Pagina 144 di 161 PrimaPrima ... 4494134142143144145146154 ... UltimaUltima
Risultati da 1,431 a 1,440 di 1602

Discussione: R.A.V. - Reggimento Addestramento Volontari

  1. #1431

    Predefinito

    Il K si fa obbligatoriamente dopo i RAV, dura 8 settimane e tratta il combattimento di squadra, insomma farai veramente cose militari (forse l'unica volta nella tua carriera da p1). É bello tosto fisicamente, studierai, tanti poligoni,marce e cose del genere. Non da punteggio. Si può fare in varie caserme a volte cambiano le sedi. Attualmente si fa a Capua, Cassino e Cesano. Inoltre i vfp1 destinati nei reparti alpini faranno il K a San Candido o Brunico (provincia di Bolzano) mentre quelli assegnati ai paracadutisti lo fanno al Capar di Pisa.

  2. #1432

    Predefinito

    grazie per la risposta.
    Mi sembra di capire che è molto simile al corso "fuciliere assaltatore" ?

    Citazione Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
    Il K si fa obbligatoriamente dopo i RAV, dura 8 settimane e tratta il combattimento di squadra, insomma farai veramente cose militari (forse l'unica volta nella tua carriera da p1). É bello tosto fisicamente, studierai, tanti poligoni,marce e cose del genere. Non da punteggio. Si può fare in varie caserme a volte cambiano le sedi. Attualmente si fa a Capua, Cassino e Cesano. Inoltre i vfp1 destinati nei reparti alpini faranno il K a San Candido o Brunico (provincia di Bolzano) mentre quelli assegnati ai paracadutisti lo fanno al Capar di Pisa.

  3. #1433

    Predefinito

    Grosso modo si!

  4. #1434

    Predefinito Rav e modulo k

    Ciao, potete dirmi la durata del Rav e il significato preciso del modulo k?

  5. #1435
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    8 settimane,e la K(per Combat) l'ha assegnata un ufficiale appassionato di videogiochi ,il Generale Augusto Stoppardi(Mortal Kombat),per non chiamarlo modulo C che è poco guerriero
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #1436
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Vediamo di usare le discussioni esistenti.
    Ultima modifica di gagliardi; 13-10-15 alle 07: 30
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #1437

    Predefinito

    Ragazzi scusate sono da cell e mi è impossibile leggere 144 pagine. Chiedo venia. Volevo sapere...il 19 ottobre ho le visite...sperando vada tutto bene a dicembre si parte. Una volta che sei dentro hai modo di studiare i quiz? È consentito il diritto allo studio? Grazi

  8. #1438
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non sei incatenato a una trireme...quando finisce l'orario di servizio fai quello che credi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #1439
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
    Il K si fa obbligatoriamente dopo i RAV, dura 8 settimane e tratta il combattimento di squadra, insomma farai veramente cose militari (forse l'unica volta nella tua carriera da p1). É bello tosto fisicamente, studierai, tanti poligoni,marce e cose del genere. Non da punteggio. Si può fare in varie caserme a volte cambiano le sedi. Attualmente si fa a Capua, Cassino e Cesano. Inoltre i vfp1 destinati nei reparti alpini faranno il K a San Candido o Brunico (provincia di Bolzano) mentre quelli assegnati ai paracadutisti lo fanno al Capar di Pisa.
    Io pure prima rispondevo quotando argomenti già letti oppure cose standard,ma ora che ci sono dentro e sto finendo il modulo K a Capua posso dire che ogni caserma é totalmente diversa dalle altre,qua mi fa male la schiena si,ma solo perché stiamo gran parte del tempo seduti sulle mattonelle della palazzina a non fare un c****!!!!! Finora ho perso tutta la voglia di fare che avevo,in Italia purtroppo le risorse sono poche come sono poche le caserme che ci tengono,poi è chiaro che ognuno fa la sua esperienza.

  10. #1440
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ciao a tutti!

    una domanda : ma la destinazione finale dopo il Rav sarà una delle regioni indicate all'atto della domanda inviata o è solo ed esclusivamente indicativo?

    Inoltre,

    è possibile portare con se delle ginocchiere? ho visto che le usano in molti per evitare spiacevoli infortuni,se si come devono essere?

Pagina 144 di 161 PrimaPrima ... 4494134142143144145146154 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •