Pagina 309 di 462 PrimaPrima ... 209259299307308309310311319359409 ... UltimaUltima
Risultati da 3,081 a 3,090 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #3081
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Bravo Danilo... speriamo bene ed in bocca al lupo a tutti noi!

  2. #3082
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swann Visualizza Messaggio
    uscito sul sito del corpo il diario 3-5 aprile le date e il 16 marzo la banca dati!!!!!!!!!!!!
    ora gradirei delle scuse da chi mi accusava di fare terrorismo psicologico quando dicevo che era probabile che avremmo avuto 20 giorni di tempo per lo studio della banca dati!!!


    "comunque non vedo perchè dovrebbero dare 20 giorni per studiare ma chi ve lo ha detto???
    se è una supposizione è priva di fondamento anche perchè prima dicevano banca dati di 12000 domande poi hanno detto sarà più piccola ma con meno giorni......naturalmente il tutto frutto di ragionamenti senza né fonte né fondamento."

    "in questa fase concorsuale la scrematura è stata già fatta, probabilmente una prova scritta come prospettata permetterà a molte persone di passare alle fasi successive ma si parla sempre di numeri piccoli, incrudelirla con terrorismi psicologici vari è assurdo visto che non è l'ultimo step.
    Noi in 400 dovremo restare ma non è che se questa prova non butta già dal carro almeno 1000 persone poi ne assumeranno di più, vorrà dire che anche le prove successive faranno la loro parte -non limitandosi alle «limature»- non vedo il problema.
    Poi ci sono tanti concorsi con banca dati di 5000 e passa domande e il solito mese per prepararsi quindi non vedo lo scandalo ne il motivo di fare terrorismo psicologico agli altri."

    http://www3.corpoforestale.it/flex/c.../IDPagina/6375
    Avevi ragione è sei stato bravo.
    Però le scuse forse è meglio che te le facciano via MP per non inquinare ancora di più questa discussione.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #3083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danilo83 Visualizza Messaggio
    ragazzi io di giorni per studiare ne conto 17! per quanto mi riguarda, dato l'altissimo numero di materie, senza alcuna specificazione degli argomenti che verranno trattati, è uno schifo!L'unico auspicio è che tutti i concorrenti verranno effettivamente a conoscenza della BD il 16 marzo. In bocca a lupo a tutti voi
    si non è il massimo..anzi.. però ho fatto altri concorsi e posso dirti che se le domande della BD sono 4000-4500 è fattibile come cosa lavorandoci tutti i giorni naturalmente....se sono di più è impossibile.
    Molto farà anche lo studio di questi mesi...sperando che sia stato centrato (troppo vasto il programma), altrimenti si parte quasi da 0 con tutte le problematiche del caso.
    Per la seconda parte spero di si...anche se nessuno potrà confermare l'esatto contrario!
    Ultima modifica di ElCabezon; 26-02-13 alle 10: 19

  4. #3084

    Predefinito

    Altri punti focali di questa prova scritta, saranno sia la durata della stessa sia eventuali decurtazioni per risposte errate!
    Essendo anche questi uno step importante, dubito del fatto che la durata della prova sia proporzionale alla mole di domande.
    Quindi, ritengo che sara' una prova alquanto difficile e impegnativa!
    " PRO NATURA OPUS ET VIGILANTIA "

  5. #3085

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gekodentic Visualizza Messaggio
    Altri punti focali di questa prova scritta, saranno sia la durata della stessa sia eventuali decurtazioni per risposte errate!
    Essendo anche questi uno step importante, dubito del fatto che la durata della prova sia proporzionale alla mole di domande.
    Quindi, ritengo che sara' una prova alquanto difficile e impegnativa!
    Circa la durata non mi esprimo, ma per quanto riguarda eventuali decurtazioni la vedo piuttosto improbabile. Già sarà arduo raggiungere i 21/30 (cioè le 84/120 risposte). Se addirittura mettono le penalità ad ogni risposta sbagliata, come nella preselettiva, non so quanti passeranno alla prova successiva. Tieni conto, inoltre, che le domande saranno più complesse di quelle della preselettiva...!!!
    La giustizia prima di tutto!

  6. #3086

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RAMBOKID Visualizza Messaggio
    Circa la durata non mi esprimo, ma per quanto riguarda eventuali decurtazioni la vedo piuttosto improbabile. Già sarà arduo raggiungere i 21/30 (cioè le 84/120 risposte). Se addirittura mettono le penalità ad ogni risposta sbagliata, come nella preselettiva, non so quanti passeranno alla prova successiva. Tieni conto, inoltre, che le domande saranno più complesse di quelle della preselettiva...!!!
    A mio parere la penalizzazione invece potrebbe esserci...2502 son sempre molti...cercheranno in qualche modo di farne fuori un bel po'

  7. #3087
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ElCabezon Visualizza Messaggio
    si non è il massimo..anzi.. però ho fatto altri concorsi e posso dirti che se le domande della BD sono 4000-4500 è fattibile come cosa lavorandoci tutti i giorni naturalmente....se sono di più è impossibile.
    Molto farà anche lo studio di questi mesi...sperando che sia stato centrato (troppo vasto il programma), altrimenti si parte quasi da 0 con tutte le problematiche del caso.
    Per la seconda parte spero di si...anche se nessuno potrà confermare l'esatto contrario!
    Ciao, dalle informazioni che ho avuto io dal sindacato Sapaf (se necessario posso anche pubblicare l'email per certificare quanto da loro comunicatomi), i quiz saranno intorno ai 5.500. Brutta storia....qua si studia, si studia, ma si brancola nel buio...17 giorni per studiare 5.500 quiz (qualora l'informazione sia corretta) sono veramente pochi. certo, per chi ha già approfondito gli argomenti prima studiando sui testi, si può ipotizzare un vantaggio; ma, partendo dalla mia personale esperienza, ho il cervello in fiamme a furia di ripetere e studiare tutti gli argomenti. Con il rischio, a mio avviso elevato, di essersi concentrati su argomenti magari che non verranno presi in considerazione sullaa banca dati, o viceversa. Io "penso" di avere una "discreta preparazione" nelle materie di diritto penale, procedurale, ambientale, comunitario, costituzionale; molto meno in amministrativo. Selvicoltura e biologia li sto affrontando e sto cercando di "arrampicarmi alla meglio"; chimica, scienze della terra, fisica sono zero riporto zero! E non credo che avrò il tempo di approfondirli chissà come prima dell'uscita della bd. Geografia, inglese ed informatica non dovrebbero rappresentare un problema per nessuno di noi, ma il condizionale è d'obbligo...visto però che già nella preselettiva abbiamo affrontati tali quiz, almeno sappiamo come muoverci. Che Iddio ce la mandi buona....in bocca al lupo a tutti voi.

  8. #3088
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Attualmente, risposta di ieri. Il medesimo sindacato parla di circa 3000 domande con risposta. Lo avevo già pubblicato ma poi ho preferito cancellare il commento per attendere qualche esito ulteriore che alla ragione dei fatti mi pare non ci sia.
    Comunque la realtà sul numero di domande della BD la sapremo solo il 16 perchè ad oggi non tutte le informazioni ufficiose si son rilevate corrette, queste potrebbero seguire la stessa sorte, non per serietà della fonte ma proprio perchè l'Amministrazione esercita legittimamente da sola ed in maniera discrezionale la gestione del concorso cambiando anche idea in corso d'opera sul quantum...

  9. #3089
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    mamma mia se sono 5500 quiz in 17,18,19 giorni a seconda della convocazione è un incubo!

  10. #3090
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Non solo Leo, le variabili sono imprevedibili: penalità, livello delle domande, indicazione o meno della risposta.
    Il numero è solo una di queste variabili e paradossalmente non la più insidiosa, sulle 9000 domande della passata tornata quasi tutte quelle di scienze si regolavano con 2 o 3 formulette, qui il discorso potrebbe essere un altro...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •