Pagina 51 di 462 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #501
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gibilin Visualizza Messaggio
    e questo cosa vuol dire????
    Vuol dire che il Comma 2 dell'Art 6 viene abrogato, quindi la storia che l'amministrazione posticipi gli accertamenti di idoneita' psico-fisica ed attitudinale al termine delle altre fasi concorsuali, viene automaticamente a cadere.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #502
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    D.M. 28 OTTOBRE 2011

    Art. 3

    Accertamenti psico-fisici

    1. I candidati che superano la prova preliminare e che si classifichino entro la posizione specificata nel bando, sono sottoposti agli accertamenti psico-fisici ed attitudinali.
    2. Agli esami del concorso, comprensivi di una prova scritta e di un colloquio, accedono i soli candidati giudicati idonei in base agli accertamenti psico-fisici ed attitudinali.
    FRAF & GIBILIN: Non cambia nulla, solo che il bando (emesso con decreto del Capo del Corpo) NON può dettare disposizioni in contrasto la disciplina (dettata con decreto del Ministro, che riporto sopra per estratto) di tale tipo di concorsi (per il principio di gerarchia delle fonti), sicché l'hanno dovuto adeguare alle regole di rango superiore (cosa che ho già detto e ripetuto più volte). Ossia, il Capo del Corpo non può (salvo che il Ministro non l'autorizzi) decidere di differire le visite mediche alla fine di tutte le altre prove ... quindi, i 2.500 (e rotti) che supereranno la preliminare, prima di andare a fare lo scritto, dovranno fare le visite (salvo, ripeto, che il Ministro non autorizzi lui il rinvio delle visite a dopo le prove). Sostanzialmente, all'atto pratico, non cambia nulla; tranne che per le esangui casse dello Stato, che così o spenderà più soldi (dati i costi delle visite) o, per risparmiare, farà visite superficiali e meno accurate!
    Ultima modifica di ICG; 28-12-11 alle 00: 18
    ICG

  3. #503
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    FRAF & GIBILIN: Non cambia nulla, solo che il bando (emesso con decreto del Capo del Corpo) NON può dettare disposizioni in contrasto la disciplina (dettata con decreto del Ministro, che riporto sopra per estratto) di tale tipo di concorsi (per il principio di gerarchia delle fonti), sicché l'hanno dovuto adeguare alle regole di rango superiore (cosa che ho già detto e ripetuto più volte). Ossia, il Capo del Corpo non può (salvo che il Ministro non l'autorizzi) decidere di differire le visite mediche alla fine di tutte le altre prove ... quindi, i 2.500 (e rotti) che supereranno la preliminare, prima di andare a fare lo scritto, dovranno fare le visite (salvo, ripeto, che il Ministro non autorizzi lui il rinvio delle visite a dopo le prove). Sostanzialmente, all'atto pratico, non cambia nulla; tranne che per le esangui casse dello Stato, che così o spenderà più soldi (dati i costi delle visite) o, per risparmiare, farà visite superficiali e meno accurate!
    Grazie ICG lo avevo capito ma l'ho postato perchè durante il mio solito giro sulla gazzetta ufficiale mi ero imbattuto in questa cosa ;-)

  4. #504

    Predefinito

    ho chiamato adesso all'URP chiedendo delucidazioni riguardo a due miei dubbi riguardanti il punto 15 che sono:
    1° essendo in servizio come VFP1.
    la risposta è stata di barrare il punto 15 e precisare che l'anno è ancora da concludersi..
    2° ho fatto il rilevatore per il 6° censimento in agricoltura
    devo inserire anche questo piccolo lavoro a contratto autonomo...

    spero che queste mie domande con relative risposte dall' URP possano servire..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da riccky Visualizza Messaggio
    ragazzi presto cosa devo studiare? c è un bando con le domande? mi aiutate sono nuova ... grazie
    puoi vedere alla prima pagina di questo forum...
    3° blocco - RAV Chieti - Reparto AVES
    2° immis 2013 VFP4

  5. #505

    Predefinito

    Visto che domani scadono le domande....ricapitolando, per quanto riguarda i punti 8 e 9, LE DONNE, NON devono barrare il punto 8 mentre DEVONO barrare il punto 9, giusto?

    GRAZIE!

  6. #506
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Da che testo state studiando?
    Ricordo che è considerato SPAM pubblicizzare più o meno volontariamente i testi. Basta che fai una ricerca su google e trovi quelli che sono stati fatti apposta per questo concorso.


    ragazzi presto cosa devo studiare? c è un bando con le domande? mi aiutate sono nuova ... grazie
    In prima pagina c'è una FAQ in cui trovi l'elenco dei testi concigliati per la seconda prova. Riguardo alla prima puoi esercitarti sui diversi libri di cultura generale che verranno messi in vendita.

    2° ho fatto il rilevatore per il 6° censimento in agricoltura
    Anche io l'ho fatto e l'ho inserito. Anche se solo per un paio di mesi, sei stato dipendente pubblico (nel mio caso di una comunità montana).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #507
    Soldato L'avatar di torino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    15

    Predefinito

    salve ragazzi volevo chiedervi solo una cosa io sono un vfp1 ancora in servizio, ora ho fatto la domanda in polizia e mi chiedevo se ho la possibilità di fare anche questo concorso anche perchè sul bando dando un'occhiata veloce non l'ho trovato..

  8. #508

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da torino Visualizza Messaggio
    salve ragazzi volevo chiedervi solo una cosa io sono un vfp1 ancora in servizio, ora ho fatto la domanda in polizia e mi chiedevo se ho la possibilità di fare anche questo concorso anche perchè sul bando dando un'occhiata veloce non l'ho trovato..
    leggendo due tre pagine indietro c'è già stata una risposta a questa domanda....si puoi fare anche questo concorso oltre a quello in polizia per il semplice fatto che il concorso della forestale è per civili e non è riservato per VFP1.....
    3° blocco - RAV Chieti - Reparto AVES
    2° immis 2013 VFP4

  9. #509

    Predefinito

    Salve a tutti, ho chiamato l'URP in merito al punto 9 della domanda e mi hanno risposto che fa riferimento solo la visita di leva. Poi fate vobis...

  10. #510
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Per l'intanto, al fine di autovalutare la propria preparazione di cultura generale, vi posto il link alla banca dati dei 5000 quesiti resi pubblici dalla Polizia di Stato per il suo concorso Allievi Agenti in corso di svolgimento: http://www.poliziadistato.it/articolo/view/24465/

    Pur non essendo, probabilmente, allo stesso livello di difficoltà, penso possa comunque essere utile per indirizzare la propria preparazione, specie a chi non ha mai fatto prima alcun altro concorso.
    ICG

Pagina 51 di 462 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •