Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Lavorare in Protezione Civile (dipendenti)

  1. #41

    Predefinito Lavorare nella Protezione Civile

    Ciao a tutti.
    Volevo sapere quali sono le modalità di accesso nella Protezione Civile da Laureato. Sto per laurearmi in Ingegneria civile triennale e penso di prendere la magistrale con indirizzo Ingegneria civile per la protezione dai rischi naturali. Avete qualche consiglio ? Grazie mille.

  2. #42
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Devi aspettare che esca un concorso.....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #43
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick_91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Volevo sapere quali sono le modalità di accesso nella Protezione Civile da Laureato. Sto per laurearmi in Ingegneria civile triennale e penso di prendere la magistrale con indirizzo Ingegneria civile per la protezione dai rischi naturali. Avete qualche consiglio ? Grazie mille.
    In questa discussione troverai info in merito.
    Ricordati di cercare nella sezione, prima di aprire nuove discussioni

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #44

    Predefinito

    Salve io ho una qualifica triennale di autoriparatore... IPSIA... Volevo sapere se potevo dare una mano entrando nella PC. È possibile ? Ho letto che entrando ci sono corsi, che puoi scegliere (Esempio: Sub, cinofilo, soccoritore)... Quindi entrando sono retribuito ? Io sono un giovane ragazzo di 19 anni, senza lavoro da 1 un anno e mezzo e vorrei poter dare una mano nella mia regione, imparando anche facendo questi corsi. Ho sempre amato aiutare gli altri Spero potrete soddisfare le mie domande.

    Aspirante Soldato EI ❤

  5. #45
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cilindruzzo Visualizza Messaggio
    Salve io ho una qualifica triennale di autoriparatore... IPSIA... Volevo sapere se potevo dare una mano entrando nella PC. È possibile ?
    Certo che si!
    Informati se nella tua zona esiste un gruppo comunale oppure una associazione che si occupa di protezione civile e fai domanda per entrare.

    Ho letto che entrando ci sono corsi, che puoi scegliere (Esempio: Sub, cinofilo, soccorritore)...
    I corsi sono obbligatori perché il volontario è equiparato ad un lavoratore e la legge sulla sicurezza sul lavoro prevede che ci sia formazione.

    Poi le varie organizzazioni hanno le loro specialità ed organizzano corsi specifici. Chi si occupa ad esempio di soccorso in mare potrà organizzare corsi di sub ecc.

    E' comunque difficile che chi inizia da zero possa accedere a corsi particolari: se non hai mai avuto un cane ad esempio non credo che potrai frequentare corsi per cinofilo, al contrario se hai già dimestichezza con i cani e sei in grado di addrestrarli, magari potrai perfezionarti all'interno di un'associazione che si occupa di soccorso e ricerca con cani, partecipando ai loro addestramenti di gruppo.

    Quindi entrando sono retribuito ? Io sono un giovane ragazzo di 19 anni, senza lavoro da 1 un anno e mezzo
    NO!
    Mi spiace deluderti ma si tratta di puro volontariato, quindi niente retribuzione di alcun tipo.
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  6. #46

    Predefinito

    Salve, ho sentito che il DPC alcune volte assume, tempo determinato, tramite dei progetti. Ne sapete qualcosa?
    Invece, secondo voi, con la riforma Madia si apriranno posizioni?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •