Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 224

Discussione: Ricorsi per il Concorso per 400 allievi Vice-Ispettori del CFS

  1. #81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ISPIDE Visualizza Messaggio
    Aggiornamento dopo visualizzazione Test, premetto che come potete verificare dai miei post precedenti, ho sempre avuto fiducia nel concorso e nelle istituzioni in generale, puntando il dito anche su chi inneggiava al complotto.

    Facendo un breve riassunto, io sono fuori per un soffio, per problemi lavortativi sono riuscito a controllare il mio foglio solo tre giorni fà e ho riscontrato che mi hanno contato errore 2 risposte che in relatà sono corrette, credo che questo sia dovuto dal fatto che probabilmente la macchina non ha letto bene il rettangolino che non è colorato alla perfezione ma comunque la colorazione è molto simile alle altre risposte, solo con una di queste risposte sarei dentro... ho avviato la pratica per il ricorso con il mio avvocato poichè a detta sua ci sono i presupposti per andare avanti.

    Seguiranno aggiornamenti.

    ciao.
    Ciao Ispide, ho letto tutti i messaggi del forum poichè da quando sono iscritto lo frequento quotidianamente e so bene che tu hai sempre difeso il concorso e tutto ciò che lo rappresenta.
    Mi spiace anche molto che tu sia rimasto fuori graduatoria poiché, come molti altri che frequentano il forum, posso immaginare quanto tu ci tenessi a rientrarci e quanto impegno tu abbia profuso a questo scopo!
    Purtroppo non credo che il ricorso servirà a qualcosa visto che più volte nelle istruzioni orali date prima dell'inizio del test nonché per iscritto sul foglio della prova, si sono raccomandati di colorare completmente il rettangolo pena probabile illeggibilità della risposta...non a caso in molti ci siamo lamentati dell'apposito pennarella proprio perché inadatto a questo scopo certosino...
    tentar non nuoce e spero per te che possa servire anche se la vedo piuttosto dura e credo che spesso gli avvocati più che pensare realmente allo scopo del loro lavoro tirino solamente acqua al proprio mulino.
    Non ti scrivo per dissuaderti, ho letto il tuo post e questo è stato il mio pensiero così ho ritenuto opportuno dirtelo!
    Comunque sia buona fortuna

  2. #82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Viandante Visualizza Messaggio
    Ciao Ispide, ho letto tutti i messaggi del forum poichè da quando sono iscritto lo frequento quotidianamente e so bene che tu hai sempre difeso il concorso e tutto ciò che lo rappresenta.
    Mi spiace anche molto che tu sia rimasto fuori graduatoria poiché, come molti altri che frequentano il forum, posso immaginare quanto tu ci tenessi a rientrarci e quanto impegno tu abbia profuso a questo scopo!
    Purtroppo non credo che il ricorso servirà a qualcosa visto che più volte nelle istruzioni orali date prima dell'inizio del test nonché per iscritto sul foglio della prova, si sono raccomandati di colorare completmente il rettangolo pena probabile illeggibilità della risposta...non a caso in molti ci siamo lamentati dell'apposito pennarella proprio perché inadatto a questo scopo certosino...
    tentar non nuoce e spero per te che possa servire anche se la vedo piuttosto dura e credo che spesso gli avvocati più che pensare realmente allo scopo del loro lavoro tirino solamente acqua al proprio mulino.
    Non ti scrivo per dissuaderti, ho letto il tuo post e questo è stato il mio pensiero così ho ritenuto opportuno dirtelo!
    Comunque sia buona fortuna
    Ciao Viandante, grazie mille per le belle parole, il ricorso nasce dal fatto che io sò bene che tutte le caselline non le ho colorate alla perfezione, ma vedi, alcune delle domande che mi sono state riconoscute come corrette le ho compilate allo stesso e identico modo in cui ho colorato le caselle che mi risultano sbagliate, è qui che non trovo uniformità di giudizio, mi spiego meglio la macchina seguendo la propria linea guida, doveva riconoscermi anche le altre caselle in modo errato e non solo alcune e altre no!

    visto che sono fuori per un soffio voglio provare a giocarmi l'ultima carta, sperando di non nuocere anche gli altri concorrenti bloccando l'iter del concorso, e sopratutto sperando di non bloccare il concorso senza cavarne un ragno dal buco.

    Ad ogni modo domani ho appuntamento sempre tramite il legale presso un suo collega esperto proprio del settore, vedremo anche lui cosa dirà.

  3. #83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ISPIDE Visualizza Messaggio
    Ciao Viandante, grazie mille per le belle parole, il ricorso nasce dal fatto che io sò bene che tutte le caselline non le ho colorate alla perfezione, ma vedi, alcune delle domande che mi sono state riconoscute come corrette le ho compilate allo stesso e identico modo in cui ho colorato le caselle che mi risultano sbagliate, è qui che non trovo uniformità di giudizio, mi spiego meglio la macchina seguendo la propria linea guida, doveva riconoscermi anche le altre caselle in modo errato e non solo alcune e altre no!

    visto che sono fuori per un soffio voglio provare a giocarmi l'ultima carta, sperando di non nuocere anche gli altri concorrenti bloccando l'iter del concorso, e sopratutto sperando di non bloccare il concorso senza cavarne un ragno dal buco.

    Ad ogni modo domani ho appuntamento sempre tramite il legale presso un suo collega esperto proprio del settore, vedremo anche lui cosa dirà.
    si figurati sai quanti hanno fatto ricorso centinaia ....... se te lo accettano ben venga ciaoo.

  4. #84
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    ciao ispide, sinceramente non credo che tu sia nè il primo ne l'ultimo che abbia tentato un ricorso perchè il lettore gli ha contato nulla una risposta annerita male...il fatto è proprio questo: per loro è annerita male...per te bene...tu dici che altre risposte annerite come quella sono state valutate corrette ecco il massimo che puoi tirare fuori da un ricorso del genere è che ti conteggino sbagliate anche quelle. Informati bene sui prezzi ma io lascerei perdere...sai quanti nella storia dei concorsi avranno tentato un ricorso simile???anche in buona fede eh ci mancherebbe. Io credo che il corpo se non fosse stato sicuro al 100% di poter gestire una situazione del genere non avrebbe neanche dato la possibilità di visionare la propria scheda.

  5. #85
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ragazzi ho scaricato ora il mio test... dico solo una cosa... lasciamo perdere tutto... non c'è soluzione... ciao a tutti e buona fortuna per chi andrà avanti...

  6. #86

    Predefinito

    ragazzi ora è il momento del ricorso la gdf ha scoperto gli imbrogli http://www.ilgiornale.it/news/intern...ga-864217.html (chiedo scusa per aver postato il link ,ma chiedo a voi moderatori di nn cancellarlo in modo da poter rendere pubblico qualcosa di veramente utile per far capire quanti imbrogli ci siano stati anche su questo concorso ,per quanto riguarda il tasso elevatissimo di punteggi alti al sud sono legati a questo personaggio )

  7. #87
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Non mi stupisco del fatto che ci siano stati imbrogli... io per evitare anche denunce personali ometto di dire quello che ho potuto verificare dal foglio che ho scaricato dal sito ufficiale.. questo per me era l'ennesimo concorso e ho imparato a fare delle piccole cose per dare una piccola personalizzazione ai miei fogli risposta... non aggiungo altro... per questo dico.. andasse in malora tutto lo stato.. a me non frega più nulla...

  8. #88
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimini Visualizza Messaggio
    ragazzi ora è il momento del ricorso la gdf ha scoperto gli imbrogli http://www.ilgiornale.it/news/intern...ga-864217.html (chiedo scusa per aver postato il link ,ma chiedo a voi moderatori di nn cancellarlo in modo da poter rendere pubblico qualcosa di veramente utile per far capire quanti imbrogli ci siano stati anche su questo concorso ,per quanto riguarda il tasso elevatissimo di punteggi alti al sud sono legati a questo personaggio )
    ma basta! non c'è alcun nesso con il concorso! si sa che in politica esiste la corruzione! studia di più la prossima volta! non sei passato fattene una ragione! non ci possono essere punteggi alti al sud???ma che stai dicendo??? siano nel 2012 e ancora con questi discorsi! (eh te lo dice uno del nord!)

  9. #89
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Shopper, ovviamente ti auguro di passare tutte le prove d'esame, te lo auguro di cuore... ma ti assicuro che qui qualcosa di molto strano è successo... però per come stanno le cose non posso dimostrarlo... dovrei chiedere una perizia ai RIS

  10. #90
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shopper Visualizza Messaggio
    ma basta! non c'è alcun nesso con il concorso! si sa che in politica esiste la corruzione! studia di più la prossima volta! non sei passato fattene una ragione! non ci possono essere punteggi alti al sud???ma che stai dicendo??? siano nel 2012 e ancora con questi discorsi! (eh te lo dice uno del nord!)


    Questa volta devo dare ragione a shopper.
    Qui si discute sui possibili ricorsi sul concorso in oggetto, quindi quello per Vice Ispettore nel CFS.
    Pensate al Vostro ricorso è basta, cercando di rimanere nel tema della discussione.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •