Pagina 336 di 462 PrimaPrima ... 236286326334335336337338346386436 ... UltimaUltima
Risultati da 3,351 a 3,360 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3351
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquiladellanott Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da fosselavoltabon
    no è un punteggio fine a se stesso non è calcolato nella graduatoria finale
    non hocapito :-)
    Alle visite mediche NON viene dato alcun punteggio (a differenza che nei concorso delle FFAA); ci sarà esclusivamente l'esito: SI IDONEO (e si passa allo step successivo) o NO IDONEO (e si è fuori).
    ICG

  2. #3352
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ma quindi si passa da 21 in su?

  3. #3353

    Predefinito

    Quante persone con voti molto bassi (21/22) pensate rinuncino senza nemmeno farle le visite per risparmiare soldi e tempo?

    E quanti saranno quelli che le faranno pur non rientrando chiaramente nei requisiti (tatuaggi, altezza, visus)?

    Insomma, che tipo di "calo fisiologico" ci potremmo aspettare prima dell'orale?

  4. #3354

    Predefinito

    io mi sono fatto un'idea, credo che l'intento dell'amministrazione sia di fare un migliaio di idonei magari per coprire le vacatio organiche negli anni avvenire, quindi 400 subito ed il resto con scorrimento della graduatoria. Dalla prova scritta verranno tagliati circa 500 concorrenti, consideriamo ne taglino altri 500 alle visite mediche ed ulteriori 4-500 agli orali su per giù ci siamo..ad ogni modo gli esiti delle visite mediche daranno ulteriori indicazioni sulla reale volontà del CFS!!!

  5. #3355
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nie Visualizza Messaggio
    Ma quindi si passa da 21 in su?
    Esatto.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da danilo83 Visualizza Messaggio
    io mi sono fatto un'idea, credo che l'intento dell'amministrazione sia di fare un migliaio di idonei magari per coprire le vacatio organiche negli anni avvenire, quindi 400 subito ed il resto con scorrimento della graduatoria. Dalla prova scritta verranno tagliati circa 500 concorrenti, consideriamo ne taglino altri 500 alle visite mediche ed ulteriori 4-500 agli orali su per giù ci siamo..ad ogni modo gli esiti delle visite mediche daranno ulteriori indicazioni sulla reale volontà del CFS!!!
    Magari ... non è assolutamente così.
    In realtà la visita medica è l'unica fase concorsuale strutturata in modo asettico rispetto al concorso stesso ... nel senso che sono prestabili determinati parametri, se li si possiede si è dentro, altrimenti no.
    Quello da cui potrà trasparire quali intenti abbia l'Amministrazione sarà, caso mai, la prova orale.
    ICG

  6. #3356

    Predefinito

    Si sono prestabiliti i parametri... ma non c'è un test psicoattitudinale da superare? e colloquio psicologo?! A detta di alcuni amici, il giudizio del perito psicologo è insindacabile per cui, se così è, non si potrà fare neanche ricorso. Se mi sbaglio correggetemi.

  7. #3357

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    Alle visite mediche NON viene dato alcun punteggio (a differenza che nei concorso delle FFAA); ci sarà esclusivamente l'esito: SI IDONEO (e si passa allo step successivo) o NO IDONEO (e si è fuori).
    grazie ICG..non so perche'...lo scrivo io molto prima e direi ben chiaro e la gente non mi crede....intervieni tu.... davvero laconico devo dire...e nessuno protesta...sara'il fascino dell upg eheheh

  8. #3358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skiaffy Visualizza Messaggio
    Si sono prestabiliti i parametri... ma non c'è un test psicoattitudinale da superare? e colloquio psicologo?! A detta di alcuni amici, il giudizio del perito psicologo è insindacabile per cui, se così è, non si potrà fare neanche ricorso. Se mi sbaglio correggetemi.
    E' proprio così.Puoi avere tutti i parametri che vuoi ma se lo psicologo sentenzia che non sei idoneo,ti attacchi al ciufolo. Esperienza personale e non solo...le visite mediche/psicoattitudinali secondo me daranno una bella tagliata alle teste di parecchi purtroppo (

  9. #3359

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ishmael Visualizza Messaggio
    Quante persone con voti molto bassi (21/22) pensate rinuncino senza nemmeno farle le visite per risparmiare soldi e tempo?

    E quanti saranno quelli che le faranno pur non rientrando chiaramente nei requisiti (tatuaggi, altezza, visus)?

    Insomma, che tipo di "calo fisiologico" ci potremmo aspettare prima dell'orale?
    ismahel...io pesno che la gente non sia cosi' sprovveduta da studiare per 2 prove...ops ho detto studiare...voevo dire imparare a pappagallo delle risposte...e pi arrivare alle visite e avere difetti o deficenzegravi ed evidenti ( nel senso buono,non sto offendendo nessuno) nei riguardi di parametnri come: altezza, peso, vista udito circolazione e apparati riproduttivi vari oppure situazioni incompatibili tipo servizi civili ,dispense neurologiche militari varie, ecc....certo nella maggioranza non tutti rientrano nell areale dei parametri richiesti....ma da li' a pensare a una moltitudine di persone cosi' ce ne passa,oltretutto diciamocelo...il modo di fare le visite non e'che sia tra i piu'svizzeri e capillari che ci sia

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da danilo83 Visualizza Messaggio
    io mi sono fatto un'idea, credo che l'intento dell'amministrazione sia di fare un migliaio di idonei magari per coprire le vacatio organiche negli anni avvenire, quindi 400 subito ed il resto con scorrimento della graduatoria. Dalla prova scritta verranno tagliati circa 500 concorrenti, consideriamo ne taglino altri 500 alle visite mediche ed ulteriori 4-500 agli orali su per giù ci siamo..ad ogni modo gli esiti delle visite mediche daranno ulteriori indicazioni sulla reale volontà del CFS!!!
    numeri da brivido danilo...allora..tagliare 500 agli orali...visto le procedure di concorso significherebbe dire...500 non aprono proprio libro ..l hanno fatto con 3000 domande...a meno che no gliene propini per l orale 10000 mila questi si presentano agguerriti e sicuri....piu' domande ci sono piu' uno abbassa il voto...un po'come a questa prova scritta.....se avessero dato il doppio o il triplo delle domande nella bd pensate che ci sarebbero stati tutti quei 30/30?..e'logico che sia no...... inoltre dici...altri 500 alle visite....cavolo...guardandomi intorno non penso che tra 2000 circa persone(che e'la media dei passaggi dal 21) ci siano cosi' tanti cadaveri ambulanti pseudotalpesordetatuate

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    Esatto.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Magari ... non è assolutamente così.
    In realtà la visita medica è l'unica fase concorsuale strutturata in modo asettico rispetto al concorso stesso ... nel senso che sono prestabili determinati parametri, se li si possiede si è dentro, altrimenti no.
    Quello da cui potrà trasparire quali intenti abbia l'Amministrazione sarà, caso mai, la prova orale.


    concordo appieno con ICG

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    un ultim acosa ragazzi...secondo me quelli del primo giorno hanno avuto un po'piu'di fortuna con la difficolta'delle domande...lo dimostra la prova di oggi che ho sentito dire era fattibile ma con meno voti altissimi della prima...considero una disparita' aver diviso in 3 giorni le persone...oltreutto non si poteva in unica sede....per carita'la banca dati e'uguale per tutti e la fortuna esiste pero'e'anche vero che pubblicare i risultati del primo giorno puo'aver influito sulla psiche di quelli del secondo...a meno che qualcuno non mi dimostri che scienziati si nasce solo se si ha un cognme fino alla lettera g

  10. #3360
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    La prova di oggi non era tanto facile. Io ho preso 28,88 ,ma non ho visto i trenta a valanga di ieri. Si vede che ieri hanno preso un compito con domande abbastanza facili in generale.

Pagina 336 di 462 PrimaPrima ... 236286326334335336337338346386436 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •