Pagina 72 di 462 PrimaPrima ... 2262707172737482122172 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #711
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riccky Visualizza Messaggio
    ma quando dovrebbe iniziare il corso?
    Non si sa neppure quanto durerà il concorso, quindi la domanda è un po' prematura

  2. #712
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    Non si sa neppure quanto durerà il concorso, quindi la domanda è un po' prematura
    Aspetta..... il corso di formazione dura 15 mesi. E' specificato nel bando, Articolo 10, punto 1

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #713
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gisforever Visualizza Messaggio
    Purtroppo mi sono girato un sacco di pagine ma non riesco a trovare il link della banca dati
    Ecco: http://www.poliziadistato.it/articolo/22067/

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #714
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Acqualagna (Pu)
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum...volevo solo sapere se qualcuno poteva consigliarmi qualche testo su cui prepararmi in vista delle prove da sostenere per il concorso dei 400 vice ispettori...grazie intanto e un saluto a tutti!!!!

  5. #715
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Ciao! Guarda la domanda è stata posta un numero innumerevole di volte. Troverai le informazioni che cerchi alla pagina 1 di questo forum. Unica accortezza è quella di evitare di fare nomi di eventuali case editrici su questa pagina pubblica perchè c'è una regola del forum che lo vieta. In bocca al lupo per la tua partecipazione!

    PS: se acqualagna è quella che ho capito io potrai sdebitarti delle informazioni ricevute con qualche buon fungo

  6. #716

    Predefinito

    ciao a tutti... scusate forse la domanda un pò stupida, ma sto studiando per la preselettiva su uno dei libri specifici per la prova di cultura generale, Nel frattempo ogni tanto sto iniziando a fare qualche domanda presa dalla banca dati del concorso della polizia... Mi sono accorto che le domande sono tra le più varie, gran parte delle quali non sono neanche accennate sul libro (che tra l'altro penso sia tra quelli che hanno comprato tutti). La mia domanda è se secondo voi è sufficente studiare il manuale di cultura generale, oppure se uno studio come questo possa comunque rimanere superficiale e non adeguato alla prova...

  7. #717
    Caporale L'avatar di Decumano
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Quei manuali danno giusto un'infarinatura...alcuni approfondiscono più una materia e altri si concentrano su altre...
    comunque in parte ti sei già dato una risposta da solo
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  8. #718

    Predefinito

    prenderanno da lì le 90 domande da fare nei quiz del corpo forestale?bòòòò

  9. #719
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvoxxx Visualizza Messaggio
    prenderanno da lì le 90 domande da fare nei quiz del corpo forestale?bòòòò
    Sicuramente NO.

    Se uscirà la banca dati le prenderanno da quella,altrimenti non le prendono da nessuna parte la commissione affiderà o farà lei stessa la lista delle domande.

  10. #720

    Predefinito

    E non c'è possibilità di presentare il diploma in un secondo momento?
    Tengo veramente molto a questo concorso e non vorrei perderlo per una questione di pochi mesi..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •