Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 1624252627 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 267

Discussione: Tatuaggi in PS

  1. #251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da divisaxsempre Visualizza Messaggio
    oltre a vedere o no con la divisa, è normale che se hai ad esempio teschi,mussolini,hitler ecc... vai sotto esame, ma che ti scartino perchè ce l' hai non è vero. Non diamo perfavore false informazioni ai futuri aspiranti.
    Ho fatto le visite al concorso 559 allievi agenti e NESSUNO(in grassetto per sottolineare e non urlare ovviamente ) con tatuaggi coperti (uno addirittura 5) è stato scartato. Sul sito della polizia c'è il decreto apposito per le cause di non idoneità.
    Leggi bene quello che ho scritto, per favore: ho detto che è molto probabile che ti scartino, non che ti scartino di sicuro! La mia risposta vuole sottolineare che la valutazione dell'opportunità del tatuaggio è demandata alla commissione, non a decreti che stabiliscono a priori le cose.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Leggi bene quello che ho scritto, per favore: ho detto che è molto probabile che ti scartino, non che ti scartino di sicuro! La mia risposta vuole sottolineare che la valutazione dell'opportunità del tatuaggio è demandata alla commissione, non a decreti che stabiliscono a priori le cose.
    ho frainteso allora
    17° RAV CAPUA 2^ COMPAGNIA 1^ PLOTONE 3^ SQUADRA / Modulo K: Scuola di fanteria-Cesano di Roma 4 COMPAGNIA 1 PLOTONE 5 SQUADRA

  3. #253

    Predefinito

    Salve a tutti, sono un civile e ho due tatuaggi all'interno degli avambracci che non rappresentano nulla di osceno o altro, sono affettivi.
    Siccome so che non devono essere visibili vorrei chiedere, ammesso che (ipotizzando) io sia alto performante ovvero alto in graduatoria sia per quiz che prove fisiche, verrei scartato a priori lo stesso per quanto riguarda il concorso 1148 allievi PS?
    Oppure, se inizio a rimuoverli con laser ma nel momento delle visite mediche mancano ancora delle sedute, verrei scartato ugualmente, anche se i tatuaggi a distanza di 1/2 mesi saranno rimossi?
    Questa storia della non ammissione causa tatuaggi non mi sta facendo dormire la notte

  4. #254
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    I tatuaggi devono essere stati completamente rimossi al momento delle visite. Il punteggio che riuscirai a ottenere è completamente ininfluente.

  5. #255

    Predefinito

    Ok grazie mille, sapete quanto dista in termine di mesi il periodo che separa i quiz dalle visite mediche dove valutano i tatuaggi? Giusto per farmi un'idea sul tempo che ho a disposizione per rimuoverli

  6. #256

    Predefinito

    Un riassunto della giurisprudenza di merito qui:
    http://infodifesa.it/tatuaggi-concor...-forze-armate/
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #257

    Predefinito

    Quindi un teschio anche coperto può essere motivo di esclusione?

  8. #258

    Predefinito

    buongiorno a tutti.
    scrivo per conto di un amico che si appresta ad andare a visita x il concorso 1148. lui ha un tatuaggio nel polpaccio con una scritta. la posizione di quest ultimo puo essere motivo di scarto?

  9. #259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cautus Visualizza Messaggio
    Quindi un teschio anche coperto può essere motivo di esclusione?
    Citazione Originariamente Scritto da Maraiat Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti.
    scrivo per conto di un amico che si appresta ad andare a visita x il concorso 1148. lui ha un tatuaggio nel polpaccio con una scritta. la posizione di quest ultimo puo essere motivo di scarto?
    Solo la commissione medica e lo psicologo potranno valutare i vari casi. La linea tendenziale è quella dell'inidoneità, ma - ripeto - la risposta la può dare solo la commissione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #260

    Predefinito

    Buongiorno, ho appena terminato l'iter e sono risultato idoneo, pertanto, a chiunque avesse ancora dubbi sulla questione tatuaggi, per mia esperienza persobale, riporto quanto segue:
    La linea generale non è assolutamente quella dell'inidoneità, avere tatuaggi non è un problema, possono essere anche grandi, ma l'unico problema sul quale sono fiscalissimi è se sono visibili in divisa, per gli uomini quindi con la polo, e per le donne con polo e gonna.

    Scrivo questo perchè per colpa di voci di corridoio ho passato mesi in cui ero convinto non sarei passato, invece non è assolutamente così.

    Posso inoltre aggiungere che alle visite mediche ho trovato personale qualificato e professionale che si è attenuto scrupolosamente al bando.

Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 1624252627 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •