Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 77 di 77

Discussione: Approvato il pacchetto svuota carceri

  1. #71
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mpnessuno Visualizza Messaggio
    Sono un tuo cugino il 3 febbraio sono 27 anni di servizio e sono 25 anni che porto gli stivali
    Grazie della cortesia!

    Comunque si deduceva qualcosa del genere dai suoi punti di vista.
    Come giustamente diceva prima il collega,ci sono diverse angolazioni da cui guardare uno stesso problema,amche se su alcuni di questi possiamo sicuramente essere d'accordo tutti,ovvero che il "Sistema" Giustizia debba essere riformato.
    Dopotutto non sarà certo per sbaglio che l'Europa ci ha più volte ripresi per la lentezza dei processi e le lungaggini delle carcerazioni preventive.
    Ci saranno sicuramente dei Magistrati che faranno ben più del loro dovere,ma a onor del vero va detto che ce ne sono anche altri che non portano Onore alla Toga che indossano (Quelli che si mettono in malattia per poi fare le regate all'estero,o quelli che ci mettono anni per scrivere una semplice motivazione a una sentenza,provocando clamorose scarcerazioni,sono solo alcuni esempi),e se non si troverà un sistema perchè lavorino tutti bene e alcuni meglio di come fanno adesso,prima o poi la considerazione che il cittadino ha della Giustizia,si abbasserà ulteriormente.

    E' inevitabile.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #72
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega Aldo.
    Quello che hai citato sono dei casi limite e davvero molto limitati come le mosche bianche.
    Il problema è che tra i Giudicanti, ricordo che non si sono solo i Magistrati Togati, ma anche e
    soprattutto tanti così detti Giudici Onorari.
    Cioè avvocati e nel caso dei Giudice di Pace (che comunque non possono mandare in carcere)
    anche semplici funzionari direttivi statali.
    Un Giudice Avvocato, difficilmente si scontra con i suoi colleghi che gli siedono di fronte tra i
    banchi dei difensori e spesso e volentieri gli da ragione nelle sentenze pure quando questi di ragione non ne hanno affatto.
    Nella mia esperienza di udienza ho avuto modo questo di toccarlo per mano.
    Mi mandavano assolti adducendo motivazioni davvero molto discutibili, persone la cui
    colpevolezza era stata ampiamente provata nella istruzione dibattimentale.
    Un Magistrato Togato, intanto inquadra e mette sugli attenti gli avvocati, poi è obbiettivo
    nel suo giudizio.
    Se va assolto va assolto, ma se va condannato va condannato.
    Punto.
    Per cui non puntiamo il dito sui Magistrati senza prima sapere esattamente come stanno le cose.

  3. #73
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Quindi Franco lo hai detto implicitamente che qualcosa dovrebbe cambiare...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  4. #74
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Certamente collega.
    Veramente l'ho detto anche nei miei interventi precedenti.
    Intanto occorrerebbe colmare i forti vuoti di organico dei magistrati Ordinari
    e degli uffici Amministrativi Giudiziari.
    Questa estate a Termini Imerese, ove mi trovavo per servizio, non potevano cominciare
    un importante processo con imputati detenuti, sol perchè il cancelleire era in ferie.
    E dovevano aspettarne uno che veniva "non si sa quando" da Palermo.

  5. #75
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    salve a tutti, avete preso visione di questa notizia? ----> http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=41b40251b2d985d9 cosa ne pensate?
    ora, so che non sono stati fatti confronti diretti con la nostra situazione (per fortuna, oserei dire) ne con nessun'altra, però per quello che "so/non so" su come ci girano le cose a noi (nella questione carceri) leggere una notizia così l'ho presa bene quanto un pugno sulla bocca dello stomaco...

  6. #76
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Beh, qui in base al nostro attuale ordinamento sarebbe semplicemente inappicabile
    una roba del genere.

  7. #77
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Già.
    L'articolo parla di licenziamenti delle guardie carcerarie. Chissà che status hanno i colleghi olandesi da poter essere licenziati con quella motivazione.
    Da noi succedesse che ci sarebbero pochi detenuti sarebbe la volta buona che recupereremmo i riposi e le ferie arretrate. E non si lavorerebbe sottoorganico, come sempre.

    Dai numeri nell'articolo mi pare che abbiano più detenuti loro di noi in proporzione alla popolazione (che è circa un decimo della nostra).
    Ultima modifica di altairV; 11-01-12 alle 23: 33

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •