Pagina 360 di 462 PrimaPrima ... 260310350358359360361362370410460 ... UltimaUltima
Risultati da 3,591 a 3,600 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3591
    GiovanniGR
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    ho parlato con un mio amico dell'Aeronautica di questo concorso. Mi ha detto che secondo lui il corso dovrebbe partire in concomitanza con l'inizio dell'anno accademico anche se, in effetti, questo non saràun corso universitario, quindi in corrispondenza di ottobre-novembre. Secondo voi questa analogia è possibile?

    A presto.

    Giovanni

  2. #3592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniGR Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho parlato con un mio amico dell'Aeronautica di questo concorso. Mi ha detto che secondo lui il corso dovrebbe partire in concomitanza con l'inizio dell'anno accademico anche se, in effetti, questo non saràun corso universitario, quindi in corrispondenza di ottobre-novembre. Secondo voi questa analogia è possibile?

    A presto.

    Giovanni
    Non credo proprio!
    Anche qualora i test psicoattitudinali si dovessero concludere durante l'estate, almeno due mesi (tra data di uscita dell'annuncio e data di svolgimento degli orali) devono passare prima degli orali. Presumibilmente gli orali si faranno a ottobre/novembre. Dunque, secondo me, il corso di 15 mesi non può iniziare prima di gennaio 2014!!!
    La giustizia prima di tutto!

  3. #3593

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniGR Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho parlato con un mio amico dell'Aeronautica di questo concorso. Mi ha detto che secondo lui il corso dovrebbe partire in concomitanza con l'inizio dell'anno accademico anche se, in effetti, questo non saràun corso universitario, quindi in corrispondenza di ottobre-novembre. Secondo voi questa analogia è possibile?


    A presto.

    Giovanni
    non per niente eh ma l'opinione del tuo amico in aeronautica vale come quella del mio fruttivendolo...secondo lui...cioè...cosa ne possono sapere? fosse un corso universitario potrebbe avere ragione, ovvio non può iniziare a metà anno accademico ma il corso per i viceispettori è un corso di formazione non univeristario quindi può inizare anche a natale o a ferragosto.

    Citazione Originariamente Scritto da RAMBOKID Visualizza Messaggio
    Non credo proprio!
    Anche qualora i test psicoattitudinali si dovessero concludere durante l'estate, almeno due mesi (tra data di uscita dell'annuncio e data di svolgimento degli orali) devono passare prima degli orali. Presumibilmente gli orali si faranno a ottobre/novembre. Dunque, secondo me, il corso di 15 mesi non può iniziare prima di gennaio 2014!!!
    concordo. nella migliore delle ipotesi fine 2013 nella peggiore 2014,2015,2016,2017 ecc ecc....non scordiamoci le precedenti esperienze...(cfs,vdf,pol pen, ps ecc ecc)
    Ultima modifica di Kolima; 07-05-13 alle 11: 49
    Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare

  4. #3594

    Predefinito

    un interno sul gruppo di un famoso social network riporta il seguente messaggio: "Notizia ufficiosa da fonte molto attendibile: accertamenti di idoneità psico-fisica ed attitudinale non prima di ottobre"

  5. #3595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi1 Visualizza Messaggio
    un interno sul gruppo di un famoso social network riporta il seguente messaggio: "Notizia ufficiosa da fonte molto attendibile: accertamenti di idoneità psico-fisica ed attitudinale non prima di ottobre"
    Speriamo allora che non decidano di farci fare gli orali quest'estate (prima dell'idoneità psico-fisica)...
    La giustizia prima di tutto!

  6. #3596
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Lasciando perdere le voci di corridoio e quelle ufficiose, ho contattato l'URP che ha parlato di visite mediche subito dopo l'estate seppur non ci sia ancora conferma ufficiale.

  7. #3597
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi1 Visualizza Messaggio
    un interno sul gruppo di un famoso social network riporta il seguente messaggio: "Notizia ufficiosa da fonte molto attendibile: accertamenti di idoneità psico-fisica ed attitudinale non prima di ottobre"
    Questa fonte è attendibile quanto la banconota da 30€!!!!!
    Cerchiamo, come da regolamento di sezione, di postare solo ed esclusivamente notizie con fonte certa è verificabile.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #3598

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Questa fonte è attendibile quanto la banconota da 30€!!!!!
    Cerchiamo, come da regolamento di sezione, di postare solo ed esclusivamente notizie con fonte certa è verificabile.
    hai ragione sasy.. il fatto è che non potendo citare un altro sito come da regolamento, ero costretto a scriverlo così.. poi concordo sul fatto che la fonte non è certa e verificabile ma chi l'ha scritto è pur sempre un interno (tra l'altro amministratore del gruppo) che oltre al nome e al cognome ci mette anche la faccia (nel vero senso della parola, avendo una foto nel profilo) e aggiungo ovviamente che sarebbe discutibile prendere per certa al 100% una notizia come quella da me postata

  9. #3599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi1 Visualizza Messaggio
    hai ragione sasy.. il fatto è che non potendo citare un altro sito come da regolamento, ero costretto a scriverlo così.. poi concordo sul fatto che la fonte non è certa e verificabile ma chi l'ha scritto è pur sempre un interno (tra l'altro amministratore del gruppo) che oltre al nome e al cognome ci mette anche la faccia (nel vero senso della parola, avendo una foto nel profilo) e aggiungo ovviamente che sarebbe discutibile prendere per certa al 100% una notizia come quella da me postata
    ma scusa....ma allora perchè l'hai postata???? che poi scusa la franchezza eh....ma sarà un mese che si dice che le visite saranno dopo l'estate! non per nulla eh...ma bastava andare una o 2 pagine indietro senza scomodare il santone che ci mette la faccia. Cerchiamo di postare solo fonti attendibili cioè fonti che provengono direttamente dal sito o dall'urp del cfs.
    Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare

  10. #3600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kolima Visualizza Messaggio
    ma scusa....ma allora perchè l'hai postata???? che poi scusa la franchezza eh....ma sarà un mese che si dice che le visite saranno dopo l'estate! non per nulla eh...ma bastava andare una o 2 pagine indietro senza scomodare il santone che ci mette la faccia. Cerchiamo di postare solo fonti attendibili cioè fonti che provengono direttamente dal sito o dall'urp del cfs.
    "scusa la franchezza" che vuol dire? che mi dovrei offendere? tranquillo non hai urtato la mia suscettibilità se è quello che speravi...
    postare una o più notizie ufficiose vuol dire farsi un'idea dalla quale ognuno può trarne delle conclusioni... se ritieni che abbia fatto terrorismo psicologico leggiti topolino, che devo dirti?..
    Ultima modifica di Gigi1; 07-05-13 alle 22: 02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •