Pagina 52 di 462 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #511
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Io penso che quando chiedono del lavoro si intenda quello a tempo indeterminato. I contratti occasionali o quelli a tempo determinato credo che non valgano perchè sono a scadenza. E' corretta questa mia interpretazione? E poi, scusate, per quale motivo lo chiedono? Per cosa incide? E' motivo di esclusione? Io sono studente e faccio il vigile del fuoco volontario in servizio discontinuo. Assunto e licenziato con contratti di 20 giorni ogni paio di mesi. Sulla domanda ho barrato NO. E' Giusto? Grazie
    Ultima modifica di ortoga; 28-12-11 alle 16: 20 Motivo: precisazioni e correzioni

  2. #512

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, volevo una informazione; io sono miope in un occhio, e siccome avevo intenzione di farmi un intervento laser, volevo sapere se questo viene tollerato o no dal regolamento, in quanto cè una parte del bando sulla parte oculistica che dice: "Non sono ammesse correzioni chirurgiche delle ametropie."
    Dato che nn so se il laser è considerata una cosa chirurgica, spero che qualcuno piu esperto di voi mi possa aiutare
    Grazie delle informazioni.

  3. #513
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onizuka Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, volevo una informazione; io sono miope in un occhio, e siccome avevo intenzione di farmi un intervento laser, volevo sapere se questo viene tollerato o no dal regolamento, in quanto cè una parte del bando sulla parte oculistica che dice: "Non sono ammesse correzioni chirurgiche delle ametropie."
    Dato che nn so se il laser è considerata una cosa chirurgica, spero che qualcuno piu esperto di voi mi possa aiutare
    Grazie delle informazioni.
    Considerata chirurgica, ci sono diversi post addietro dove potrai farti un'idea.

  4. #514

    Predefinito

    Capito...ma nn è ammessa neanche la PRK, che in teoria è una operazione "para-chirurgica"? perchè in giro su internet in altri forum cè chi dice che è ammessa e chi dice di no....boh nn ci sto a capire nulla!

  5. #515
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Io penso che quando chiedono del lavoro si intenda quello a tempo indeterminato. I contratti occasionali o quelli a tempo determinato credo che non valgano perchè sono a scadenza. E' corretta questa mia interpretazione? E poi, scusate, per quale motivo lo chiedono? Per cosa incide? E' motivo di esclusione? Io sono studente e faccio il vigile del fuoco volontario in servizio discontinuo. Assunto e licenziato con contratti di 20 giorni ogni paio di mesi. Sulla domanda ho barrato NO. E' Giusto? Grazie
    No l'interpretazione non è corretta valgono tutti i contratti del pubblico impiego. Lo chiedono sicuramente non perchè sia motivo di esclusione ma molto probabilmente perchè a parità di punteggio ci sono una serie di titoli che ti fanno stare più in alto e questo è uno di questi. Se sei posto sotto contratto a qualunque titolo credo tu lo debba indicare.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Onizuka Visualizza Messaggio
    Capito...ma nn è ammessa neanche la PRK, che in teoria è una operazione "para-chirurgica"? perchè in giro su internet in altri forum cè chi dice che è ammessa e chi dice di no....boh nn ci sto a capire nulla!
    Ammesso niente neppure la PRK, su internet ci sono forum di tutti i tipi ce ne è uno che proclama l'uscita di un concorso da 5 anni e la domanda io non l'ho ancora inviata. Qui c'è gente competente (non io) che spesso è interna quindi dice le come come stanno. Purtroppo spesso non come vorremmo...

  6. #516

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    Ammesso niente neppure la PRK, su internet ci sono forum di tutti i tipi ce ne è uno che proclama l'uscita di un concorso da 5 anni e la domanda io non l'ho ancora inviata. Qui c'è gente competente (non io) che spesso è interna quindi dice le come come stanno. Purtroppo spesso non come vorremmo...
    Capito...certo che cmq questa norma è assurda, cioè posso capire per i piloti di aereo o navi...ma se devi fare il forestale, che tu ci veda con o senza lenti a contatto, cosa cambia? Senza contare che poi ancora nn ho chiara una cosa...cioè metti caso uno entra nella forestale e ha gli occhi apposto, ma poi dopo una 20 di anni ti si abbassa la vista e vai sotto i parametri consentiti...che succede ti licenziano?

  7. #517

    Predefinito

    ciao, volevo chiedere un' info. io non ho nessun problema fisico ma ho un tatuaggio abbastanza grande sul polpaccio, volevo sapere, potrebbe essere motivo di esclusione alle visite mediche?

  8. #518
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onizuka Visualizza Messaggio
    Capito...certo che cmq questa norma è assurda, cioè posso capire per i piloti di aereo o navi...ma se devi fare il forestale, che tu ci veda con o senza lenti a contatto, cosa cambia? Senza contare che poi ancora nn ho chiara una cosa...cioè metti caso uno entra nella forestale e ha gli occhi apposto, ma poi dopo una 20 di anni ti si abbassa la vista e vai sotto i parametri consentiti...che succede ti licenziano?
    Beh proprio da uno che vorrebbe entrare in una forza di polizia mi aspetto che metta davanti il classico "la legge è legge". A volte sta al passo con i tempi altre volte no ma bisogna farsene una ragione quindi niente da fare il bando prevede questo e bisogna attenervisi. Che sia giusta o meno come regola non è una cosa della quale qui si può discutere. Per la seconda domanda era retorica non c'è bisogno che ti risponda.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da aldoros Visualizza Messaggio
    ciao, volevo chiedere un' info. io non ho nessun problema fisico ma ho un tatuaggio abbastanza grande sul polpaccio, volevo sapere, potrebbe essere motivo di esclusione alle visite mediche?
    Solitamente il riferimento per valutare l'ammissibilità è questo "i tatuaggi sulle parti del corpo non coperte dall'uniforme o quando, per la loro sede o natura, siano deturpanti o per il loro contenuto siano indice di personalità abnorme" (non sono ammessi).

  9. #519
    Caporale L'avatar di Pierba
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cerveteri (RM)
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onizuka Visualizza Messaggio
    Capito...certo che cmq questa norma è assurda, cioè posso capire per i piloti di aereo o navi...ma se devi fare il forestale, che tu ci veda con o senza lenti a contatto, cosa cambia? Senza contare che poi ancora nn ho chiara una cosa...cioè metti caso uno entra nella forestale e ha gli occhi apposto, ma poi dopo una 20 di anni ti si abbassa la vista e vai sotto i parametri consentiti...che succede ti licenziano?
    Loro vogliono che la gente non abbia problemi appena assunta, poi se col passare del tempo si va sotto i parametri mica ti licenziano ovviamente.

  10. #520
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onizuka Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che siamo in ItaGlia, nn mi stupirei poi se dato il momento poco florido delle casse dello stato le visite mediche fossero fatte in maniera un pò approssimativa...
    Senza contare che poi ci saranno i classici raccomandati dal papino di turno che magari verranno giudicati idonei anche se hanno 2/10 per occhio...
    ma tutto questo cosa c'entra????ah ho capito!quando non si arriva all'uva si dice che è acerba!comunue con la prk non puoi partecipare ecco così hai risolto il problema e non ti dovrai preoccupare dei raccomandati o delle visite un po approssimative!

Pagina 52 di 462 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •