Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 152324252627 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 267

Discussione: Tatuaggi in PS

  1. #241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Sì.
    Grazie...ma ci proverò lo stesso,voglio aiutare la mia gente,chi vivrà vedrà

  2. #242

    Post Informazioni per gli aspiranti in polizia

    Buonasera, mi presento mi chiamo Stefano ho 25 anni e vorrei entrare nel corpo della polizia stato.
    Mi sono iscritto al forum perche ho un dubbio che mi assale...ho diversi tatuaggi tutti in zone nascoste ad eccezione di uno sul bicipite, e vorrei capire se l'esclusione è a priori oppure posso partecipare senza preoccupazioni,considerando che dal regolamento si dice che se i tatuaggi non sono visibili con la divisa vanno bene.
    Vorrei sapere se c'era qualcuno tra voi nella mia stessa situazione, che ha vissuto una situazione simile, o almeno sappia qualcosa più di me.
    Grazie

  3. #243

    Predefinito

    @STEFANOSECURITY
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum di cui trovi il link nella mia firma.
    Inoltre ti consiglio di verificare che su un determinato argomento non ci siano già discussioni aperte: puoi usare la funzione "Cerca" che trovi in alto a destra, sotto il banner del forum. Topic riunito al principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #244

    Predefinito

    nell'ultimo bando per allievi agenti non si parla di tatuaggi , l'hanno tolta la regola? In teoria se non c'è scritto nel bando , se ti scartano x il tatuaggio e fai ricorso , hai ottime possibilità di vincerlo , in quanto nel bando non è specificato...

  5. #245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilthwall Visualizza Messaggio
    nell'ultimo bando per allievi agenti non si parla di tatuaggi , l'hanno tolta la regola? In teoria se non c'è scritto nel bando , se ti scartano x il tatuaggio e fai ricorso , hai ottime possibilità di vincerlo , in quanto nel bando non è specificato...
    In nessun bando di concorso troverai disposizioni specifiche riguardanti i tatuaggi. Esse fanno parte degli screening medico-legali disciplinati da apposite circolari interne.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #246

    Predefinito

    Ad esempio però nel bando dell'esercito sono dedicate 3 righe che dicono chiaramente che chi ha tatuaggi in posti visibili verrà dichiarato non idoneo.In quello che ho visto per allievi polizia di stato no... Non so perchè , ma comunque se uno possiede un certificato che lo sta togliendo , lo potrebbero accettare o sono fiscali come nell'esercito?

  7. #247

    Predefinito

    Se il tatuaggio é visibile con la divisa estiva o invernale é motivo di scarto
    17° RAV CAPUA 2^ COMPAGNIA 1^ PLOTONE 3^ SQUADRA / Modulo K: Scuola di fanteria-Cesano di Roma 4 COMPAGNIA 1 PLOTONE 5 SQUADRA

  8. #248

    Predefinito

    In Polizia la valutazione del tatuaggio non si basa se esso si vede o no sotto la divisa. Si basa su altro tipo di valutazione di stampo prettamente psicologico: indice di personalità aberrante, ecc.. Ecco perché nel bando non troverete mai nulla al riguardo. Allo stato attuale, se alle visite ti trovano un tatuaggio è molto probabile che ti scartino. Punto e basta, molto semplice.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #249
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilthwall Visualizza Messaggio
    Ad esempio però nel bando dell'esercito sono dedicate 3 righe che dicono chiaramente che chi ha tatuaggi in posti visibili verrà dichiarato non idoneo.In quello che ho visto per allievi polizia di stato no... Non so perchè , ma comunque se uno possiede un certificato che lo sta togliendo , lo potrebbero accettare o sono fiscali come nell'esercito?
    Non è questione di fiscalità, un certificato del genere dubito venga accettato. Se ritengono il tatuaggio inopportuno, ti fanno non idoneo, successivamente fai ricordo dimostrando che lo hai tolto.

  10. #250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    In Polizia la valutazione del tatuaggio non si basa se esso si vede o no sotto la divisa. Si basa su altro tipo di valutazione di stampo prettamente psicologico: indice di personalità aberrante, ecc.. Ecco perché nel bando non troverete mai nulla al riguardo. Allo stato attuale, se alle visite ti trovano un tatuaggio è molto probabile che ti scartino. Punto e basta, molto semplice.
    oltre a vedere o no con la divisa, è normale che se hai ad esempio teschi,mussolini,hitler ecc... vai sotto esame, ma che ti scartino perchè ce l' hai non è vero. Non diamo perfavore false informazioni ai futuri aspiranti.
    Ho fatto le visite al concorso 559 allievi agenti e NESSUNO(in grassetto per sottolineare e non urlare ovviamente ) con tatuaggi coperti (uno addirittura 5) è stato scartato. Sul sito della polizia c'è il decreto apposito per le cause di non idoneità.
    17° RAV CAPUA 2^ COMPAGNIA 1^ PLOTONE 3^ SQUADRA / Modulo K: Scuola di fanteria-Cesano di Roma 4 COMPAGNIA 1 PLOTONE 5 SQUADRA

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 152324252627 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •