Pagina 2 di 351 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 3508

Discussione: Concorso 375 allievi agenti ruolo maschile - 80 allievi agenti ruolo femminile

  1. #11

    Predefinito

    salve raga..io ho partecipato al concorso nella gdf ke usci a febbraio 2011 volevo sapere se posso partecipare a qst per la penitenziaria. partecipando a qst poi nel 2012 non posso piu fare qst concorsi riservati a vfp giusto?


    Intanto sei inviato a presentarti per buona educazione verso chi gestisce e segue il forum.
    Poi leggi il regolamento per non incappare in sanzioni.
    Ultima modifica di Victor; 13-12-11 alle 18: 46

  2. #12
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Questi bandi vengono scritti molto prima di essere pubblicati ecco perchè sta scritto cosi...come pure il fatto che non dice da nessuna parte che possono partecipare pure i vfp4 nel bando...ma quando lo scarichi il documento è nominato "bando vfp1-vfp4" quindi ovviamente vi possono partecipare tranquillamente...anche perchè è stato stabilito tutto con una legge lo scorso anno. Quindi io la vedo cosi...chi ha già fatto un concorso nel 2011...cioè il 95% delle persone..(dato che questo è il quarto concorso che esce quest'anno) presenta la domanda a gennaio 2012 e vi partecipa tranquillamente.

  3. #13

    Predefinito

    ragazzi, potreste cortesemente darmi il numero dell ufficio concorsi? un mio amico vuole sapere se può presentare domanda a 28 anni compiuti.. grazie anticipatamente

  4. #14
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sfizio Visualizza Messaggio
    salve ragazzi,antony hai perfettamente ragione,ma se un candidato presenta la domanda nel 2012,nel 2012 non puo' pesentare domande per altri concorsi tipo nei carabinieri polizia finanza ecc perchè questi tengono in consideradione l'anno della presentazione,e non quella della publicazione.la penitenziaria è una forza di polizia come le altre,oppure no?grazie per la risposta.
    Le forze di polizia in Italia sono 5 e sono:
    Polizia di Stato;
    Carabinieri;
    Guardia di Finanza;
    Polizia Penitenziaria;
    Corpo Forestale dello Stato.

    Citazione Originariamente Scritto da sygel Visualizza Messaggio
    Questi bandi vengono scritti molto prima di essere pubblicati ecco perchè sta scritto cosi...come pure il fatto che non dice da nessuna parte che possono partecipare pure i vfp4 nel bando...ma quando lo scarichi il documento è nominato "bando vfp1-vfp4" quindi ovviamente vi possono partecipare tranquillamente...anche perchè è stato stabilito tutto con una legge lo scorso anno. Quindi io la vedo cosi...chi ha già fatto un concorso nel 2011...cioè il 95% delle persone..(dato che questo è il quarto concorso che esce quest'anno) presenta la domanda a gennaio 2012 e vi partecipa tranquillamente.
    E invece ci sta scritto che possono parteciapre i vfp4
    Articolo 1
    ( Posti disponibili per l’assunzione )
    1. E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi n. 375 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria del ruolo maschile ........ omissis

    a) n. 305 candidati saranno nominati allievi agenti del ruolo maschile del Corpo di polizia penitenziaria ed ammessi direttamente alla frequenza del prescritto corso di formazione, fermo restando il completamento della ferma prefissata di un anno;

    b) n. 70 candidati saranno nominati allievi agenti del ruolo maschile del Corpo di polizia penitenziaria ed ammessi direttamente alla frequenza del prescritto corso di formazione dopo aver prestato servizio nelle Forze Armate in qualità di volontari in ferma prefissata quadriennale.
    Ultima modifica di 8izilop; 13-12-11 alle 22: 53
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  5. #15
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Ma che centra, quello è il transito dopo 4 anni prestati alle forze armate, verranno richiamati in polizia penitenziaria...

  6. #16
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    18

    Predefinito

    anche io ho partecipato al concorso della gdf a febbraio 2011, però ero in servizio...
    ora da congedato posso farli tutti giusto? quindi per questo non dovrei aver problemi..
    - Altius Tendo -

  7. #17
    Caporale L'avatar di BoMBeR
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    NaPoLi
    Messaggi
    9

    Predefinito

    che tristezza...sto fatto che so esclusi tutti quelli che hanno presentato domanda nel 2011 non aspettavo altro
    4° Blocco 08!
    BATTAGLIONE LOGISTICO "ARIETE"

  8. #18

    Predefinito

    Scusate ma se c'è scritto chiaramente che :

    8. Non sono ammessi al concorso i candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione ad altri concorsi indetti nell’anno 2011 per le carriere iniziali delle altre Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare e del Corpo Militare della Croce Rossa, anche se trasmesse semplicemente a mezzo posta elettronica.

    Perchè continuate ad insistere che presentando la domanda nel 2012 si può "evitare" questa clausula ??
    Hai fatto una domanda per un concorso nel 2011 ? Se si sei fuori, questo non puoi farlo nemmeno se inoltri la domanda nel 2012.
    Anche perchè altrimenti non avrebbe senso, sarebbe il primo concorso che elude la regola del "uno all'anno".
    In quanto chi ha già fatto altre domande nel 2011 potrebbe farlo e chi vuole fare altre domande nel 2012 può farle facendo domanda per questo nel 2011.
    E qua mica stiamo a smacchiare i leopardi eh, i concorsi sempre uno all'anno sono.

  9. #19
    Soldato L'avatar di Robotics
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Avola (SR)
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Le forze di polizia in Italia sono 5 e sono:
    Polizia di Stato;
    Carabinieri;
    Guardia di Finanza;
    Polizia Penitenziaria;
    Corpo Forestale dello Stato.



    E invece ci sta scritto che possono parteciapre i vfp4
    Articolo 1
    ( Posti disponibili per l’assunzione )
    1. E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi n. 375 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria del ruolo maschile ........ omissis

    a) n. 305 candidati saranno nominati allievi agenti del ruolo maschile del Corpo di polizia penitenziaria ed ammessi direttamente alla frequenza del prescritto corso di formazione, fermo restando il completamento della ferma prefissata di un anno;

    b) n. 70 candidati saranno nominati allievi agenti del ruolo maschile del Corpo di polizia penitenziaria ed ammessi direttamente alla frequenza del prescritto corso di formazione dopo aver prestato servizio nelle Forze Armate in qualità di volontari in ferma prefissata quadriennale.
    8izilop scusami se ti correggo, i corpi di polizia sono 5 ma i carabinieri non vi fanno parte. La quinta forza di polizia sono i vigili del fuoco......
    VOTO : 9/10 IDONEO - VOTO FINALE : 9.55 - POSIZIONE IN GRADUATORIA : 198°
    Allievo Agente POL PEN 164° Corso San Pietro Clarenza

  10. #20

    Predefinito

    O mamma mia..se ti sente un carabiniere ti viene a prendere a casa...
    I CC sono forza armata ma anche forza di polizia, i vigili del fuoco sono corpo istituzionale ad ordinamento civile.

Pagina 2 di 351 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •