Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101

Discussione: Armi e Corpi dell'Esercito

  1. #11
    maxxim
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albisardua Visualizza Messaggio
    ingenere si parla di C.I.M=centro ippico militare assieme a motebello ci sono i lancieri di novara (codroipo, udine), lancieri di aosta (palermo),savoia cavalleria (grosseto), genova cavalleria (palmanova),nizza cavalleria(pinerolo),piemonte cavalleria (trieste),cavalleggeri guide (salerno) che a parte questi ultimi credo riescano a fare delle rappresentanze/picchetto con i cavalli, anche se non come il montebello



    ma per quando si prevede l'incorporamento
    cmq in bocca a lupo

    I Lancieri di Novara, il 4° Genova Cavalleria ed il 2° Piemonte Cavalleria sono nella mia zona e confermo che hanno i Centri Ippici ed anzi periodicamente vedi per strada ufficiali a cavallo. Il Piemonte ed il Genova hanno proprio zone per allenarsi e ci tengono molto a mantenere le tradizioni anche se sono pieni di Dardo e Puma.

    Citazione Originariamente Scritto da marcosebba Visualizza Messaggio
    io vorrei tanto diventare fante di linea
    Una volta c'era la fanteria d'arresto che erano quelli che le botte le facevano veramente stando di guardia nelle postazioni vicino al confine con la Jugoslavia. Da me ce ne sono tantissime anche se ormai sono abbandonate e chiuse.
    Ultima modifica di Victor; 20-08-09 alle 22: 58 Motivo: MESSAGGI CONSECUTIVI

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxxim Visualizza Messaggio
    I Lancieri di Novara, il 4° Genova Cavalleria ed il 2° Piemonte Cavalleria sono nella mia zona e confermo che hanno i Centri Ippici ed anzi periodicamente vedi per strada ufficiali a cavallo. Il Piemonte ed il Genova hanno proprio zone per allenarsi e ci tengono molto a mantenere le tradizioni anche se sono pieni di Dardo e Puma.
    Si va bene tutto ragazzi....ma avete dimenticato La Scuola di Cavalleria dove sono io in questo momento...La sede è a Lecce....e si distribuisce su 3 caserme....più il cosiddetto CIM (centro ippico militare) che si sta sempre + ingrandendo...ma ha attualmente solo una decina di cavalli...

    e vi assicuro che come rappresentanze e picchietti con lance in storica...e con binomi di cavalli...se ne fanno e non pochi... diciamo che ogni occasione è buona.

  3. #13

    Predefinito

    se è possibile vorrei sapere in che corpo dell'esercito c'è più possibilità di arrivare a sparare con fucili di precisione.Un grazie anticipato a chi mi risponderà.

  4. #14
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    87

    Predefinito

    cortesemente qualcuno può spiegarmi quali sono le caserme alpine in italia e quali sono "meglio" o "peggio"?
    grazie mille..

  5. #15
    Soldato L'avatar di tuono
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    palermo
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ciao a tutti da poco tengo d'occhio il forum e colgo l'occasione per fare i complimenti per la quantita di informazioni. sono risultato idoneo al 3 blocco ed ho 8 punti però non ho capito bene il modo di assegnazione ad un reggimento ne quando ce lo comunicano.. grazie anticipatamente per le risp..

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Ho modificato la 1^ pagina così è più leggibile.
    Buona consultazione a tutti.

    Lo staff
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  7. #17

    Predefinito

    I biologi servono nel corpo degli ingegneri, vero?

  8. #18

    Predefinito

    quali sono le armi usate al vfp1

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovastunt Visualizza Messaggio
    quali sono le armi usate al vfp1
    In EI si e no vedi l'AR
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  10. #20

    Predefinito

    ma anche per i vfp1 ci sono dei corsi di precisione o solo nel reparti speciali stanno

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •