due polizie, la prima che ti scegli sarà la tua nuova casa.

    P.S in questi casi le mogli hanno una parte importante se non determinante, lei cosa propone?

  6. #6
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Anche se non addetta ai lavori,e se non hai commesso errori nella data di nascita,ti consiglio di dare un'altra possibilità alla nostra amata Italia...per due motivi:
    1)sembra che i concorsi in Polizia stiano velocizzandosi (vedi ultimo concorso 2800 agenti)
    2)perchè l'Italia per quanti problemi possa avere è sempre bella!culturalmente,storicamente geograficamente e poi vuoi mettere la cucina?

    P.S. sei giovanissimo!!!

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Nessun errore nell'anno di nascita! Grazie a tutti.
    Ps: Ale sinceramente mia moglie preferisce il mio bene e quello che mi fa felice. Che donna eh! Lei sarebbe comunque disposta a trasferirsi qui. Il problema è come Franco dice, meglio un uovo oggi che una gallina domani... Parlerò un pò con lei. È una scelta abbastanza dura, e ringrazio Dio di avere questa possibilità di scelta. Resto ad occhi aperti per leggere anche ulteriori commenti!.

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Stai Vicino a tua mogle.
    Se le vuoi bene.
    Ti dico solo questo, pur non sapendo la tua situazione.

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Ci penserò ancora un pò su, ma credo proverò oltre oceano. Diventeremo comunque colleghi, alla fine. Grazie Franco dei consigli utilissimi. Anche a tutti gli altri.

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ti faccio i miei auguri di Natale e di Buon anno.
    E Spero davvero che tu segua cosa ti dice il tuo cuore.
    Stai attento e seguilo bene.
    Hai una moglie.
    Mi sono spiegato ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •