Pagina 352 di 462 PrimaPrima ... 252302342350351352353354362402452 ... UltimaUltima
Risultati da 3,511 a 3,520 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3511
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adelepolice Visualizza Messaggio
    ICG in effetti e'giusta sta cosa dei tecnici...pero' alla fine si parla di graduatoria di appartenenti al corpo e non piu' di ruoli sovr e ass/ag ...quindi a parita' di voto anche un operatore avra' il suo vantaggio giusto?....la butto li'....anche perche' non so quanti siano poi queste figure tra i restanti 1972 partecipandi
    Il personale dei ruoli tecnici con più di 3 anni di servizio (ma entro il limite di 32 anni d'età) accede anche alla quota riservata.
    Il personale dei ruoli tecnici, a prescindere dagli anni di servizio (ma sempre entro il limite di 32 anni d'età), nella quota pubblica beneficia della precedenza, a parità di punti, rispetto all'esterno.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da adelepolice Visualizza Messaggio
    ICG ora diciamo che ho visto la luce...pero' il discorso sui sovr. l ho azzeccato giusto?.....cioe' loro hanno 67 posti...quindi se sono meno di 30 sono vincitori a prescindere dal voto di scritto e orale? cosi'...lo dico solo per una puntualizzazione,non che cambi lo stato di cose
    Esatto.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da adelepolice Visualizza Messaggio
    per me sara' solo graduatoria unica alfabetica di chi e'passato ...e anche se fosse fatta per punteggio la posizione e'relativa al momento
    p.s. leggendo su un forum di un noto sindacato si parlava del discorso degli interni e dei posti loro riservati e danno un interpretazione un po'diversa sulla questione inteni/esterni,dicono in pratica che dal 400esimo in poi si considera la parita'di voto,ho chiesto delucidazioni alla loro segrteria ....attendo risposta
    In caso (peraltro probabile) di ampliamento dei posti, lo scorrimento delle graduatorie avverrà in modo proporzionale, così da rispettare le percentuali assegnate DALLA LEGGE ai provenienti da ciascuna graduatoria.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da gendarme Visualizza Messaggio
    ... ... ...

    Riflessioni personali emerse da questa prova:

    - Troppo tempo per la prova o domande "troppo facili" .... nella banca dati le domande dalla 1500 alla 3000 erano davvero impestate...ma ne ho trovate poche...pochi esercizietti...bastava uno in più usando la formula di Erone o la storia dei seni o coseni e vedi quanti voti alti in meno

    - Guardando questi risultati si potrebbe pensare che chi è sotto è il 29 sia fuori dai giochi e farebbe bene a starsene a casa ...io penso che in mezzo a questi voti altissimi ci sia gente che non ha la minima idea delle materie...all'orale secondo me non daranno alcuna indicazione su argomenti specifici e questo aumenterà la difficoltà e la capacità di focalizzarsi solo sulle cose davvero importanti...tantissimi cadranno...e attenzione non sottovalutiamo le prove psico attitudinali...non penso minimamente che il cfs si porterà agli orali una pletora di 2000 persone...scarterà senza pietà...

    - Chi ha voti meno alti deve crederci e mettercela tuta...sputando il sangue e vendendo cara la pelle..non bisogna lasciare a quelli con i voti più alti l'illusione di avere già vinto il concorso...devono avere paura che quelli dopo di loro sappiano più di loro (lo dico con spirito di competizione )

    - Ultima cosa: se il CFS dice che dal 4 aprile tutto terminerà in 6 mesi...diciamo ottobre...come farà a fare esami orali mettiamo ad un rimanente mille persone...faranno turni continui per selezionarli tutti? o del tipo due domande secche..se non sai...prego là c'è la porta? Grazie a chi mi risponderà

    Concludo dicendo: Mettiamocela tutta...studiamo da morire...sono sicuro che avremo sorprese andando avanti...il ballo è appena iniziato...e noi con voti meno alti abbiamo il dovere di darci dentro perchè non abbiamo niente da perdere

    CORAGGIO.... per aspera ad astram...attraverso le asperità alle stelle
    Ipotesi:

    - Forse temevano di restare con troppo pochi candidati e, per la legge del contrappasso, ora si trovano ad averne troppi.

    - Quanto all'orale penso proprio che il << secondo me >> si possa eliminare dalla tua frase ... dubito forniranno indicazioni; inoltre, con tanti candidati, la gestione della psico-fisio-attitudinale potrà essere tranquillamento molto rigorosa (e questo è un bene).

    - E' vero anche che chi ora ha avuto voti bassi potrebbe "recuperare" all'orale (ed è vero anche, per converso, che chi ora ha avuto voti alti potrebbe "peggiorare" all'orale) ... le due prove sono strutturalmente diverse, e non è detto che chi affronta bene l'una, riesca ad affrontare bene pure l'altra; questo senza tener poi conto dell'alea dell'orale, in cui le materia richieste sono tante e molto vaste, mentre ci sarà solo una domanda per materia (e uno può saper tutto di una materia, ma non saper esporre bene, od avere un vuoto di memoria, giusto l'argomento estratto, in particolare se molto specifico).

    - Probabilmente faranno esami a ciclo continuo (con tutti i pro ed i contro di ciò ... l'altr'anno, quando io ho fatto quello interno, per riuscire a velocizzare i lavori la commissione aveva composizione variabile, giacché in certi giorni c'erano i membri titolari, mentre in altri giorni capitava ci fosse qualche membro supplente ... il che, per carità, è legittimo, ma i giudizi variavano sensibilmente, dato che ciascuno ha un suo metro di valutazione) e con una sola domanda per materia: se sai bene, se no ... a casa.
    ICG

  2. #3512

    Predefinito

    Grazie Gendarme per le statistiche (relative) che hai elaborato! a leggerle così fanno quasi impressione!!
    ma non dobbiamo scoraggiarci, nessuno deve, perchè all'orale è tutta un'altra storia!!

    grazie anche ad ICG che ci segue costantemente e ci fornisce chiarimenti e spunti di riflessione!

    anche io ho sempre pensato che non avessero dato più informazioni in merito all'orale a questo punto....però continuo a sperare che lo facciano!!

  3. #3513

    Predefinito

    ho tirato fuori la graduatoria della prova del 3 aprile (prima giornata):
    - voto 30: dal 1° al 56°
    - voto da 29,99 a 29: dal 57° al 165°
    - voto da 28,99 a 28: dal 166° al 269°
    - voto da 27,99 a 27: dal 270° al 380°
    - voto da 26,99 a 26: dal 381° al 432°
    - voto da 25,99 a 25: dal 433° al 495°
    - voto da 24,99 a 24: dal 496° al 551°
    - voto da 23,99 a 23: dal 552° al 581°
    - voto da 22,99 a 22: dal 582° al 617°
    - voto da 21,99 a 21: dal 618° al 649°

    - totale esclusi 140: dal 650° al 790°
    Ultima modifica di marcomed; 09-04-13 alle 12: 46

  4. #3514

    Predefinito

    Un altro utente, nel thread delle visite mediche,ha scritto che i voti di scritto e orale non fanno media, ma si sommano.

    Il voto finale sarà, insomma, in sessantesimi. Qualche conferma?

    E in caso cosa vorrebbe dire per chi ha qualche punticino da recuperare (tipo il sottoscritto :] )

  5. #3515

    Predefinito

    l utente e'male informato....dalla visita esci con un giudizio insindacabile che puo'essere di....idoneo o non idoneo....non vengono dati voti...e poi ragioniamo..se venissero dati voti alla visita ,visto che gli interni non la fanno,che voto dovrebbero dargli....... 21 politico?

  6. #3516

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ishmael Visualizza Messaggio
    Un altro utente, nel thread delle visite mediche,ha scritto che i voti di scritto e orale non fanno media, ma si sommano.

    Il voto finale sarà, insomma, in sessantesimi. Qualche conferma?

    E in caso cosa vorrebbe dire per chi ha qualche punticino da recuperare (tipo il sottoscritto :] )
    Esatto si somma lo scritto con l'orale, non si fa la media; c'è scritto sul bando!

  7. #3517

    Predefinito

    scusate avevo risposto a un thread tolto circa i voti sulla visita che non vengono dati

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Se il predetto primo che segue risulta già
    vincitore in base ad altra graduatoria, il nuovo subentro in posizione utile resta subordinato ai criteri
    di cui al presente comma e qualora si realizzi determina l’impossibilità di continuare ad occupare
    posto nell’originaria graduatoria dei vincitori e quindi scorrimento anche in questa.


    chi mi traduce in italiano questo passaggio del bando?

  8. #3518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adelepolice Visualizza Messaggio
    Se il predetto primo che segue risulta già
    vincitore in base ad altra graduatoria, il nuovo subentro in posizione utile resta subordinato ai criteri
    di cui al presente comma e qualora si realizzi determina l’impossibilità di continuare ad occupare
    posto nell’originaria graduatoria dei vincitori e quindi scorrimento anche in questa.


    chi mi traduce in italiano questo passaggio del bando?
    Lì fa riferimeto allo scorrimento della graduatoria principale (ossia quella che raggruppa tutti, interni ed esterni) dove scorrendola appunto se si evince che un concorrente possiede i requisiti per far parte di una delle graduatorie dei posti riservati, costui non può ovviamente occupare posto nell'originaria graduatoria, ossia quella principale che raggruppa (in questo caso "raggruppava") tutti... e il tutto fino al completamento delle quote riservate.. un sorta di svuotamento della graduatoria principale col fine di riempiere le 3 graduatorie riservate

    non so fino a che punto la mia "traduzione in italiano" sia migliore dell'originale

  9. #3519
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ishmael Visualizza Messaggio
    Un altro utente, nel thread delle visite mediche,ha scritto che i voti di scritto e orale non fanno media, ma si sommano.

    Il voto finale sarà, insomma, in sessantesimi. Qualche conferma?

    E in caso cosa vorrebbe dire per chi ha qualche punticino da recuperare (tipo il sottoscritto :] )
    cosa intendi per cosa vorrebbe dire?
    non capisco la domanda.
    Per la graduatoria finale si prende il voto dello scritto + voto orale = voto finale.

    Chi è indietro naturalmente deve prendere un bel voto e sperare che chi ha davanti faccia peggio di lui,chi è davanti deve pensare solo a prendere il massimo senza vedere gli altri.

  10. #3520

    Predefinito

    leonardo,credo si riferisse a un post sui punti che danno alla visita, post smentito e poi cancellato dall utente che l aveva messo

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ishmael Visualizza Messaggio
    Un altro utente, nel thread delle visite mediche,ha scritto che i voti di scritto e orale non fanno media, ma si sommano.

    Il voto finale sarà, insomma, in sessantesimi. Qualche conferma?

    E in caso cosa vorrebbe dire per chi ha qualche punticino da recuperare (tipo il sottoscritto :] )
    o si fa la somma o si fa la media tra scritto e orale e'la stessa identica cosa ai fini della graduatoria

Pagina 352 di 462 PrimaPrima ... 252302342350351352353354362402452 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •