Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 267

Discussione: Tatuaggi in PS

  1. #231

    Predefinito

    Cosa vuol dire questo? Che una volta in Polizia i tatuaggi li si può fare dove pare e piace?
    In linea di principio sì. L'unico rilievo che può essere contestato sul piano disciplinare è la compatibilità del tatuaggio con l'indossare l'Uniforme di servizio con "proprietà, dignità e decoro" così come disciplinato dalla 121/81.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #232
    Sergente L'avatar di tony1919
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Di regola non potresti fare un tatuaggio visibile con la divisa estiva ma è difficile che se te lo fai quando sei in servizio effettivo qualcuno venga a dirti qualcosa. A meno che nn te lo fai in faccia

  3. #233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    In linea di principio sì. L'unico rilievo che può essere contestato sul piano disciplinare è la compatibilità del tatuaggio con l'indossare l'Uniforme di servizio con "proprietà, dignità e decoro" così come disciplinato dalla 121/81.
    Ho capito, nel video l'agente ha un semplice tribale, immagino compatibile con l'indossare l'Uniforme, ma comunque molto visibile. Ma ora mi è più chiaro, grazie.

  4. #234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony1919 Visualizza Messaggio
    Di regola non potresti fare un tatuaggio visibile con la divisa estiva ma è difficile che se te lo fai quando sei in servizio effettivo qualcuno venga a dirti qualcosa. A meno che nn te lo fai in faccia
    Mah a questo punto uno se li dovrebbe poter fare pure prima, se il tatuaggio (purché rispettoso e privo di significati "strani") non ti rende inabile al servizio quando sei già un agente, non ti renderà inabile neppure se lo hai fatto prima di entrarvi. Tante normative dovrebbero cambiare, a voler essere coerenti. Ma almeno quello dei tatuaggi è un problema che non mi tocca

  5. #235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maybe Visualizza Messaggio
    Mah a questo punto uno se li dovrebbe poter fare pure prima, se il tatuaggio (purché rispettoso e privo di significati "strani") non ti rende inabile al servizio quando sei già un agente, non ti renderà inabile neppure se lo hai fatto prima di entrarvi. Tante normative dovrebbero cambiare, a voler essere coerenti. Ma almeno quello dei tatuaggi è un problema che non mi tocca
    I tatuaggi li puoi fare a patto che non siano in zone non coperte dalla divisa e/o non siano indici di mentalità deviate.
    Tanti colleghi una volta entrati in servizio si riempiono di tatuaggi anche in zone evidenti però considera che sono passibili di addebiti disciplinari, poi è ovvio che l'amministrazione non li fa rimuovere.
    Inferm...Emm no, Vice Revisore Tecnico Infermiere! Per alcuni "Uaaa Merescià!"

  6. #236
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ho una croce al centro della schiena e un angelo sul braccio che esce di 1 cm dalla manica estiva.....possono creare problemi?

  7. #237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calgago Visualizza Messaggio
    Ho una croce al centro della schiena e un angelo sul braccio che esce di 1 cm dalla manica estiva.....possono creare problemi?
    Sì.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #238

    Predefinito

    Mah, per quanto "sdoganati" credo che i tatuaggi non facciano parte della nostra cultura, li vedo più nordici o delle popolazioni oceaniche.
    Per l'educazione che ho ricevuto mi è stato insegnato ad associarli a determinate "categorie sociali" (spero di non offendere nessuno, allego link che chiarisce meglio il concetto https://ulcerenere.wordpress.com/201...o-delinquente/ )

  9. #239

    Predefinito

    Io ho 4 tatuaggi,3 sono piccoli,uno per caviglia,il nome di mio padre sulla schiena...e ho tutto il petto fino allo stomaco quasi tatuato...ho un acquila aggrapata a un teschio di un parà in fiamme con dei fiori e due serpentelli...non si vede se metto una polo...ma secondo voi possono scartarmi additandomi come un esaltato?I l'ho fatto semplicemente perchè era il mio sogno la folgore ma senza diploma dove volevo andare...e l'ho preso solo quest'anno...mi è rimasta solo la polizia...il concorso marescialli ho deciso di non provarci perchè tanto con tutte le raccomandazioni e le domande che arrivano sono sicuro che mi scartino...allora ho svolto lo sguardo alla polizia,inoltre in passato uscivo con brutte compagnie ho occhio per i delinquenti e certe cose penso che potrei essere molto utile nella volante o nella celere

  10. #240

    Predefinito

    ...ma secondo voi possono scartarmi additandomi come un esaltato?
    Sì.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •