Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 224

Discussione: Ricorsi per il Concorso per 400 allievi Vice-Ispettori del CFS

  1. #111
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francuccio Visualizza Messaggio
    ragazzi novita' sul fronte ricorsi?
    un mio amico e' nero perche' non glielo hanno accettato.....quindi ha perso la prova
    lui era tra quelli arrivati tardi a cui ingiustamente non e' stato possibile fare il test dopo....
    mah... vabbe'....
    destino...
    Fammi capire bene, lui è arrivato tardi alla sede del concorso, quei cattivoni del CFS non gli hanno fatto fare la prova che aveva un orario ben definito ed in più non gli hanno accettato il ricorrso per il suo nobile motivo? Ma in che mondo viviamo!!!!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #112
    Caporale L'avatar di Decumano
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    137

    Predefinito

    anche qui un "no comment" è d'obbligo..... scusate, però dai... un po' di serietà....
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  3. #113
    duko
    Guest

    Predefinito

    Io per arrivare in tempo alla prova, sono partito il giorno prima ed ho prenotato un albergo davanti alla sede concorsuale...... ed è così che ho avuto la meglio sul beffardo destino!!!!

  4. #114

    Predefinito

    Poi c'è il ricorso di quelli che avendo fatto la prova nei primi giorni di convocazione non hanno potuto studiare approfonditamente come coloro che sono stati convocati negli ultimi giorni (semplicemente è stato seguito un ordine alfabetico)... A sto punto non mi meraviglierei se i figli ne approfittassero per fare causa ai genitori per via dell'iniziale del cognome...
    concludo dicendo che per la seconda prova spero non ci sia una moria di gatti, mi scoccerebbe sapere che qualcuno fa ricorso "perché gli è morto il gatto"..

  5. #115
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi1 Visualizza Messaggio
    Poi c'è il ricorso di quelli che avendo fatto la prova nei primi giorni di convocazione non hanno potuto studiare approfonditamente come coloro che sono stati convocati negli ultimi giorni (semplicemente è stato seguito un ordine alfabetico)... A sto punto non mi meraviglierei se i figli ne approfittassero per fare causa ai genitori per via dell'iniziale del cognome...
    concludo dicendo che per la seconda prova spero non ci sia una moria di gatti, mi scoccerebbe sapere che qualcuno fa ricorso "perché gli è morto il gatto"..
    Anche quel tipo di ricorso lì mi sembra un pò tanto assurdo (parlo della lettera alfabetica non del gatto ) anche perchè se avessero estratto la lettera Z come prima è partiti da quella allora non si sarebbero lamentati tutti quelli che avevano il cognome che cominciasse per Z.
    Da dove parti parti ci sarà sempre qualcuno che ha qualche giorno in più per prepararsi; l'unica possibilità sarebbe stata farlo tutti lo stesso giorno, ma nel caso della preselettiva di questo concorso sarebbe stata una cosa a dir poco assurda visto la quantità di partecipanti effettivi (oltre la quantità di domande presentate!!!!!).
    Quindi a mio avviso i ricorsi è giusto che ci siano, ma dovrebbero essere fatti per "problemi" palesi, non perchè tu hai studiato un giorno più di me oppure perchè ho fatto tardi a raggiungere la sede della prova, a mia avviso ricorsi del genere sono inammissibili.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #116
    Caporale L'avatar di Decumano
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    a mia avviso ricorsi del genere sono inammissibili.
    Per fortuna lo sono anche per il Tar... altrimenti non ne uscivamo vivi
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  7. #117

    Predefinito

    Ciao, scrivo in merito al ricorso. Io ho chiesto l'accesso agli atti da gennaio ma ancora non mi hanno risposto pur essendo uscite le date della seconda prova. io non ho passato la prova per un sola domanda ma la cosa strana è che mi trovo sbagliate 15 risposte quando sono sicuro al 100% di averne sbagliate solo 8. Ho controllato il mio test in internet e sinceramente , quello visto non è compatibile con quello che realmente mi è stato somministarto in data di esame.Contattatemi privatamente anche perchè vorrei sapere se sono stati portati avanti ricorsi. A dimenticavo, una persona probabilmente ha vinto un ricorso perchè ora nella graduatoria finale c'è un idoneo in piu.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Hai la casella postale piena , non puoi ricevere messaggi! contattami privatamente.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    hai la casella postale piena non puoi ricevere messaggi! contattami privatamente

  8. #118
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rigry Visualizza Messaggio
    Ciao, scrivo in merito al ricorso. Io ho chiesto l'accesso agli atti da gennaio ma ancora non mi hanno risposto pur essendo uscite le date della seconda prova. io non ho passato la prova per un sola domanda ma la cosa strana è che mi trovo sbagliate 15 risposte quando sono sicuro al 100% di averne sbagliate solo 8. Ho controllato il mio test in internet e sinceramente , quello visto non è compatibile con quello che realmente mi è stato somministarto in data di esame.Contattatemi privatamente anche perchè vorrei sapere se sono stati portati avanti ricorsi. A dimenticavo, una persona probabilmente ha vinto un ricorso perchè ora nella graduatoria finale c'è un idoneo in piu.
    Giusto per notizia, guarda che alle istanze d'accesso va dato motivato riscontro entro gg. 30 dal ricevimento ... decorso tale termine, in mancanza di risposta, si intende formato il silenzio-rifiuto (ossia, la legge annette valore provvedimentale al silenzio).
    Il rifiuto (sia esso espresso con provvedimento motivato, oppure mediante silenzio) deve essere impugnato entro i successivi gg. 30 sotto pena di decadenza (cioè, se non si fa tempestivamente ricorso, dopo non lo si potrà più fare ... in pratica, non è che rifacendo nuovamente la stessa domanda e non ottenendo risposta, si potrà ricorrere tra qualche mese ... o subito o mai più!).
    Te lo preciso onde tu possa regolarti ...

    Non ho idea del perché dell'idoneo in più di cui parli, ma considera che possono esserci anche altre spiegazioni, p.es.:
    -> l'Amministrazione, ha seguito di osservazioni, ha rivisto la propria precedente statuizione in autotutela (per un qualche errore palese);
    -> ha fatto ricorso ed il TAR, nelle more del processo, ha ordinato l'ammissione al seguito delle prove <<con riserva>> (tempo addietro c'è stato il caso di un ragazzo nominato allievo agente "con riserva", che ha fatto l'anno di corso ed è stato nominato agente "con riserva", dopo 4 anni è stato promosso agente scelto "con riserva", ma non è mai diventato assistente, perché dopo anni in cui è rimasto in servizio "con riserva" ad un certo punto il TAR ha emesso la sentenza, gli ha dato torto e <<a scioglimento della riserva>> la sua nomina è stata annullata ... e non è l'unico caso: http://palermo.repubblica.it/cronaca...nara-26504320/ , quindi non fiderei troppo di tal genere di ammissioni alle prove).
    ICG

  9. #119

    Predefinito

    Qualche ricorsista domani farà la prova con noi?

  10. #120
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Scusate, che voi sappiate nel CFS si puòfar ricorso avverso l'inidoneità stabilita dallo psicologo così come nell'Esercito?

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •