Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 267

Discussione: Tatuaggi in PS

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Guarda che ti ha detto che ti conviene toglierlo !.
    Se fossi io l'esaminatore ti manderei via di corsa alla Stazione Termini a prendere il primo treno che ti riporta a casa.

  2. #22

    Predefinito

    Allora ragazzi vi darò dei consigli per chi vorrà entrare in polizia o quanto meno provarci, visto che ho assistito di persona ad alcune esclusioni per i tatuaggi nell'ultimo concorso fatto in polizia ( 907 ) naturalmente in posti visibili che ora vi dirò:

    1) I posti più problematici sono naturalmente viso, mani, braccia e avambraccia, nell'ultimo caso prendono misure e fanno indossare la camicia estiva (nautica) e quindi a maniche corte e nel caso in cui non si vedesse nulla, fanno addirittura alzare le braccia in modo tale che la manica corta si accorci ancora di + e vedere se anche in quel caso fuoriesce il tatoo. Preoccupatevi per qualsiasi tatoo e a volte cicatrice in parti del corpo visibili.

    2) Preoccupatevi per i tatoo con draghi, sangue e disegni strani che a prima vista potrebbero dare l'idea di qualcosa di losco, insomma tutto ciò che può far dubitare lo psicologo, psichiatra o semplicemente anche il vostro vicino di casa.

    3) Per quanto riguarda i tatoo abbastanza grandi ma non in parti visibili, tipo schiena, coscia ecc, se non raffigura niente di losco state tranquilli, sicuramente alle visite annoteranno del tatoo e lo psicologo vorrà sapere, ma basta andarci decisi e dire la verità e l'origini di quel tatoo, figuratevi che un mio collega ne aveva uno stupendo che gli prendeva quasi tutta la schiena, però ora si trova ad alessandria a fare il corso d'agente.

    4) Per le ragazze vale lo stesso discorso fatto sopra, solo che loro hanno un ulteriore problema, quello delle gambe e dei piedi visto che spesso capiterà loro di indossare gonne e scapre col tacco...

    Quindi se avete veramente intenzione di entrare in questo fantastico corpo, cominciando dai semplici quiz, siate consapevoli di quello che vi aspetta, perchè le visite sono numerose, i concorrenti altrettanto e se non si è perfetti o quasi si ritorna a casa, quindi per chi abbia tatoo cominci a rifletterci se ne valga la pena levare tutto per poi magari rifarli una volta entrati....

  3. #23
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    pescara
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Io sono stata scartata per un tatuaggio sul piede...quindi non c'è modo di entrare in polizia se avete tatuaggi visibili con la divisa! Ho visto fare stragi al concorso dei 907 per i tatuaggi!!
    La vita sceglie le prove più difficili, sempre per le persone straordinarie!

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Achille86 Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi vi darò dei consigli per chi vorrà entrare in polizia o quanto meno provarci, visto che ho assistito di persona ad alcune esclusioni per i tatuaggi nell'ultimo concorso fatto in polizia ( 907 ) naturalmente in posti visibili che ora vi dirò:

    1) I posti più problematici sono naturalmente viso, mani, braccia e avambraccia, nell'ultimo caso prendono misure e fanno indossare la camicia estiva (nautica) e quindi a maniche corte e nel caso in cui non si vedesse nulla, fanno addirittura alzare le braccia in modo tale che la manica corta si accorci ancora di + e vedere se anche in quel caso fuoriesce il tatoo. Preoccupatevi per qualsiasi tatoo e a volte cicatrice in parti del corpo visibili.

    2) Preoccupatevi per i tatoo con draghi, sangue e disegni strani che a prima vista potrebbero dare l'idea di qualcosa di losco, insomma tutto ciò che può far dubitare lo psicologo, psichiatra o semplicemente anche il vostro vicino di casa.

    3) Per quanto riguarda i tatoo abbastanza grandi ma non in parti visibili, tipo schiena, coscia ecc, se non raffigura niente di losco state tranquilli, sicuramente alle visite annoteranno del tatoo e lo psicologo vorrà sapere, ma basta andarci decisi e dire la verità e l'origini di quel tatoo, figuratevi che un mio collega ne aveva uno stupendo che gli prendeva quasi tutta la schiena, però ora si trova ad alessandria a fare il corso d'agente.

    4) Per le ragazze vale lo stesso discorso fatto sopra, solo che loro hanno un ulteriore problema, quello delle gambe e dei piedi visto che spesso capiterà loro di indossare gonne e scapre col tacco...

    Quindi se avete veramente intenzione di entrare in questo fantastico corpo, cominciando dai semplici quiz, siate consapevoli di quello che vi aspetta, perchè le visite sono numerose, i concorrenti altrettanto e se non si è perfetti o quasi si ritorna a casa, quindi per chi abbia tatoo cominci a rifletterci se ne valga la pena levare tutto per poi magari rifarli una volta entrati....
    Quoto pienamente quanto detto da Achille86,
    Anche io ho fatto il concorso in ps(907) e ho visto scartare ragazze per tatuaggi sulle caviglie e piedi e ragazzi con tatuaggi visibili con la divisa estiva anche se spuntavano di 1cm.
    Io ne ho uno abbastanza grande sul polpaccio mi hanno chiesto solo che cosa rappresentava, l'hanno annotato e non c'è stato nessun problema, mi hanno fatto idoneo(peccato per il posto in graduatoria).
    Un saluto
    Alessandro

  5. #25
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    ....io, tra gli altri, ne ho due su entrambi gli avanbracci di cui uno di "generose" proprorzioni, entrambi con soggetti militari (daghe fulmini ali) ma all'atto dell'arruolamento non mi dissero nulla (1981) perchè allora si portavano le divise con la maniche lunghe che furno accorciate soltanto nel 1984 e da allora si vedono chiarmaente con la divisa estiva ma nessuno mi ha mai rimproverato nulla.
    Nel nuovo regolamento sulle uniformi dell'Arma pubblicato il 10/03/2010 vi è una parte che parla proprio dei tatuaggli in cui dice che sconsigliabile farli, per chi è già in servizio, per ovvi motivi igenici ma se qualcuno vuole farli basta che non siano in posti visibili..........eppure conosco decine di colleghi CC., sopratuto di un determinato Reparto, che li portano quasi esclusivamente sulle braccia.

  6. #26

    Predefinito

    Tanuz conosco anche io tanti tuoi colleghi CC che li hanno nei posti più disparati, ma fatti tutti dopo essere entrati nell'Arma.
    La curiosità degli utenti era verso i concorsi, che al giorno d'oggi nei posti visibili non sono tollerati!

  7. #27
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Alle visite di incorporamento io non li avevo e non ho avuto alcun problema ma alcuni che erano li quel giorno fu scartato perchè aveva dei tatuaggi, non gli chiesi il posto però lui disse che non si vedevano dalla divisa ma fu scartato...
    Saluti

  8. #28
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    pescara
    Messaggi
    69

    Predefinito cicatrici e divisa...qualcuno può aiutarmi?

    Ho provato a cercare nei precedenti post ma non ho trovato nulla...perciò provo ad aprire una discussione sperando di ricevere risposta (prima che io commetta stupidaggini)!
    Nel precedente concorso in PS sono stata scartata per un tatuaggio sul dorso del piede, perchè visibile con la divisa...ho provato a toglierlo con il laser, ma niente da fare, questo stramaledetto tatuaggio non vuole andare via!
    Ora (vengo al punto) ho deciso di toglierlo chirurgicamente ma ovviamente rimarrà una cicatrice. Non mi importa, se in questo modo posso entrare in polizia, ben venga....ma qualcuno di voi sà (magari chi è gia dentro) se anche le cicatrici visibili in divisa siano motivo di scarto?? Vi chiedo gentilmente di rispondere prima che mi deturpi a vita il piede!! Grazie...a presto!!
    La vita sceglie le prove più difficili, sempre per le persone straordinarie!

  9. #29
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    dovresti chiedere ad una commissione medica... Anche perche io fossi in te non mi fiderei piu di tanto delle nostre opinioni....Il piede è il tuo.....
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  10. #30
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    pescara
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    dovresti chiedere ad una commissione medica... Anche perche io fossi in te non mi fiderei piu di tanto delle nostre opinioni....Il piede è il tuo.....
    certamente non prendo per oro colato tutto quello che viene scritto su questo forum, ma speravo ci fosse qualcuno con esperienza in merito, o che ancora meglio, durante le selezioni avesse assistito allo scarto di qualcuno con cicatrici visibili!
    La vita sceglie le prove più difficili, sempre per le persone straordinarie!

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •