Pagina 2 di 462 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #11
    Postosperato
    Guest

    Predefinito

    Totale 400 posti dal bando risulta:
    -3. Sessantasette (67) posti, nell'ambito dei quattrocento a concorso, sono riservati a coloro
    che, alla data di scadenza del bando, risultano già appartenere al ruolo dei sovrintendenti del Corpo
    forestale dello Stato e possedere il titolo di studio di cui all'articolo 2, comma 1, lettera e),....
    4. Ulteriori sessantasette (67) posti, sempre nell'ambito dei quattrocento a concorso, sono
    riservati agli appartenenti ai ruoli del Corpo forestale dello Stato con almeno tre anni di anzianità di
    effettivo servizio alla data di scadenza del bando,
    6. Ulteriori quindici (15) posti, sempre nell'ambito dei quattrocento a concorso, sono
    riservati al coniuge ed ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado se
    unici superstiti, del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio e per
    causa di servizio, in possesso dei requisiti di cui all'articolo 2.

    Quindi 400-67-67-15=251 posti disponibili residui per gli altri non appartenenti a queste categorie per un numero di partecipanti stimati di 300.000!!!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Aspettiamo domani che esca il concorso per avere maggiori informazioni.
    In bocca al lupo a tutti (anche a me!)

  2. #12
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    PEEKY, ricordo che all'ultimo vero concorso pubblico (ossia non riservato agli ex militari) per allievi agenti la banca dati delle domande era stata pubblicata; in occasione di altri concorsi ciò non è avvenuto.
    Ignoro le ragioni alla base di tali scelte (però, che l'Amministrazione si riservi la possibilità di rendere note le domande dalle quali verranno estratti i test non è ambiguo, stanno solo dicendo che non hanno ancora deciso cosa fare ricordando che possono fare tanto una cosa quanto l'altra).

    Quanto al limite di età, i 32 anni non devono essere stati compiuti all'ultimo giorno fissato per la presentazione delle domande.
    ICG

  3. #13

    Predefinito

    Ciao ragazzi buona fortuna a tutti !!! Avevo una domanda per ICG scusami ma secondo il bando: chi è stato dichiarato non idoneo o riformato no può partecipare a questo concorso giusto !?
    Ti faccio questa domanda perchè io sono stato dichiarato non idoneo quale vfp1 dell'esercito ma idoneo per il servizio militare !!! Ti ringrazio in anticipo ICG per la risposta.

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rauss Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi buona fortuna a tutti !!! Avevo una domanda per ICG scusami ma secondo il bando: chi è stato dichiarato non idoneo o riformato no può partecipare a questo concorso giusto !?
    Ti faccio questa domanda perchè io sono stato dichiarato non idoneo quale vfp1 dell'esercito ma idoneo per il servizio militare !!! Ti ringrazio in anticipo ICG per la risposta.
    Domanda interessante, anche io avrei bisogno di un chiarimento. A luglio ho fatto il concorso per maresciallo nell'esercito e sono stato dichiarato non idoneo al servizio militare per un'operazione a causa di un incidente sciistico. Però l'idoneità dallo psicologo la presi e tutte le altre voci erano positive, tranne apparati vari 4. Nel decreto che regola i requisiti fisici per il CFS non risulta che il mio problema comporti l'esclusione, a differenza dell'esercito. Quindi sinceramente non saprei cosa barrare, anche perchè non vorrei influenzare negativamente la commissione esaminatrice.

  5. #15

    Predefinito

    Ciao Renegade 89 comunque ho chiamato all'URP e mi hanno detto che non c'entra la visita per il vfp1 e quello che hanno definito in quella visita ! Ma quell'articolo del bando relativo alla visita e al fatto per cui vogliono sapere se si è stati definiti rivedibili o riformati riguarda solo coloro che hanno fatto la visita di leva ! Quindi non avremmo nulla di cui preoccuparci !!! :-)

  6. #16

    Predefinito

    PER IGC....

    Vorrei sapere se la graduatoria finale rimarrà in vigore per eventuali successive coperture di posti negli anni seguenti e se i requisiti fisici sono solo quelli indicati nel bando oppure anche peso, IMC, ecc...

    Grazie

  7. #17

    Predefinito

    ciao ragazzi volevo fare una domanda !!

    io ho prestato servizio come vfp1 in marina militare! al punto 15 delle domanda mi chiede di aver avuto rapporti d'impiego con Pubbliche Amministrazioni devo mettere che ho fatto il vfp1???? grazie ( scusatemi in anticipo della mia mancanza in materia sono gia dispiaciuto ma volevo avere piu info a riguardo)

    grazie

  8. #18
    Caporale L'avatar di francesco-c
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Campania
    Messaggi
    60

    Predefinito

    ragazzi avete già inviato la domanda on line??? io ci sto provando ma dice che non inserisco i dati di controllo corretti....e pure li ho controllati sempre..anche a voi è successa la stessa cosa?
    NEI SECOLI FEDELE
    IO CREDO IN ME

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco-c Visualizza Messaggio
    ragazzi avete già inviato la domanda on line??? io ci sto provando ma dice che non inserisco i dati di controllo corretti....e pure li ho controllati sempre..anche a voi è successa la stessa cosa?
    Ciao, anche a me aveva dato lo stesso problema e quindi ho provato a scrivere tutto in maiuscolo, tranne l'indirizzo e-mail e poi me l'ha fatta inviare :-) Prova anche tu, magari ci riesci ;-)

  10. #20

    Predefinito

    non essere stato ammesso al servizio civile in qualità di obiettore di coscienza o aver rinunciato a tale status, ai sensi dell'art. 636 del d. legislativo 15 marzo 2010, n.66;

    io che non ho mai fatto servizio civile o simile devo barrare?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Un utente in prima pagina ha specificato che la frase non sono ammesse correzioni di ametropie si deve intendere come non sono ammesse correzioni andate male.Non so però su quale fondamento si basa questa interpretazione.

Pagina 2 di 462 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •