Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122
Risultati da 211 a 216 di 216

Discussione: 6° Reggimento Alpini

  1. #211
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    alpi
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao a tutti,
    io ho passato un po' di tempo a brunico, e sinceramente, non tutto quello che ho letto mi sembra fedele alla realtà...
    poi oh, ognuno ha vissuto le proprie esperienze... lasciate che vi racconti cosa ho visto io:
    appena arivati col mio blocco siamo stati spediti in una base addestrativa per imparare le basi del fuciliere, poi ad alcuni di noi è stata data la possibilità di fare il corsodi alpinismo, mentre gli altri continuavano a fare i fucilieri.
    alcuni vennero scelti per portare gruppi numerosi in montagna accompagnati dagli occhi vigili degli istruttori (tra cui una guida alpina), altri invece vennero reclutati per l'ex falzarego...
    Ed arrivò l'estate, il comandante di compagnia ci portava in marcia, non tanto per fare fare la botta, ma perchè camminare, con la squadra prima e col plotone poi, oltre che dal punto di fista fisico ti migliora anche sul piano professionale, in quanto faticare insieme, fa malgama. in queste marce abbiamo visto di tutto e di più.
    Quelli che non avevano fatto il corso roccia lo fecero a settembre,mentre gli altri continuavano l'addestramento da fuciliere e qualcuno a prendere le patenti.con l'autunno le attività si moltiplicarono; venne la preparazione ca.s.t.a., il corso sci, una continuativa e un altro corso sci, gli elisbarchi sulla neve, corso meteomont, corso soccorritore piste un altro po' di addestramento in isola addestrativa...poi la maggior parte si è congedata, altri sono andati in altri rgt, quelli che sono rimasti hanno continuato a fare attività, alcuni sono diventati istruttori di alpisnismo, altri di sci, alcuni sono andati in missione, altri hanno fatto il corso alpieri.

    tirando le somme è stato un anno molto positivo, non penso siano molte le caserme d'Italia dove preparano un vfp1 in maniera così ampia...
    certo, alcune cose non andavano benissimo,è vero, ma c'era sempre qualcuno che cercava di risolvere i problemi che venivano fuori.

    sicuramente ci sono problemi, molti di questi però sono da attribuire ad alune persone che sono ancora li dentro, un esempio per tutti... le turche rotte... beh, non mi ricordo che si rompessero da sole... o i lavandini otturati... beh... basta non buttarci di tutto dentro (terra degli scarponi... caffè...)

    e per la cornaca, la mensa non era così male, un pasto caldo è sempre garantito, mi vengono in mente solo due casi dove non sono stato soddisfatto del mangiare, una volta per errore hanno messo il sale nel the al posto dello zucchero (c'era comunque il latte, e fecero subito del caffè...) e un'alta volta che la pasta era decisamente fredda (al che l'ho messa dentro il forno a micro onde).
    magari non hanno il guanciale per fare la carbonara, o il riso per il risotto non è il carnaroli, ma forse ero io che dovevo abbassare le mie pretese, in fondo, ero in una caserma.

    a mio parere, è un ottimo posto per un vfp1
    un buon posto per un vfp4 a cui piaccia la montagna e si voglia dedicare ad essa
    e un buon posto per un vsp, un sott.uff o un uff che voglia mettere su famiglia in un posto dove le infrastutture funzionano, e i bambini hanno una buona educazione, sia dal punto di vista educativo (esempio, a scuola insegnano italiano, tedesco e inglese sin dalle elementari), e sportivo (stage di arrampicata con gli alpini, pallacanestro, pallavolo calcio, sci, ecc...).

    sicuramente quanluno avrà a che ridire con quello che ho scritto, ma ripeto, questa sono solo mie idee e mie esperienze.

  2. #212
    Caporale L'avatar di AngelBG
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Prov di BG
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Quoto in pieno, le stesse cose la avrei scritte io identiche!
    BERGHEM DE SASS!

    COCKNEY 1907 BERGHEM

    "Più salgo, più valgo"

  3. #213
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    alpi
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie angel

  4. #214

    Predefinito

    ragazzi riprendo questo topic ormai fermo da 6-7 mesi. Io lunedì 27 maggio devo essere trasferito a brunico 6 alpini e ora come ora mi trovo un pò spiazzato e le domande che vorrei fare sarebbero tante....principalmente vorrei capire attualmente per me che sono un vfp1 con il congedo a dicembre 2013 che prospettive ho una volta lì dentro? i corsi me li fanno lo stesso fare? faremo spesso addestramento o avrò un noioso incarico logistico? la situazione delle rafferme lì com'è? c'è la possibilità? e se uno venisse raffermato ce possibilità anche di andare in missione da vfp1?
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.
    IDONEO VINCITORE 4° BLOCCO 2012.
    RAV AL 235° REGGIMENTO, ASCOLI PICENO.

  5. #215
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da drsteven Visualizza Messaggio
    EDIT
    Per corsesia questo genere di informazioni scambiatele sono in Privato.
    Grazie

  6. #216

    Predefinito

    Ciao a tutti! c'è qualcuno del sesto in linea? se si come va a brunico/san candido??

    C'è la possibiltà di entrare nella 63 alpieri da P1 ??
    Bersagliere ha cento penne, ma l'alpin ne ha una sola un po più corta un pò più mora sol l'alpin la può portar

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •