Pagina 3 di 54 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 536

Discussione: Concorso pubblico ad esami per 80 posti da Commissario 6/12/2011

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Il 13 dicembre mi laureo, quindi parteciperò anch'io.
    Io so che la correzione massima di 3 diottrie sia per occhio, non complessiva. Qualcuno che ha fatto le scorse visite mi confermi.
    Comunque, riguardo la prova preselettiva, volevo chiedere:
    - E' cambiata la struttura rispetto all'anno scorso?
    - E' sufficiente studiare solo sulla banca dati per ora?
    - La banca dati dell'anno scorso è utile per studiare prima dell'uscita delle domande?

  2. #22
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    siracusa
    Messaggi
    14

    Predefinito

    http://questure.poliziadistato.it/file/1926_4260.pdf In questo numero di polizia moderna pag. 4 si parla di 3 diottrie per occhio ..l'aggettivo "complessive" credo si riferisca a tutti i vizi da considerare (miopia, astigmatismo e altro)

  3. #23

    Predefinito

    salve ragazzi, esistono dei testi su cui prepararsi oppure conviene utilizzare i manuali universitari? Grazie..

    Le esperienze concorsuali passate consigliano consultare manuali universitari.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 10-12-11 alle 22: 06

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da playgold Visualizza Messaggio
    http://questure.poliziadistato.it/file/1926_4260.pdf In questo numero di polizia moderna pag. 4 si parla di 3 diottrie per occhio ..l'aggettivo "complessive" credo si riferisca a tutti i vizi da considerare (miopia, astigmatismo e altro)
    Vero. Mi sa che è così comunque, almeno stando ai concorsi precedenti.

    Per quanto riguarda la banca dati, ragazzi, quella dello scorso concorso non vale più? E come conviene prepararsi per la prova preselettiva se i quiz verranno pubblicati "solo" a 45 giorni?

    No.
    Non vale più.
    Piuttosto che fare chiacchiere pensa a studiare che è meglio.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 10-12-11 alle 22: 08

  5. #25
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Ragazzi caspita riprendetevi, si intende i DIFETTI COMPLESSIVI PER CIASCUN OCCHIO. Tre diottrie di difetti complessivi, per occhio. Capisco che sia scritto strano ma è così.

    Per la cronaca invece, non fate pi0 caso al PDF linkato da playgold, in quanto ovviamente datata e non aggiornata.

    Se avete dubbi contattate l'ufficio concorsi della vostra questura.
    Ultima modifica di Frattaz; 10-12-11 alle 23: 00
    “The danger is not that we shall read the signals and indicators with too little skill; the danger is in a poverty of expectations(...)"

  6. #26

    Predefinito

    a me non è chiaro invece un'altra cosa: da bando è stabilito che i candidati possono chiedere di svolgere la preselettiva in sedi separate... ma dobbiamo esplicitarla questa richiesta o è automatico in base al numero delle domande presentate?

    In base al numero delle demande presentate.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 11-12-11 alle 13: 40

  7. #27

    Predefinito

    ho un dubbio...siccome ho fatto la domanda...ho messo come documento la carta d'identita xò il 28 gennaio mi scade...se alla domanda metto quella darta di scadenza e dopo vado a fare i quiz con la data rinnovata succede qualcosa?

  8. #28
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elesoldatessa Visualizza Messaggio
    ho un dubbio...siccome ho fatto la domanda...ho messo come documento la carta d'identita xò il 28 gennaio mi scade...se alla domanda metto quella darta di scadenza e dopo vado a fare i quiz con la data rinnovata succede qualcosa?
    Ti presenti con il talloncino del rinnovo e non credo ci saranno problemi. Se hai dubbi comunque chiama l'ufficio concorsi.

  9. #29

    Predefinito

    grazie..x la risposta...

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Che fai nel frattempo, dottore mio ?
    Cambi mica Identita ??
    Non fa nulla.

Pagina 3 di 54 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •