Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 267

Discussione: Tatuaggi in PS

  1. #101
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    E ma io non parlo delle cicatrici piccole o invisibili, hai mai visto una persona con ustioni dei terzo grado in faccia o alle mani? Hai mai visto una persona con un taglio dalla guancia destra a quella sinistra? Con il labro leporino? Certo il fattore e' estetico, se poi hai incidenti quando gia sei dentro e' un'altro discorso.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  2. #102
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    eh infatti, è solo una cosa estetica.......
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #103

    Predefinito

    come l'altezza daltronde ..non penso che sia funzionale al servizio generico di polizia, e' solo una questione estetica

    se non vado errato mi pare che il titolo della discussione sia Tatuaggi.
    Ultima modifica di basilischio; 19-03-11 alle 20: 54

  4. #104

    Predefinito

    Salve, sono un vfp4 dell'EI ed ho presentato domanda per entrare in polizia. Ho un tatuggio intorno al braccio, ed indossando alcuni tipi di t-shirt civili tende leggermente ad uscire ed essere in vista. Con la camicia della drop estiva dell'esercito comunque non fuoriesce per fortuna..tranne se alzo il braccio verso l'alto e la manica ovviamente scende. è un problema per le visite in polizia? o c'è la possibilità che non sia motivo di scarto e che possa dunque farcela a passare?

  5. #105
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    SU 104 post trova la risposta. Legga per favore.

  6. #106
    Utenti Storici L'avatar di titty
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legge Visualizza Messaggio
    Salve, sono un vfp4 dell'EI ed ho presentato domanda per entrare in polizia. Ho un tatuggio intorno al braccio, ed indossando alcuni tipi di t-shirt civili tende leggermente ad uscire ed essere in vista. Con la camicia della drop estiva dell'esercito comunque non fuoriesce per fortuna..tranne se alzo il braccio verso l'alto e la manica ovviamente scende. è un problema per le visite in polizia? o c'è la possibilità che non sia motivo di scarto e che possa dunque farcela a passare?
    è sicuro motivo di scarto , perchè alle visite ti faranno indossare la camicia estiva e ti faranno alzare anche le braccia per vedere se il tatuaggio si vede;
    ti consiglio di toglierlo;

  7. #107

    Predefinito

    come al solito le cose italiane sono a libera interpretazione. La normativa dice che non si possono avere tatuaggi "sulle parti del corpo non coperte dall'uniforme, o quando, per la loro sede o natura, siano deturpanti o per il loro contenuto siano indice di personalità abnorme".

    Dal momento in cui la cosa è ben codificata, non ci dovrebbero essere dubbi almeno sui tattoo visibili in divisa. Invece no! Di dubbi e di perplessità ce ne sono una caterva.
    Mi chiedo: ma non è chiara la normativa? Se si ha un tauaggio visibile in divisa si è automaticamente fuori! Stop!
    Ovviamente il discorso tatuaggi è un modo come un altro per usato dalle varie amministrazioni per "scremare", per limitare l'orda di gente che vuole entrare nei corpi di Poliizia. Ci credo poco alle personalità abnormi sottolineate dai tatuaggi. Conosco gente con personalità mostruosa con la pelle pulitissima tipo culetto di bambino....

    La cosa che non tollero però è il fatto che in Italia i requisiti servono solo per entrare nelle FF.PP...
    Una volta entrato puoi: tatuarti, ingrassare a dismisura tipo ippopotamo, perdere 30 kili perchè hai deciso di diventare una silouette, farti le treccine ai capelli, etc. etc. E' assurdo!

    Se per accedere si deve essere in possesso dei requisiti, non vedo perchè, questi requisiti non si debbano mantenere durante tutta la carriera (ovviamente con un range entro il quale stare) ovvio funzionando così appaia solo come un modo per limitare gli accessi ed avere delle buone scuse per sbarrare il passo ai giovani..

  8. #108
    Utenti Storici L'avatar di titty
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Bhe guarda non è propriamente vero...
    in teoria se spunti in servizio con un tatuaggio abnorme e visibile rischi anche
    una disciplina... assolutamente vero che nessuno può essere buttato fuori;
    ma comunque possono crearti dei problemi e non renderti la vita facilissima.

  9. #109

    Predefinito

    Una volta! Posso solo dirti che ho un collega che ha due vistosissimi tattoo su ambedue le braccia, che vengono fuori dalle maniche dell'atlantica... Ha fatto in poliziotto di quartiere, vigilanza ingresso e adesso fa volante...

  10. #110
    Utenti Storici L'avatar di titty
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Dipende dal Tuo Dirigente... per esempio da me si da anche importanza alla forma;
    purtroppo però a parte una disciplina non si può fare altro.
    Dovrebbe stare all'intelligenza di ogni Collega capire che indossando la nostra divisa
    non è propriamente il caso di riempirsi di Tatuaggi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •