Pagina 87 di 161 PrimaPrima ... 3777858687888997137 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 1602

Discussione: R.A.V. - Reggimento Addestramento Volontari

  1. #861

    Predefinito

    ma gli addominali in 2 minuti sono quelli classici (cioè ti devi solo tirare su e poi scendere) o bisogna fare anche la torsione (come nelle visite)?

  2. #862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da senza nick Visualizza Messaggio
    ma gli addominali in 2 minuti sono quelli classici (cioè ti devi solo tirare su e poi scendere) o bisogna fare anche la torsione (come nelle visite)?
    salire completamente con la schiena dritta, scendere e poi toccare la mano dell'istruttore (che sarà attaccata al terreno) con la schiena sempre dritta. Niente torsioni.

  3. #863
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freudian Visualizza Messaggio
    salire completamente con la schiena dritta, scendere e poi toccare la mano dell'istruttore (che sarà attaccata al terreno) con la schiena sempre dritta. Niente torsioni.
    Scusami cosa intendi con schiena dritta ? Senza "girarsi" solo o anche con altri particolari ? Mani in avanti quindi mentre salì ? Poi ? Caviglie te le tengono o sono libere ?

    Piegamenti a diamante o con braccia aperte ? ( seconda vero?)

    Una curiosità poi, ma i test si fanno tutti in giorno o tipo corsa marcia ed ostacoli si fanno subito dopo?

    Preparo a tempi più difficili...Buon sangue non mente!

  4. #864
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    queste sono tutte cose che scoprirete al RAV durante l'addestramento e gli allenamenti giornalieri imparerete a fare tutto come richiesto dagli istruttori

  5. #865
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Non lo mettevo in dubbio, siccome mi alleno gia da tempo volevo capire a che livello devo portare la mia preparazione, anche se ad ogni modo continuerò ad allenarmi come ho sempre fatto ...

    Preparo a tempi più difficili...Buon sangue non mente!

  6. #866
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    caviglie bloccate, quindi piedi a terra, mani incrociate dietro la nuca, busto dritto e si sale e si scende.
    se si staccano le mani il conteggio viene bloccato e non si può continuare.
    non si può ricominciare daccapo, immaginate se lo volessero far tutti...

    ogni volta che si scende si deve toccare la mano dell'istruttore (che è a terra) e quando si sale si porta il busto fino a 90° rispetto il terreno
    Ultima modifica di domas; 12-08-13 alle 15: 28

  7. #867

    Predefinito

    Giusto per informazione, oggi Capua ha informato i RAV che i parametri sono cambiati e si sono QUASI abbassati al livello del primo blocco. Mentre il 30 rimane uguale, per il 18 (sufficienza) tutte le prove tranne che la corsa (invariata) saranno più facili.

  8. #868
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    si perchè ad esempio da noi moltissime persone non riuscivano a prendere la sufficienza in educazione fisica...sai quanti ripetenti corso?!?!
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  9. #869
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    sarò duro e forse di parte (perchè ho sempre fatto attività fisica quindi non immagino cosa significa non fare nulla per 20anni e poi un giorno cominciare e rendersi conto che fare un piegamento sia così difficile); ho trovato in questo forum postato da un utente una scaletta che va da voto 5/6 a 30 e se non sbaglio era proprio i criteri di valutazione a fine RAV. beh sul voto 18 ci sono 29 piegamenti e 39addominali, che per un SOLDATO devono essere ridicoli da fare in 2minuti. se così non fosse penso che qualcuno debba spiegare loro che non credo sia una vacanza al mare arruolarsi, io ho fatto domanda al 4blocco ma sono mesi che ho cambiato allenamenti e concentrato le mie attenzioni proprio su queste prove fisiche...a partire dalla corsa che ne facevo davvero poca

    Preparo a tempi più difficili...Buon sangue non mente!

  10. #870
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Caro ffrancesco,
    vallo a spiegare a quelli che ci stanno rovinando!!!

    Fossero tutti come renatoski...
    Porca miseria!

Pagina 87 di 161 PrimaPrima ... 3777858687888997137 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •