Pagina 428 di 462 PrimaPrima ... 328378418426427428429430438 ... UltimaUltima
Risultati da 4,271 a 4,280 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #4271
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    Va bene ma anche se è così, nulla toglie che prendano solo quelli che avevano chiesto e gli idonei non vincitori rimangano tali, d'altronde per molti concorsi è cosi. Prendi ad esempio i marescialli gdf per cui il bando viene emanato ogni anno pur rimanendo idonei non vincitori dell'anno precedente.
    Sei venuto/a a portare gioia e allegria in mezzo a noi?

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Per i corpi ad ordinamento militare i concorsi sono banditi con cadenze molto diverse dai corpi ad ordinamento civile, ICG saprà sicuramente illuminarti meglio sulla questione e sul perché. Sta di fatto che la cadenza dei concorsi nel ruolo ispettori (corrispettivi marescialli) aperti ai civili in Polizia di Stato, Penitenziaria e sicuramente CFS è "generazionale", uno ogni 10/15 anni è una stima probabile. Basta andarsi a vedere gli ultimi concorsi analoghi usciti in Polizia di Stato e Penitenziaria...
    Ciò significa che tutti quanti noi che "chiacchieriamo" nel forum..in fondo in fondo..sappiamo che verremo chiamati.

    Il problemi per tutti ( soprattutto per il sottoscritto ) è quando?!

    Fermo restando che per scaramanzia, per carattere o non so per quale altro assurdo motivo, ogni tanto qualcuno se ne esce con "..non chiameranno nessuno.." "..mettetevi l' anima in pace.." "..siamo spacciati..".

    Io fino ad ora non ho mai incontrato un Vincitore di concorso che lavora nel CFS ( di sicuro lo sarà ICG, ovvio ), solo IDONEI NON VINCITORI!!

    E CHE CAVOLO!! PROPRIO NOI DOBBIAMO PASSARE ALLA STORIA!!??

    Speriamo proprio di no..buona estate a tutti!!

    Ricarichiamoci di pazienza per il luuuuuungoooo inverno!
    Ultima modifica di sasygrisù; 15-06-15 alle 10: 53

  2. #4272
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    INV vorrei puntualizzare che non penso affatto,da Idoneo non vincitore,che in fondo in fondo verrò chiamato.....anzi!

    Purtroppo sono stato sempre molto pessimista.
    Non per partito preso ma per un mero calcolo numerico...cioè se non ci sono le vacanze in ruolo sufficiente c'è poco da sperare.
    Vedremo.

    Poi credo che questo inverno non ci porti molte novità....cioè se succederà qualcosa o sarà intorno a settembre oppure quando finiranno il corso i vincitori e cioè Febbraio 2016.
    Ultima modifica di JUGGERNAUT; 15-06-15 alle 15: 51

  3. #4273
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da INV Visualizza Messaggio
    Sei venuto/a a portare gioia e allegria in mezzo a noi?



    Ciò significa che tutti quanti noi che "chiacchieriamo" nel forum..in fondo in fondo..sappiamo che verremo chiamati.

    Il problemi per tutti ( soprattutto per il sottoscritto ) è quando?!

    Fermo restando che per scaramanzia, per carattere o non so per quale altro assurdo motivo, ogni tanto qualcuno se ne esce con "..non chiameranno nessuno.." "..mettetevi l' anima in pace.." "..siamo spacciati..".

    Io fino ad ora non ho mai incontrato un Vincitore di concorso che lavora nel CFS ( di sicuro lo sarà ICG, ovvio ), solo IDONEI NON VINCITORI!!

    E CHE CAVOLO!! PROPRIO NOI DOBBIAMO PASSARE ALLA STORIA!!??

    Speriamo proprio di no..buona estate a tutti!!

    Ricarichiamoci di pazienza per il luuuuuungoooo inverno!
    INV io sono un vincitore di concorso, proprio quello dei 400 e sto attualmente frequentando il corso. Detto ciò, si, io escludo proprio che possano pubblicare altri concorsi, è sempre stato così nelle forze di polizia ad ordinamento civile: si scorre la graduatoria fino ad un certo punto però. Il problema è che anche lo scorrimento è una cosa dura visto che hanno saturato abbastanza il ruolo. Comunque su tale questioni ICG ti saprà rispondere certamente meglio.
    Non si tratta di passare alla storia, purtroppo di idonei non vincitori ce ne sono sempre stati (io lo sono stato almeno 6 o 7 volte, ho perso il conto), ovunque, e anche se una graduatoria durasse 10 anni, ci sarà sempre qualcuno che rimarrà fuori.
    Ultima modifica di Vinfer; 15-06-15 alle 20: 04

  4. #4274
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    INV io sono un vincitore di concorso, proprio quello dei 400 e sto attualmente frequentando il corso. Detto ciò, si, io escludo proprio che possano pubblicare altri concorsi, è sempre stato così nelle forze di polizia ad ordinamento civile: si scorre la graduatoria fino ad un certo punto però. Il problema è che anche lo scorrimento è una cosa dura visto che hanno saturato abbastanza il ruolo. Comunque su tale questioni ICG ti saprà rispondere certamente meglio.
    Non si tratta di passare alla storia, purtroppo di idonei non vincitori ce ne sono sempre stati (io lo sono stato almeno 6 o 7 volte, ho perso il conto), ovunque, e anche se una graduatoria durasse 10 anni, ci sarà sempre qualcuno che rimarrà fuori.
    Quello che volevo dire io è che da più parti si è sempre detto che le graduatorie nel Cfs sono sempre state esaurite ( fino ad ora ); i civili che hanno svolto le prove con noi dicevano di puntare ad entrare in graduatoria; non mi dilungo con storie e ragionamenti fatti mille volte.

    In secondo luogo, ovvio che ci sono vincitori di concorso ( potrebbe essere il contrario? ), ma io volevo semplicemente affermare di aver incontrato forse 10-12 Ispettori, Agenti, Sovrintendenti del Cfs ( per puro caso. Qualcuno dirà: " bella percentuale..10 su 8000 dipendenti" ) e tutti erano idonei non vincitori, chiamati nel giro di un paio di anni dall' espletamento del concorso per il quale avevavo partecipato.

    Anche io sono idoneo in altri concorsi, ma non è la stessa cosa. Qui stiamo parlando di mille persone, delle quali sono state chiamate già la metà.
    ICG lasciamolo riposare..in questo periodo ha parlato pure troppo!! Teniamocelo per il luuuuuungooooo inverno!

    Ma è evidente io sia una goccia in mezzo al mare..ci sono ricascato di nuovo! Non vi annoierò più con le mie folli speranze prive di qualsiasi fondamento!

    Proviamo ad organizzare un evento, magari il 24 di Luglio, ad un anno esatto dall' uscita della graduatoria: dal 322esimo al 615esimo portano le corde e dal 616esimo al 910esimo portano a scelta sassi o piante!! Appuntamento sul Lago di Garda!!

    Ovviamente sto scherzando ( magari qualcuno mi prende sul serio e si lamenta perché manca una corda..o una pianta )!
    Ultima modifica di INV; 15-06-15 alle 22: 08

  5. #4275
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Solo nella condizione in cui ci sarà l'accorpamento in Polizia,ed anche il conseguente utilizzo della nostra graduatoria ,si potrebbe esaurire la nostra graduatoria.

    Ma sono ben due condizioni a dover essere rispettate.

    Altrimenti se il CFS non cambierà è praticamente impossibile che ciò accada.

  6. #4276
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    INV il tuo ragionamento è pienamente condivisibile. Io resto tuttavia sempre speranzoso, di solito è vero, le graduatorie le fanno scorrere, speriamo fino a buon punto e in meno tempo possibile.

  7. #4277
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    INV il tuo ragionamento è pienamente condivisibile. Io resto tuttavia sempre speranzoso, di solito è vero, le graduatorie le fanno scorrere, speriamo fino a buon punto e in meno tempo possibile.
    Ma "speranzoso" di che se hai detto che sei vincitore?! Li prendi in giro? Mah... vabbe

  8. #4278
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    Ma "speranzoso" di che se hai detto che sei vincitore?! Li prendi in giro? Mah... vabbe
    Essere vincitore non implica automaticamente fregarsene di tutto e tutti.
    Ho due grandi amici tra gli inv. Inoltre so cosa si prova ad essere un inv. È per questo motivo che spero siano tutti chiamati. Chiamala solidarietà o quello che vuoi ma ti prego di non fare assolutamente altre congetture come quella che hai fatto.

  9. #4279
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da INV
    ... Ciò significa che tutti quanti noi che "chiacchieriamo" nel forum..in fondo in fondo..sappiamo che verremo chiamati. Il problemi per tutti ( soprattutto per il sottoscritto ) è quando?!
    Quanto meno la maggior parte ... vedi post successivo.

    Citazione Originariamente Scritto da INV
    ... Io fino ad ora non ho mai incontrato un Vincitore di concorso che lavora nel CFS ( di sicuro lo sarà ICG, ovvio ), solo IDONEI NON VINCITORI!!
    E CHE CAVOLO!! PROPRIO NOI DOBBIAMO PASSARE ALLA STORIA!!??
    Speriamo proprio di no ...
    In effetti, ho fatto 3 volte la domanda per Allievo Guardia ... all'epoca c'era ancora la preselezione mediante titoli ... presentando gli stessi titoli, le prime 2 volte mi hanno escluso in partenza (ossia non mi hanno neppure ammesso ai quiz), mentre la 3^ volta sono stato ammesso, ho superato i quiz, e siamo entrati solo vincitori (credo sia stato l'unico concorso nella storia in cui i vincitori eravamo meno dei posti disponibili) ... tra l'altro, dopo il bando e prima dell'inizio del corso cambiammo nome e diventammo Allievi Agenti.
    Ed anche al 1° concorso interno per Allievi Vice Ispettori sono entrato da vincitore (anche se ero uno degli ultimi ... però poi sono uscito 3°, sia pure ex aequo con una decina di colleghi).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    INV vorrei puntualizzare che non penso affatto,da Idoneo non vincitore,che in fondo in fondo verrò chiamato.....anzi!

    Purtroppo sono stato sempre molto pessimista.
    Non per partito preso ma per un mero calcolo numerico...cioè se non ci sono le vacanze in ruolo sufficiente c'è poco da sperare.
    Vedremo.

    Poi credo che questo inverno non ci porti molte novità....cioè se succederà qualcosa o sarà intorno a settembre oppure quando finiranno il corso i vincitori e cioè Febbraio 2016.
    ... tutto sta a quando si renderanno vacanti quei posti!

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    INV io sono un vincitore di concorso, proprio quello dei 400 e sto attualmente frequentando il corso. Detto ciò, si, io escludo proprio che possano pubblicare altri concorsi, è sempre stato così nelle forze di polizia ad ordinamento civile: si scorre la graduatoria fino ad un certo punto però. Il problema è che anche lo scorrimento è una cosa dura visto che hanno saturato abbastanza il ruolo. Comunque su tale questioni ICG ti saprà rispondere certamente meglio.
    Non si tratta di passare alla storia, purtroppo di idonei non vincitori ce ne sono sempre stati (io lo sono stato almeno 6 o 7 volte, ho perso il conto), ovunque, e anche se una graduatoria durasse 10 anni, ci sarà sempre qualcuno che rimarrà fuori.
    ... aggiungo che, sovente, oltre a scorrere le graduatorie per 3 anni, prorogano con leggi ad hoc la durata di validità delle graduatorie.
    Ultima modifica di sasygrisù; 17-06-15 alle 12: 11
    ICG

  10. #4280

    Predefinito

    A me la cosa che più mi rende scettico è pensare che l'amministrazione tra qualche anno decida di scorrere una graduatoria dove ci sono anche esterni che hanno quasi 40 anni... Non so...mi chiedo se il cfs non si domandi se ha senso investire su persone non più giovanissime che hanno sicuramente meno anni di servizio da offrire rispetto a un 20enne...
    Ultima modifica di Kolima; 17-06-15 alle 07: 56
    Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •