Pagina 40 di 351 PrimaPrima ... 3038394041425090140 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 3508

Discussione: Concorso 375 allievi agenti ruolo maschile - 80 allievi agenti ruolo femminile

  1. #391
    Soldato L'avatar di angelomp5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    bergamo(dalmine)
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Per casapu esatto come da bando

  2. #392
    Caporale L'avatar di sabinoam
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    campania
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Come sono i test simile al vfp4 ? Tu già hai partecipato?

  3. #393
    Caporale L'avatar di LOLLONEZ
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xokx Visualizza Messaggio
    Buongiorno,avrei una domanda a chi ha già fatto precedentemente un concorso per allievi Agenti PP e a chi ne sa qualcosina in più di noi , chiedo anticipatamente scusa se dovessi chiedere qualcosa a cui forse già in altri post è stato risposta, volevo chiedere, ma i quiz che andremo ad affrontare, oltre a un po di geografia,storia e materie scolastiche normali cosa comprendono, esempio schemini di logica/disegni e poi leggevo domande a risposta aperte, di solito quest'ultime su cosa vertono?si potrà scegliere una lingua straniera? e specialmente come avviene l'eventuale correzione e attribuzione punteggi? esempio su 80 domande quante ne dovranno essere esatte per avere l'idoneità? come verranno valutate eventuali risposte esatte punteggio neutro ( 0 ) oppure decurtazione? io personalmente ho intenzione di comprare il libro specifico su questo concorso, e anche se leggo molti commenti negativi,credo che forse sia quello più consono per qualcuno che lo studio l'ha accantonato già da un pó di anni ,vi chiedo questo naturalmente per una mia personale paura,ho partecipato a un pó di concorsi e tante volte mi sono reso conto dopo che bastava solo un po di impegno in più e sarebbe stato tutto più fluido e per questo qui che ritengo principalmente il concorso che aspettavo da tanto e forse l'ultimo per me, vorrei avere la consapevolezza di poter dare tutto e di darlo!!! grazie a tutti e Buona domenica
    ciao xokx, per quanto riguarda le materie ci sono tutte quelle che si fanno a scuola più logica senza schemi o disegni...per quanto riguarda le risposte esatte su 100 almeno 60...il fatto è che quest'anno il bando è diverso, l'anno scorso andavano alle visite tutti quelli che prendevano almeno sei, quest'anno invece vanno a visita solo i primi 375 indipendentemente dal voto, perciò dovrai impegnarti ancora di più se vuoi riuscire a passare il concorso...

  4. #394

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LOLLONEZ Visualizza Messaggio
    ciao xokx, per quanto riguarda le materie ci sono tutte quelle che si fanno a scuola più logica senza schemi o disegni...per quanto riguarda le risposte esatte su 100 almeno 60...il fatto è che quest'anno il bando è diverso, l'anno scorso andavano alle visite tutti quelli che prendevano almeno sei, quest'anno invece vanno a visita solo i primi 375 indipendentemente dal voto, perciò dovrai impegnarti ancora di più se vuoi riuscire a passare il concorso...
    anche per le donne 350...
    Ultima modifica di ZILLA; 08-01-12 alle 19: 23
    VFP4 tsc/msa MARINA MILITARE
    ...sperando sia un anno all'insegna del mio sogno

  5. #395
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casapu Visualizza Messaggio
    ragazzi un informazione ma la domanda deve essere spedita on via largo luigi daga dip.della penitenziaria?
    Come da bando:
    Ministero della Giustizia - Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria - Direzione generale del personale e della formazione – Servizio dei Concorsi, polizia penitenziaria - Largo Luigi Daga, n. 2 - 00164 Roma
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  6. #396

    Predefinito

    ho una domanda importante...io ho allegato l'estratto della documentazione senza farlo autenticare, cioè ho fatto la fotocopia dell'originale..rischio di essere estromesso dal concorso? posso fare ancora qualcosa? dove và autenticata?

  7. #397
    Caporale L'avatar di xokx
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LOLLONEZ Visualizza Messaggio
    ciao xokx, per quanto riguarda le materie ci sono tutte quelle che si fanno a scuola più logica senza schemi o disegni...per quanto riguarda le risposte esatte su 100 almeno 60...il fatto è che quest'anno il bando è diverso, l'anno scorso andavano alle visite tutti quelli che prendevano almeno sei, quest'anno invece vanno a visita solo i primi 375 indipendentemente dal voto, perciò dovrai impegnarti ancora di più se vuoi riuscire a passare il concorso...
    Grazie mille LOLLONEZ,ma scusa sei sicuro che alle visite vanno solo i primi 375 ? sul bando c'è scritto i primi 1400 ( articolo 9: Ferma restando la riserva di cui all’articolo 1, comma 2, del presente bando, sono ammessi a sostenere gli accertamenti di cui al successivo articolo 11, i candidati risultati idonei alla prova scritta e classificatisi tra i primi 1400 in ordine di merito).
    Tu per studiare cosa consigli?testi specifici?
    non smettere mai di sognare solo chi sogna può volare

  8. #398
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Sono ammessi a partecipare agli "Accertamenti psico-fisici " i primi 1400 uomini e le prime 350 donne.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  9. #399
    chriecla
    Guest

    Predefinito

    ciao ragazzi per caso sapete supergiu' quanti partecipanti possiamo essere a partecipare a questo concorso? c'e anche da dire che nel 2011 sono usciti ben 4 concorsi e nell'ultimo polizia di stato si dice che hanno presentato domanda 24.000 persone (salvo circa 3.000 che verranno esclusi perche hanno presentato domanda nel 2011) quindi son circa 19.000 partecipanti tantissimi... seconndo me saremo pochissimi in questi della pol pen.. secondo voi? qualcuno sa darmi qualche informazione piu' sicura?
    un'altra cosa ma secondo voi in che libri posso studiare per prepararmi bene a questo concorso?? secondo voi la banca dati dei vfp4 va bene per studiarla? grazie

  10. #400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanos Visualizza Messaggio
    ho una domanda importante...io ho allegato l'estratto della documentazione senza farlo autenticare, cioè ho fatto la fotocopia dell'originale..rischio di essere estromesso dal concorso? posso fare ancora qualcosa? dove và autenticata?
    ciao, ma nel bando non c'è scritto di farla autenticare... il bando dice così: i candidati in congedo di cui al precedente comma 3, lett. c) e d) dovranno obbligatoriamente allegare alla domanda di partecipazione al concorso copia conforme dell’estratto della documentazione di servizio, previsto dal decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 197, redatto come da fac-simile in allegato 2, rilasciato dall’ultimo Reparto/Ente di servizio all’atto del congedo quale volontario in ferma prefissata di un anno (VFP1).

    dice copia conforme e non autenticata.... poi se sbaglio correggetemi!!! chiedo pareri agli altri utenti..

Pagina 40 di 351 PrimaPrima ... 3038394041425090140 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •