Pagina 3 di 351 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 3508

Discussione: Concorso 375 allievi agenti ruolo maschile - 80 allievi agenti ruolo femminile

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Robotics Visualizza Messaggio
    8izilop scusami se ti correggo, i corpi di polizia sono 5 ma i carabinieri non vi fanno parte. La quinta forza di polizia sono i vigili del fuoco......
    Ma questa dove l' hai sentita?? Leggi la legge 121 del 1981


    Articolo 16. Forze di polizia
    1. Ai fini della tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, oltre alla polizia di Stato sono
    forze di polizia, fermi restando i rispettivi ordinamenti e dipendenze:
    a) l'Arma dei carabinieri, quale forza armata in servizio permanente di pubblica sicurezza;
    b) il Corpo della guardia di finanza, per il concorso al mantenimento dell'ordine e della
    sicurezza pubblica.
    2. Fatte salve le rispettive attribuzioni e le normative dei vigenti ordinamenti, sono altresì
    forze di polizia e possono essere chiamati a concorrere nell'espletamento di servizi di
    ordine e sicurezza pubblica il Corpo degli agenti di custodia(Polizia Penitenziaria) e il Corpo forestale dello Stato
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sygel Visualizza Messaggio
    Questi bandi vengono scritti molto prima di essere pubblicati ecco perchè sta scritto cosi...come pure il fatto che non dice da nessuna parte che possono partecipare pure i vfp4 nel bando...ma quando lo scarichi il documento è nominato "bando vfp1-vfp4" quindi ovviamente vi possono partecipare tranquillamente...anche perchè è stato stabilito tutto con una legge lo scorso anno. Quindi io la vedo cosi...chi ha già fatto un concorso nel 2011...cioè il 95% delle persone..(dato che questo è il quarto concorso che esce quest'anno) presenta la domanda a gennaio 2012 e vi partecipa tranquillamente.
    e la vedi male ......mi dispiace!

    Citazione Originariamente Scritto da dattoli Visualizza Messaggio
    Quindi in sintesi , all'inizio dell'anno 2012 possono inviare la domanda a questo concorso , anche coloro che nel 2011 abbiano partecipato ad un altro concorso nelle forze di polizia.... e spero di aver capito bene
    Quindi in sintesi non hai capito nulla....eppure basta leggere! C'E' UNA ESPLICITA ESCLUSIONE PER CHI HA PARTECIPATO A CONCORSI BANDITI NEL 2011 SUL BANDO......SALVO DIVERSE E SUCCESSIVE DISPOSIZIONI DEL dap! Quindi al momento chiunque ha fatto domanda nel 2011 questo NON PUO' FARLO![COLOR="NAVY"]

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    Citazione Originariamente Scritto da Robotics Visualizza Messaggio
    8izilop scusami se ti correggo, i corpi di polizia sono 5 ma i carabinieri non vi fanno parte. La quinta forza di polizia sono i vigili del fuoco......

    Ed anche quì ti sbagli perchè le forze di polizia sono quelle indicate dal 8izilop......tra l'altro poliziotto d'esperienza! I carabinieri sono una forze di polizia ad ordinamento militare in servizio effettivo permanente così come lo è la guardia di finanza. Mentre la polizia di stato, la polizia penitenziaria e il corpo forestale sono forze di polizia ad ordinamento civile!
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #23

    Predefinito Agente ausiliario

    Buongiorno a tutti.
    Ho un bel quesito da porre..
    Vi dico anticipatamente di non prendermi per stupido :-)
    Sono nato 1984 e dovevo per forza svolgere il servizio di leva e ho fatto nel 2003 la domanda per svolgere il servizio di leva nella polizia pen.
    Passato i concorsi sono stato nel corpo un anno (cosa normale) e congedato a settembre 2005..
    Nel 2007 mi hanno richiamato per rientrare a far parte del corpo a titolo effettivo ma rifiutai in quanto avevo trovato un buon lavoro che tutt'ora ho.
    So di aver sbagliato a non accettare,ora vorrei sapere cosa poter fare per poter rientrare nel corpo e se l'anno che ho fatto nel corpo vale anche per questo concorso del 13/12/2011..

    Vi ringrazio in anticipo e in bocca al lupo a tutti
    Ultima modifica di hmail; 14-12-11 alle 10: 32

  4. #24

    Predefinito

    Allora premesso che quì c'è un regolamento da rispettare che ti invito a leggere in quanto questa domanda andava postata nella discussione "eventuali richieste di informazioni", per questa volta rispondiamo quì!

    La richiesta puoi farla e come....in quanto l'art. 42 del dlgs 443/1992 che disciplina l'ordinamento del personale della polizia penitenziaria parla proprio di "riammissione in servizio" ricollegandosi, in quanto corpo ad ordinamento civile, al testo unico degli impiegati civili dello stato di cui al DPR n.3/1957 il quale all'art 132 dispone quanto segue:

    Art. 132.- Riammissione.

    L'impiegato con qualifica inferiore a direttore generale, cessato dal servizio per dimissioni o per collocamento a riposo o per decadenza dall'impiego nei casi previsti dalle lettere b) e c) dell'art. 127, può essere riammesso in servizio, sentito il parere del Consiglio di amministrazione.

    Può essere riammesso in servizio l'impiegata dichiarata decaduta ai sensi della lettera a) dell'art. 127, quando la perdita della cittadinanza italiana si sia verificata a seguito di matrimonio contratto con cittadino straniero e l'impiegata abbia riacquistata la cittadinanza per effetto dell'annullamento o dello scioglimento del matrimonio.

    L'impiegato riammesso è collocato nel ruolo e nella qualifica cui apparteneva al momento della cessazione dal servizio, con decorrenza di anzianità nella qualifica stessa dalla data del provvedimento di riammissione.

    La riammissione in servizio è subordinata alla vacanza del posto e non può aver luogo se la cessazione dal servizio avvenne in applicazione di disposizioni di carattere transitorio o speciale.


    ovviamente chiedi agli uffici competenti del DAP se ci sono state successive modifiche della normativa ed eventualmente a quale ufficio indirizzare l'istanza.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #25
    chriecla
    Guest

    Predefinito

    ciao ragazzi una piccola domanda.. a me sorge il dubbio perche' io ho aspettato quest'anno gli ultimi concorsi per essere piu' aggevolato a passarne uno... adesso ho presentato domanda per la polizia di stato.. ma sono indeciso se non farla piu' perche' entro il 29 dicembre si puo' cancellare... volevo sapere ma quante persone parteciperanno al concorso della penitenziaria piu' o meno?? sapete se e vera la voce che gira.. che anche se idoneo ma non in graduatoria ti fanno partire ugualmente?? volevosapere questi passaggi.... un'altra cosa ragazzi in caso decidessi di fare questo concorso per la polizia penitenziaria dove posso studiare^??? esce una banca dati? so che esce cultura generale.. ma dove posso allenarmi? fatemi sapere grazie
    Ultima modifica di chriecla; 14-12-11 alle 14: 03 Motivo: sbaglio di scrittura

  6. #26
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chriecla Visualizza Messaggio
    ciao ragazza una piccola domanda.. a me sorge il dubbio perche' io ho aspettato quest'anno gli ultimi concorsi per essere piu' aggevolato a passarne uno... adesso ho presentato domanda per la polizia di stato.. ma sono indeciso se non farla piu' perche' entro il 29 dicembre si puo' cancellare... volevo sapere ma quante persone parteciperanno al concorso della penitenziaria piu' o meno?? sapete se e vera la voce che gira.. che anche se idoneo ma non in graduatoria ti fanno partire ugualmente?? volevosapere questi passaggi.... un'altra cosa ragazzi in caso decidessi di fare questo concorso per la polizia penitenziaria dove posso studiare^??? esce una banca dati? so che esce cultura generale.. ma dove posso allenarmi? fatemi sapere grazie
    Ciao,sono un'idonea vincitrice del concorso per 100 allieve agenti, prossima alla partenza! Prima di tutto è presto se non impossibile sapere quante persone parteciperanno a questo nuovo concorso. Gli idonei non in graduatoria non possono sapere gia da ora se partiranno o meno,nemmeno quelli del mio concorso lo sanno,figurati un pò....La banca dati non esce, puoi studiare su qualsiasi libro di cultura generale anche se ne dovrebbe uscire uno proprio per questo nuovo concorso.
    In bocca al lupo....

  7. #27
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Le forze di polizia in Italia sono 5 e sono:
    Polizia di Stato;
    Carabinieri;
    Guardia di Finanza;
    Polizia Penitenziaria;
    Corpo Forestale dello Stato.



    E invece ci sta scritto che possono parteciapre i vfp4
    Articolo 1
    ( Posti disponibili per l’assunzione )
    1. E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi n. 375 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria del ruolo maschile ........ omissis

    a) n. 305 candidati saranno nominati allievi agenti del ruolo maschile del Corpo di polizia penitenziaria ed ammessi direttamente alla frequenza del prescritto corso di formazione, fermo restando il completamento della ferma prefissata di un anno;

    b) n. 70 candidati saranno nominati allievi agenti del ruolo maschile del Corpo di polizia penitenziaria ed ammessi direttamente alla frequenza del prescritto corso di formazione dopo aver prestato servizio nelle Forze Armate in qualità di volontari in ferma prefissata quadriennale.
    Ma sai leggere?? quello che tu hai evidenziato in maiuscolo significa che chi si posizionerà dal 306° posizione alla 375° posizione farà prima il vfp4 e poi transiterà nella polizia penitenziaria....e nn centra nulla su quello che dicevo io!! Vai a scuola prima di metterti a fare il moderatore su un forum.

  8. #28
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chriecla Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta.. ma scusa una domanda ma tu vincitrice di concorso dei 100 posti che sei arrivata in graduatoria?? amici miei anche fuori graduatoria di tantissimi posti sono dentro.. anche senza aver studiato.. io ti parlo del concorso dei 500 posti di ottobre 2010... cmq quindi per studiare mi consigli di acquistare qualche libro'?? ma e' difficile per i quiz?? tu cosa mi consigli perche io devo fare o polizia di stato o polizia penitenziaria... ma nella penitenziaria sexcondo me parteciperanno poche persone no? o tutti la pensano come me??.. mamma mia.. sono confuso scusate per la mia ansia...
    purtroppo è difficile capire a quale concorso partecipare se parti con il presupposto di quante persone partecipano. ad oggi ogni concorso è ambito da tutti quindi non si ha tanto la possibilità di scegliere, visto che ne puoi fare uno all'anno.A questo punto il mio consiglio è quello di pensare un attimino quale lavoro ti piacerebbe fare anche perchè tra la polizia e la pol. pen. c'è un pò di differenza. A mio avviso con tanto di cappello ai colleghi della polizia di stato, fare il poliziotto penitenziario è un lavoro un pò più complesso, poi come ogni cosa ci sono vantaggi e svantaggi.

  9. #29

    Predefinito

    ho chiamato adesso l'ufficio concorsi mi hanno detto che un tot di concorrenti (nn sanno ancora quanti ) idonei e non in graduatoria li manderanno a fare i 4 anni del vfp4 e poi assunti direttamente nel corpo

  10. #30
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sygel Visualizza Messaggio
    Ma sai leggere?? quello che tu hai evidenziato in maiuscolo significa che chi si posizionerà dal 306° posizione alla 375° posizione farà prima il vfp4 e poi transiterà nella polizia penitenziaria....e nn centra nulla su quello che dicevo io!! Vai a scuola prima di metterti a fare il moderatore su un forum.
    E tu fatti 7 giorni di licenza prima di rispondere in quel modo.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

Pagina 3 di 351 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •