Pagina 198 di 462 PrimaPrima ... 98148188196197198199200208248298 ... UltimaUltima
Risultati da 1,971 a 1,980 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #1971

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hannibaltitus Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi prova a bari terminata alle 4.26 circa.
    dura 1 ora e vi é la penalizzazione di - 0,49 a risposta sbagliata. Io personalmente ho risposto a 88 domande.
    Per altre curiosità chiedete pure
    per quelle lasciate in bianco c' è anche una penalità?

    le materie come erano distribuite in percentuale?
    erano 10 domande a materia o alcune ne avevano di più e altre meno?

  2. #1972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hannibaltitus Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi prova a bari terminata alle 4.26 circa.
    dura 1 ora e vi é la penalizzazione di - 0,49 a risposta sbagliata. Io personalmente ho risposto a 88 domande.
    Per altre curiosità chiedete pure
    ah, dimenticavo, c'è la possibilità di eseguire calcoli scritti?
    si vis pacem para bellum...amat victoria curam...

  3. #1973

    Predefinito

    Se rispondo brevemente é perché sto ancora tornando a casa :-) non c'é penalità per quelle omesse, a noi l'ispettore che era presente in aula ha detto che in molti non si sono presentati, le materie sono in ordine sparso e non sono nemmeno in ordine di difficoltà. Per questo é un po' difficile sapere in percentuale quante sono di una determinata materia.

    Di sicuro molta matematica e geometria. I calcoli si possono fare su questionario e dietro le istruzioni. I cellulari(almeno a bari) si possono portare ma bisogna metterli in mostra e togliere la batteria
    Ultima modifica di Hannibaltitus; 05-11-12 alle 18: 09

  4. #1974
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Quando usammo l'espressione "selezione sparando nel mucchio" fummo anche parecchio gentili mi sa :-) Il tempo concesso, la penalità elevata e il totale caso con cui vengono estratte le domande inoltre spezza inoltre sul nascere qualunque tentativo di previsione sul punteggio minimo per passare.

  5. #1975

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hannibaltitus Visualizza Messaggio
    Se rispondo brevemente é perché sto ancora tornando a casa :-) non c'é penalità per quelle omesse, a noi l'ispettore che era presente in aula ha detto che in molti non si sono presentati, le materie sono in ordine sparso e non sono nemmeno in ordine di difficoltà. Per questo é un po' difficile sapere in percentuale quante sono di una determinata materia.

    Di sicuro molta matematica e geometria. I calcoli si possono fare su questionario e dietro le istruzioni. I cellulari(almeno a bari) si possono portare ma bisogna metterli in mostra e togliere la batteria
    collè e per inglese??? come stanno messe le domande???

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    Quando usammo l'espressione "selezione sparando nel mucchio" fummo anche parecchio gentili mi sa :-) Il tempo concesso, la penalità elevata e il totale caso con cui vengono estratte le domande inoltre spezza inoltre sul nascere qualunque tentativo di previsione sul punteggio minimo per passare.
    le variabili in gioco sono tante...sarebbe stato comunque impossibile fare previsioni :-) comunque, sarebbe interessante capire se il punteggio ottenuto lo comunicano subito...come accade per gli altri corpi d'altronde....
    si vis pacem para bellum...amat victoria curam...

  6. #1976

    Predefinito

    Fraf non sono sicuro che non vi sia un criterio solo che mentre fai la prova l'ultima cosa a cui pensi é quante sono le domande per materia :-)

    Correzione il 19 novembre a Roma

  7. #1977
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hannibaltitus Visualizza Messaggio
    Fraf non sono sicuro che non vi sia un criterio solo che mentre fai la prova l'ultima cosa a cui pensi é quante sono le domande per materia :-)

    Correzione il 19 novembre a Roma
    ma quante sono le domande? e il tempo?

  8. #1978

    Predefinito

    Avete risposto in due: uno ha detto che c'è la penalità, l'altro no, vi prego di riportare una notizia solo se siete sicuri che sia vera.
    Agente di Polizia Locale

  9. #1979
    Caporale L'avatar di simonexc
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Finito ora! Ragazzi che bella esperienza... se volete posso raccontarvela... vi dico che cmq una domanda sbagliata vale -0,5 una omessa vale 0... una giusta + 1. Io ero della sede di Milano oggi pomeriggio. chi c'era di voi?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Hannibaltitus Visualizza Messaggio
    Se rispondo brevemente é perché sto ancora tornando a casa :-) non c'é penalità per quelle omesse, a noi l'ispettore che era presente in aula ha detto che in molti non si sono presentati, le materie sono in ordine sparso e non sono nemmeno in ordine di difficoltà. Per questo é un po' difficile sapere in percentuale quante sono di una determinata materia.

    Di sicuro molta matematica e geometria. I calcoli si possono fare su questionario e dietro le istruzioni. I cellulari(almeno a bari) si possono portare ma bisogna metterli in mostra e togliere la batteria
    confermo tutto!

  10. #1980

    Predefinito

    Chi é che ha risposto? C'é la penalità per gli errori non c'é la penalità per le risposte omesse, fate attenzione all'italiano prima di rispondere

Pagina 198 di 462 PrimaPrima ... 98148188196197198199200208248298 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •