Pagina 452 di 462 PrimaPrima ... 352402442450451452453454 ... UltimaUltima
Risultati da 4,511 a 4,520 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #4511
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    L'Utente marioandretti viene bannato dalla piattaforma perché in seguito al mio messaggio qui sopra, mi ha scritto in privato in maniera maleducata ed offensiva
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #4512
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    La discussione è stata ripulita, quindi viene riaperta nella speranza che non si verifichino più episodi "scellerati" come quelli accaduti nei giorni scorsi.
    Inoltre si ricorda che questa discussione verte principalmente sul concorso in oggetto, quindi per tutto ciò possa riguardare i vari ricorsi si ricorda che esite questa discussione:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...38#post2104838 dove ICG sta tentando di spiegare per filo e per segno ciò che sta succedendo. Per tanto non verranno più tollerati interventi OT, Flame e stati d'animo "esagitati".
    Nello sperare di una Vostra collaborazione vi auguro una buona continuazione.
    Ultima modifica di sasygrisù; 07-01-16 alle 20: 15

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #4513
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    94
    Ultima modifica di sasygrisù; 09-01-16 alle 15: 18

  4. #4514

    Predefinito

    ICG per quanto riguarda lo scorrimento, quante persone potranno essere chiamate orientativamente?
    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    Da informali notizie che ho ricevuto, dovrebbero residuare ancora 2 ricorsi, che sembra vengano discussi nell'udienza del 24 maggio ... anche considerati i tempi per il deposito delle sentenze, ed in base a quelle che saranno le relative decisioni (nel senso che bisognerà vedere, ove accolgano, che disposizioni verranno impartite alla PA, in quanto se l'impegno sarà gravoso ci vorrà più tempo), nella seconda metà dell'anno potrebbe (sottolineo il condizionale) essere fatto questo scorrimento.

    Animo JUGGERNAUT, non fasciarti la testa prima di averla rotta

  5. #4515
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Cannon,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #4516
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cannon
    ICG per quanto riguarda lo scorrimento, quante persone potranno essere chiamate orientativamente?

    Citazione Originariamente Scritto da ICG
    Da informali notizie che ho ricevuto, dovrebbero residuare ancora 2 ricorsi, che sembra vengano discussi nell'udienza del 24 maggio ... anche considerati i tempi per il deposito delle sentenze, ed in base a quelle che saranno le relative decisioni (nel senso che bisognerà vedere, ove accolgano, che disposizioni verranno impartite alla PA, in quanto se l'impegno sarà gravoso ci vorrà più tempo), nella seconda metà dell'anno potrebbe (sottolineo il condizionale) essere fatto questo scorrimento.

    Animo JUGGERNAUT, non fasciarti la testa prima di averla rotta
    Cannon, nota la parte che ho evidenziato!
    Per risponderti dovrei sapere su cosa sono basati quei ricorsi (e non lo so), formulare un'ipotesi su cosa deciderà il TAR (e non sono in grado di farlo) e, sulla base di tale ipotesi, fare una stima orientativa!!!
    Mi pare evidente che, fin che non si saprà cosa deciderà il TAR, ne io ne nessuno (che abbia un minimo di serietà) può avanzare ipotesi ... e se qualcuno dovesse farlo, non si tratta d'altro che di "aria fritta"!
    Bisogna pazientare, e non fino al giorno dell'udienza, bensì fino a quello in cui le sentenza verranno pubblicate; non c'è altro da fare.
    ICG

  7. #4517
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Invece sui "pensionamenti 2015" si sa nulla??

    Vero che ormai probabilmente toccherà aspettare decreti attuativi, nuove piante organiche, disposizioni etc.etc...però si potrebbero avere, ad oggi, i pensionamenti 2015??
    Oltre a quelli 2014 e 2013??

    Ricordo che l' emendamento alla Legge di Stabilità, di cui tanto si è chiacchierato, era riferito ad uno scorrimento della nostra graduatoria per "ottemperare alle coperture del quadriennio 2009-2012..emendamento che poi non è passato!

    ICG?? Sempre e solo a te si chiede..

  8. #4518
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    INV, sono dati in possesso del Ministero. Io, al massimo, posso fornirti le informazioni di cui dispongo, che sono queste:

    - organico previsto del ruolo ispettori: 1.590 unità;

    - personale in servizio all'1.1.14: ____ 874;

    - personale in servizio all'1.1.15: ____ 820 (+ 324 all.v.isp.);

    - personale in servizio al 15.9.15: ___ 780 (+ 326 all.v.isp.).

    Non dispongo di dati più vecchi (1.1.13), ne di dati più recenti (1.1.16). Non appena il Ministero li dovesse rendere disponibili li pubblico.
    ICG

  9. #4519
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    INV, sono dati in possesso del Ministero. Io, al massimo, posso fornirti le informazioni di cui dispongo, che sono queste:

    - organico previsto del ruolo ispettori: 1.590 unità;

    - personale in servizio all'1.1.14: ____ 874;

    - personale in servizio all'1.1.15: ____ 820 (+ 324 all.v.isp.);

    - personale in servizio al 15.9.15: ___ 780 (+ 326 all.v.isp.).

    Non dispongo di dati più vecchi (1.1.13), ne di dati più recenti (1.1.16). Non appena il Ministero li dovesse rendere disponibili li pubblico.
    Grazie mille..disponibile e gentile come sempre.

    Quindi..al di là del blocco del turnover..delle ripartizioni delle vacanze Concorsi Pubblici/Interni..secondo quell' emendamento le assunzioni che verranno fatte con gli AVI riguardano il quadriennio 2009-2012, giusto??

    Altrimenti quell' emendamento non avrebbe avuto senso no??

    In sintesi, quello che mi preme capire è se le vacanze da coprire, ad OGGI, nel ruolo, esclusi i 326 AVI..al di là di tutto.. partono dall' anno 2013.

    Cioè, volendo, ci sarebbe comunque posto per noi poveri disgraziati della graduatoria 400 Vice Isp. Cfs. O faccio male i conti??

    Grazie..come sempre, in anticipo.
    Ultima modifica di INV; 13-01-16 alle 13: 36

  10. #4520
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da INV Visualizza Messaggio
    Grazie mille..disponibile e gentile come sempre.

    Quindi..al di là del blocco del turnover..delle ripartizioni delle vacanze Concorsi Pubblici/Interni..secondo quell' emendamento le assunzioni che verranno fatte con gli AVI riguardano il quadriennio 2009-2012, giusto??

    Altrimenti quell' emendamento non avrebbe avuto senso no??

    In sintesi, quello che mi preme capire è se le vacanze da coprire, ad OGGI, nel ruolo, esclusi i 326 AVI..al di là di tutto.. partono dall' anno 2013.

    Cioè, volendo, ci sarebbe comunque posto per noi poveri disgraziati della graduatoria 400 Vice Isp. Cfs. O faccio male i conti??

    Grazie..come sempre, in anticipo.
    Dopo gli esami di diritto che avete sostenuto e superato ... domande così non sono ammesse.

    La Pubblica Amministrazione, esattamente come qualsivoglia cittadino, deve ottemperare alle norme legislative e regolamentari. ... Da quando in qua un <emendamento> ha valore di legge?

    Forse è opportuno tornare alle basi: le leggi le fa il Parlamento (attualmente, e spero anche in futuro, con una doppia distinta approvazione di testo uguale da parte di Camera dei Deputati e Senato della Repubblica).
    Durante la discussione dei "disegni di legge", se qualche onorevole ravvisa l'opportunità di apportare modifiche al testo presenta un <emendamento>, il quale costituisce una mera "proposta" di cambiare qualcosa.
    Ma le proposte, restano tali, e non si tramutano in legge, se non vengono approvate dalla maggioranza (di entrambe le Camere).

    Quindi, l'emendamento non conta nulla se non diventa legge! E adesso possiamo tornare a noi. ... E ora la domanda te la faccio io, anzi te ne faccio due: ti consta che (I°) l'emendamento sia stato definitivamente approvato (cioè sia passato sia alla Camera e sia al Senato) e, soprattutto, che (II°) il "disegno di legge" su cui esso è stato presentato sia già divenuto legge ?
    ICG

Pagina 452 di 462 PrimaPrima ... 352402442450451452453454 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •