Pagina 457 di 462 PrimaPrima ... 357407447455456457458459 ... UltimaUltima
Risultati da 4,561 a 4,570 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #4561
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montagna Visualizza Messaggio
    Grazie ICG, ti ho fatto un'altra domanda sul concorso da 393 allievi agenti, nell'apposita discussione.
    ... a cui ho appena risposto.
    Ma, scusa la franchezza, con grande delusione ... dopo gli esami di diritto che avete superati non mi aspettavo certe domande.
    ICG

  2. #4562
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    94

    Predefinito

    http://uglcorpoforestale.it/lettere/...egislativo.pdf


    ...io mi sono "perso"; novità in positivo o negativo???

    Emergerebbe la reale intenzione sulla nostra sorte??

  3. #4563
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da INV Visualizza Messaggio
    http://uglcorpoforestale.it/lettere/...egislativo.pdf


    ...io mi sono "perso"; novità in positivo o negativo???

    Emergerebbe la reale intenzione sulla nostra sorte??
    Direi molto negative.
    Non ci sono ulteriori fondi per aumentare l'organico del nuovo CFS solo quelli che hanno ora,cioè pochissimi per noi.

    Inoltre qualora non venissero utilizzati verranno ceduti per le spese di riordino delle forze di polizia.
    In altre parole se li riprende lo Stato.

    Poi nessuna ,e dico anche ovviamente,menzione né alla nostra graduatoria né a eventuali INV.
    Diciamocelo anche se non lo vogliamo ammettere è finita per chi è fuori ad oggi.

  4. #4564
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Direi molto negative.
    Non ci sono ulteriori fondi per aumentare l'organico del nuovo CFS solo quelli che hanno ora,cioè pochissimi per noi.

    Inoltre qualora non venissero utilizzati verranno ceduti per le spese di riordino delle forze di polizia.
    In altre parole se li riprende lo Stato.

    Poi nessuna ,e dico anche ovviamente,menzione né alla nostra graduatoria né a eventuali INV.
    Diciamocelo anche se non lo vogliamo ammettere è finita per chi è fuori ad oggi.
    Art.12, comma 7, lett. A e B:"..omissis..nel caso in cui il numero delle unità trasferite risulti inferiore alla dotazione organica..omissis..si può ricorrere esclusivamente a:
    a)alle risorse finanziarie corrispondenti alle facoltà assunzionali del Cfs previste a legislazione vigente non esercitate, al netto di quelle indicate in nota alla tabella A..omissis;
    b) ..tramite..risparmi di spesa corrispondenti al minor trattamento economico spettante al personale transitato in altra Amm.. ( comma 4, lett. b )"


    Se il Cfs avesse facoltà di assumere entro il 31.12.2016 in relazione a soldi già stanziati.. magari potrebbero essere utilizzati i soldi per il Concorso A.A. ( non ancora partito ) per cercare di scorrere il più possibile la nostra graduatoria.

    La mia è una domanda, in quanto non so se ciò che ho detto è tecnicamente possibile.

    Magari chi è in prossimità della pensione potrebbe chiedere il passaggio in altra PA, piuttosto che fare un corso "militare".

    Ma ripeto, non so se ho detto una stupidata.

    Chiedo scusa anticipatamente per il mio "maccheronico" diritto.

  5. #4565
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    INV, il CFS ha facoltà di assumere fino al giorno prima che questo d.lgs. venga pubblicato in G.U., perché dal giorno stesso della pubblicazione, di fatto, non potrà più assumere nessuno (tranne ordini diversi impartiti dal Giudice Amministrativo a seguito della decisione di cause già pendenti).
    I soldi già stanziati, se non impegnati, diventano economie di spesa, mentre i posti autorizzati, e non ancora coperti, potranno essere "regalati" ad altre Amministrazioni per tacitare loro eventuali pretese.
    E chi è in prossimità della pensione (che, per il CFS, come per tutte le FFPP e le FFAA, è stabilita a 60 anni) non chiederà il passaggio in un'Amministrazione civile, perché altrimenti gli tocca restare in servizio fino a 65 anni (e dubito ci sia qualcuno che, per evitarsi qualche mese di corso, voglia restare al lavoro 5 anni in più con paga inferiore).
    ICG

  6. #4566
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    INV arrenditi.
    Ormai sei rimasto l'unico a crederci ancora...che peccato

  7. #4567
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    Dato che le varie PA devono ricevere la quota di loro spettanza, laddove alcune non dovessero ricevere tutte le unità di personale previste, la differenza gli verrà data sotto forma di autorizzazione ad assumere (a valere su fondi ex CFS).
    Questo non vale per i CC, i quali (in teoria) potrebbero addirittura trovarsi a ricevere più persone del dovuto (quelli, per intenderci, che dovrebbero transitare altrove ma non ci vogliano andare).
    Inoltre, allo stato (salvo modifiche, possibili fino alla pubblicazione del DLGS in GU) pare che i CC ereditino tutto ciò che era del CFS, ad eccezione delle (poche) cose distribuite ad altri Corpi ... quindi ereditano pure le graduatorie ancore aperte (chiaramente, se decidessero di usarle, si faranno i corsi che dicono loro, non quelli all'epoca previsti dal CFS ... ma starebbe ai convocati decidere se accettare questa variazione, oppure no, non presentandosi).

    Sia chiaro che, fin che il DLGS non esce in GU, queste notizie (specie le ultime) sono, per forza di cose, imprecise (considerate che la bozza di DLGS non è stata ancora deliberata dal Governo, dovrà poi superare l'esame del Consiglio di Stato, quello della Conferenza Unificata Stato-Regioni-Enti Locali e le Commissioni di Camera e Senato, quindi chissà cosa verrà fuori in GU).
    ?????????????????????????????????????????????????? ???

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    INV arrenditi.
    Ormai sei rimasto l'unico a crederci ancora...che peccato
    Va bene..non vi annoio più! E' stato comunque un piacere.

    "Ave Caesar..morituri te salutant"

    Per gli amministratori: nelle modifiche apportate avete dimenticato questo mio post:

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    cerbiatto, il CFS ha facoltà di far partire il corso fino al 31/12/2016 ... il fatto che in tal caso finirebbe nel 2018 è irrilevante.
    ?????????????????????????????????????????????????? ??????????
    Ultima modifica di sasygrisù; 12-02-16 alle 14: 59

  8. #4568

    Predefinito

    Magari se tu esprimessi i tuoi dubbi attraverso la lingua di padre Dante anziché attraverso una sfilza di question mark potresti anche ricevere risposta....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #4569
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Magari se tu esprimessi i tuoi dubbi attraverso la lingua di padre Dante anziché attraverso una sfilza di question mark potresti anche ricevere risposta....
    Ho solo fatto presente che nel "comprimere" gli interventi di uno stesso utente, realizzando un unico post, cosa per altro giusta e condivisibile, ne avevate dimenticato uno.
    Tutto qua.

    Utilizzare il punto interrogativo ( "question mark"..e poi vieni a parlare di Dante ) era solo un modo per velocizzare l' intervento; volevo solo mettere in evidenza il fatto che gli ultimi interventi di ICG erano contro-corrente rispetto a quelli fatti dallo stesso ICG qualche tempo fa.

    Non credo ci voglia una laurea per capirlo.

    Dopo questo intervento riceverò di sicuro una email privata di "richiamo"..per aver utilizzato un tono provocatorio, di presa in giro..magari verrò anche bannato in quanto recidivo. Ma non ha importanza. Però, caro Kojak, avete dimenticato di inserire un mio post..per carità..può capitare. Era questo il senso del mio ultimo post.

    Chiedo anticipatamente scusa agli utenti di militariforum per lo sfogo.
    Saluti.
    Ultima modifica di INV; 12-02-16 alle 14: 41

  10. #4570
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da INV Visualizza Messaggio
    ?????????????????????????????????????????????????? ???



    Va bene..non vi annoio più! E' stato comunque un piacere.

    "Ave Caesar..morituri te salutant"

    Per gli amministratori: nelle modifiche apportate avete dimenticato questo mio post:



    ?????????????????????????????????????????????????? ??????????


    Eccoti accontentato!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 457 di 462 PrimaPrima ... 357407447455456457458459 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •