Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 224

Discussione: Ricorsi per il Concorso per 400 allievi Vice-Ispettori del CFS

  1. #11
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Mi dispiace per la tua situazione comunque la tua condizione, e degli eventualmente altri che la condividono, è assolutamente priva di qualunque fondamento per qualsivoglia ricorso. Ovviamente io non sono nessuno nè sta a me provarti quel che ti ho scritto ma potrai averne conferma da qualunque legale di tua fiducia o che semplicemente conosci.

  2. #12
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paf Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

    vorrei sottoporre alla vostra attenzione il concorso per 400 posti Vice Ispettore. Io purtroppo, ma penso come altri non siamo riusciti a svolgere la prova di preselezione perchè arrivati in ritardo! Ma non per motivi di inerzia mattutina bensì per indicazioni non del tutte esatte alla voce "Come raggiungerci".

    Io dovevo andare il giorno 13 alle ore 08:00 presso la sede della scuola penitenziaria di Roma; ebbene sulle indicazioni c'era scritto dalla stazione di Roma Termini prendere la metro A direzione Battistini e scendere alla fermata Valle Aurelia o Cornelia. Io sono sceso alla fermata Valle Aurelia, ma sorpresa delle sorprese il bus 906 che era indicato nel bando da lì non passava!!!!!!! Dopo aver chiesto in giro a numerose persone mi hanno detto di prendere il 490 e scendere a Cornelia e da lì prendere il bus 906. Mille grazie !!!!!!!! alla fine sono arrivato alle 09:05 quando i cancelli ormai erano chiusi.

    CHIEDO A TUTTI COLORO CHE SI SONO TROVATI NELLA MIA SITUAZIONE DI FARE RICORSO PERCHè E' UNA COSA INGIUSTA NON POTER PARTECIPARE A QUESTO CONCORSO. HO SAPUTO CHE ANCHE COLLEGHI SARDI HANNO AVUTO LE STESSE DIFFICOLTA'.
    Ricordo che prima di aprire una nuova discussione è bene verificare che non ve ne sia una che tratta il medesimo argomento. Faccio anche presente che scrivere in maiuscolo equivale ad "urlare", quindi cerca di evitare.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #13
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao,

    grazie del tuo intervento ma ci proverò.........

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paf Visualizza Messaggio
    Ciao,

    è vero che non sono tenuti a dare indicazioni, ma nel momento in cui le danno si spera che siano attendibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Comunque il mio appello è rivolto a coloro che si trovano nella mia stessa condizione e intendono cercare una soluzione comune, non è un modo per confrontarsi sulla tematica generale dei concorsi, grazie per l'intervento ma ai miei fini è irrilevante!
    E' vero ciò che dici che si spera siano attendibili, ma quando hai un concorso importante come questo come minimo qualche ora prima (o meglio ancora la sera prima) fai una prova di come arrivarci anche per vedere quanto ci metti. E poi scusa se mi permetto... ma nel momento in cui diviene così tardi da rischiare di non essere ammessi in sede di concorso... taxi!!

  5. #15
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paf Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

    vorrei sottoporre alla vostra attenzione il concorso per 400 posti Vice Ispettore. Io purtroppo, ma penso come altri non siamo riusciti a svolgere la prova di preselezione perchè arrivati in ritardo! Ma non per motivi di inerzia mattutina bensì per indicazioni non del tutte esatte alla voce "Come raggiungerci".

    Io dovevo andare il giorno 13 alle ore 08:00 presso la sede della scuola penitenziaria di Roma; ebbene sulle indicazioni c'era scritto dalla stazione di Roma Termini prendere la metro A direzione Battistini e scendere alla fermata Valle Aurelia o Cornelia. Io sono sceso alla fermata Valle Aurelia, ma sorpresa delle sorprese il bus 906 che era indicato nel bando da lì non passava!!!!!!! Dopo aver chiesto in giro a numerose persone mi hanno detto di prendere il 490 e scendere a Cornelia e da lì prendere il bus 906. Mille grazie !!!!!!!! alla fine sono arrivato alle 09:05 quando i cancelli ormai erano chiusi.

    CHIEDO A TUTTI COLORO CHE SI SONO TROVATI NELLA MIA SITUAZIONE DI FARE RICORSO PERCHè E' UNA COSA INGIUSTA NON POTER PARTECIPARE A QUESTO CONCORSO. HO SAPUTO CHE ANCHE COLLEGHI SARDI HANNO AVUTO LE STESSE DIFFICOLTA'.
    Secondo me un riscorso per tale motivo è inammissibile!
    Considerando che l'amministrazione non è obbligata a fornirti indicazioni su come arrivare a destinazione, ma è solo obbligata a darti l'indirizzo esatto della sede (cosa che è stata fatta) c'è anche da dire che magari quell'autobus è stato soppresso dopo che è stata pubblicata la nota; giornata di sciopero (magari non nel tuo caso) o decine e decine di altri motivi.
    Se l'amministrazione ti dice che devi stare a via X alle ore Y devi essere tu a vedere4 come fare a stare a tale posto e tale orario.
    Se venisse accettato un ricorso per un motivo del genere (ma ne dubito fortemente) sarebbe davvero un peccato far slittare ancora di più i tempi già abbastanza lunghi per un motivo futile.
    I ricorsi vanno fatti, ma per motivi seri è dipendenti all'amministrazione non al ritardo degli utenti.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #16
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao theimperator,

    la peggior cosa è indicare informazioni sbagliate!!!!! Se non fosse indicata la modalità di come arrivarci forse sicuramente la gestivo diversamente non credi?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ciao sasygrisù,

    hai ragione l'amministrazione non è obbligata a fornire indicazioni ....va benissimo, eravamo tutti contenti !!! Ma prova a vedere te che vai in un posto e non sai dove andare quando ti dicono per filo e per segno come dovresti fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paf Visualizza Messaggio
    Ciao theimperator,

    la peggior cosa è indicare informazioni sbagliate!!!!! Se non fosse indicata la modalità di come arrivarci forse sicuramente la gestivo diversamente non credi?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ciao sasygrisù,

    hai ragione l'amministrazione non è obbligata a fornire indicazioni ....va benissimo, eravamo tutti contenti !!! Ma prova a vedere te che vai in un posto e non sai dove andare quando ti dicono per filo e per segno come dovresti fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Gli estremi per il ricorso? E che atto dovresti impugnare?
    Il bando dice chiaramente che i candidati che non si presentano in orario, anche per causa di forza maggiore (come se l'autobus non passa da lì) sono esclusi dal concorso.
    Mi dispiace ma temo per te che butteresti solo soldi di avvocato, che comunque puoi sentire, è chiaro che un cliente si ascolta sempre (a pagamento naturalmente) ma ciò non toglie che dal canto mio capisco la tua rabbia ma non vedo grossi margini.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paf Visualizza Messaggio
    Ciao theimperator,

    la peggior cosa è indicare informazioni sbagliate!!!!! Se non fosse indicata la modalità di come arrivarci forse sicuramente la gestivo diversamente non credi?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ciao sasygrisù,

    hai ragione l'amministrazione non è obbligata a fornire indicazioni ....va benissimo, eravamo tutti contenti !!! Ma prova a vedere te che vai in un posto e non sai dove andare quando ti dicono per filo e per segno come dovresti fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Proprio per questo motivo io il giorno prima del test ho fatto una prova per recarmi lì e capire dove passare, dove parcheggiare, quanto tempo metterci, ecc.

  9. #19
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paf Visualizza Messaggio
    Ciao theimperator,

    la peggior cosa è indicare informazioni sbagliate!!!!! Se non fosse indicata la modalità di come arrivarci forse sicuramente la gestivo diversamente non credi?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ciao sasygrisù,

    hai ragione l'amministrazione non è obbligata a fornire indicazioni ....va benissimo, eravamo tutti contenti !!! Ma prova a vedere te che vai in un posto e non sai dove andare quando ti dicono per filo e per segno come dovresti fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A me interessa sapere solo la via, basta! Tutto il resto viene da se. Se posso nei giorni precedenti vado a fare un sopralluogo della zona, altrimenti parto tante ore prima onde evitare imprevisti che possono sempre capitare è sicuramente non per causa dell'amministrazione ma per cause di forza maggiore.
    Poi fai come credi ed in bocca al lupo.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #20
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoFrenk Visualizza Messaggio
    Mi domando come possano essere arrivati fino ad oggi con questa normativa che risulta così stonata nell'ambito delle FF.OO...
    E perché mai? PS e PPen (che sono le altre FFPP civili) hanno i medesimi requisiti.
    I requisiti di CC e GdF non contano (perché pur essendo FFPP hanno status militare e conservano quindi un ordinamento a se stante).
    Nel concetto di FFOO, oltre alle FFPP (statali) rientrano anche le PPLL (polizie locali), ma (a parte che hanno uno status giuridico incomparabile) li mi risulta che ogni Ente stabilisca i requisiti che vuole ...

    Mi spiace proprio, ma se questo DPR (e quelli analoghi di PS e PPen) non l'han cambiati sino ad ora, dubito che lo faranno adesso in quattro e quattr'otto per la felicità di qualcuno di voi ... temo che il Governo si trovi al momento in tutt'altre faccende affaccendato (di sicuro più importanti di questa).

    Peraltro, bisognerà pur sempre vedere quanti saranno quelli che arriveranno alle visite mediche ... l'esperienza mi ha insegnato che più limitato è il numero e meno fiscali sono!
    ICG

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •