Pagina 185 di 462 PrimaPrima ... 85135175183184185186187195235285 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,850 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #1841

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ISPIDE Visualizza Messaggio
    Vorrei tanto fosse cosi anche io sto su quella media ma credo che per avere la certezza bisogna puntare almeno all' 85
    considerando che la vostra media per il momento è 70--80, gli ultimi giorni di prova dovrebbe essere un pò più alta, se si tiene conto che c'è più tempo per studiare...per cui non credo sia più bassa! poi mi potrei sbaglaire
    NIENTE E' PIU' FORTE DELLA VOGLIA DI VINCERE !

  2. #1842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Selenity Visualizza Messaggio
    considerando che la vostra media per il momento è 70--80, gli ultimi giorni di prova dovrebbe essere un pò più alta, se si tiene conto che c'è più tempo per studiare...per cui non credo sia più bassa! poi mi potrei sbaglaire
    Secondo me più che il tempo in più ci sono altri fattori che entrano in gioco in quel giorno stress, nervosismo,ansia,panico, e fortuna ( di questa ce ne vorrebbe tanta ma tanta tanta )...parere personale arriverà in fondo chi riuscirà a tenere i nervi saldi fino alla fine.

  3. #1843

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ISPIDE Visualizza Messaggio
    Secondo me più che il tempo in più ci sono altri fattori che entrano in gioco in quel giorno stress, nervosismo,ansia,panico, e fortuna ( di questa ce ne vorrebbe tanta ma tanta tanta )...parere personale arriverà in fondo chi riuscirà a tenere i nervi saldi fino alla fine.
    ti garantisco che se hai studiato non avrai di questi problemi...
    NIENTE E' PIU' FORTE DELLA VOGLIA DI VINCERE !

  4. #1844

    Predefinito

    Il tuo è un bel gesto di incoraggiamento nei confronti di ISPIDE, Selenity, ma non si adegua, secondo me, alla realtà. La concorrenza è incredibilmente tanta e perciò non credo che questo sarà un concorso come gli altri. Certo, si sa che c'è sempre chi non studia o chi prova tanto per provare, così come si sa che studiare è presupposto indifettibile per superare un qualunque esame, ma, se facciamo i calcoli, la sproporzione tra partecipanti e posti disponibili è davvero poco promettente. Ipoteticamente parlando, poniamo il caso che su 120.000 candidati se ne presentino soltanto 80.000. Di questi 80.000 ce ne sono 40.000 che non studiano adeguatamente per il concorso (per problemi di lavoro, studio universitario o mancanza di volontà). E gli altri 40.000 dove li mettiamo??? Facciamo finta che altri 20.000 non siano portati per natura per qualche materia (matematica, fisica, geografia, storia, inglese, ecc.), mentre gli altri 20.000 non hanno problemi di alcun genere. Ti rendi conto che su 20.000 ne passerebbero solo 2500??? A questo aggiungiamo che la commissione di selezione dovrà per forza ridurre il più possibile il tempo a disposizione e, forse, stabilire delle penalità per ogni risposta sbagliata (o non data). Pensi che sarà veramente sufficiente studiare benissimo la banca dati?
    Ho concluso proprio oggi tutti i 9.000 quiz della banca dati e ho notato che ci sono domande (circa 3000) a cui nessuno (anche chi ha studiato tantissimo) saprebbe rispondere se non imparandole a memoria. Io credo che la maggior parte delle domande che inseriranno nelle prove concorsuali le estrapoleranno proprio da queste 3000 e non dalle altre 6000 che, tutto sommato, sono abbordabili. Pensi che sia facile imparare a memoria ben 3000 quiz (tra aritmetica, geometria, geografia, storia, ecc.)???
    Sono perfettamente d'accordo con ISPIDE: ci vorrà tantissima fortuna!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Selenity Visualizza Messaggio
    ti garantisco che se hai studiato non avrai di questi problemi...

  5. #1845

    Predefinito

    sarò a guidonia giorno 15 mattina,non riesco a trovare una stanza

  6. #1846
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ISPIDE Visualizza Messaggio
    Vorrei tanto fosse cosi anche io sto su quella media ma credo che per avere la certezza bisogna puntare almeno all' 85
    Citazione Originariamente Scritto da Selenity Visualizza Messaggio
    considerando che la vostra media per il momento è 70--80, gli ultimi giorni di prova dovrebbe essere un pò più alta, se si tiene conto che c'è più tempo per studiare...per cui non credo sia più bassa! poi mi potrei sbaglaire
    io mi ricordo per i carabinieri, la prova a mio parere era meno difficile per certi versi....la media per passare(erano circa 2500 anche lì)alla preselettiva era intorno alle 65/70 giuste su 100(su CENTO), nonostante ci fosse comunque "tanto tempo" per prepararsi(su per giu così!)e la banca dati fosse più o meno uguale a quelle degli anni prima....considerate poi che un buon 80% di chi lo fa lo fa perchè "tanto è un concorso"...come se facesse un concorso all'ASL o in qualsiasi altro ente pubblico...considerate poi che dopo un anno molta gente se ne è dimenticata anche di questo concorso...molti altri non lo faranno per altri motivi...considerate anche quelli vicini ai 32 anni o i laureati che pensano di essere "arrivati" e non si preparano neanche...alla fine io penso che tra chi si prepara davvero non sia molta gente...comunque bene prepararsi per fare 90/90...anche se penso che 85/90 sia proprio alta come media...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  7. #1847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RAMBOKID Visualizza Messaggio
    Il tuo è un bel gesto di incoraggiamento nei confronti di ISPIDE, Selenity, ma non si adegua, secondo me, alla realtà. La concorrenza è incredibilmente tanta e perciò non credo che questo sarà un concorso come gli altri. Certo, si sa che c'è sempre chi non studia o chi prova tanto per provare, così come si sa che studiare è presupposto indifettibile per superare un qualunque esame, ma, se facciamo i calcoli, la sproporzione tra partecipanti e posti disponibili è davvero poco promettente. Ipoteticamente parlando, poniamo il caso che su 120.000 candidati se ne presentino soltanto 80.000. Di questi 80.000 ce ne sono 40.000 che non studiano adeguatamente per il concorso (per problemi di lavoro, studio universitario o mancanza di volontà). E gli altri 40.000 dove li mettiamo??? Facciamo finta che altri 20.000 non siano portati per natura per qualche materia (matematica, fisica, geografia, storia, inglese, ecc.), mentre gli altri 20.000 non hanno problemi di alcun genere. Ti rendi conto che su 20.000 ne passerebbero solo 2500??? A questo aggiungiamo che la commissione di selezione dovrà per forza ridurre il più possibile il tempo a disposizione e, forse, stabilire delle penalità per ogni risposta sbagliata (o non data). Pensi che sarà veramente sufficiente studiare benissimo la banca dati?
    Ho concluso proprio oggi tutti i 9.000 quiz della banca dati e ho notato che ci sono domande (circa 3000) a cui nessuno (anche chi ha studiato tantissimo) saprebbe rispondere se non imparandole a memoria. Io credo che la maggior parte delle domande che inseriranno nelle prove concorsuali le estrapoleranno proprio da queste 3000 e non dalle altre 6000 che, tutto sommato, sono abbordabili. Pensi che sia facile imparare a memoria ben 3000 quiz (tra aritmetica, geometria, geografia, storia, ecc.)???
    Sono perfettamente d'accordo con ISPIDE: ci vorrà tantissima fortuna!!!
    rambo ha fatto una bella disamina sui fattori di questo concorso, io vorrei aggiungere quanto segue,sperando che il forum acconsenta affinche' io scriva di dati storici di un concorso simile (e'di pochissimi anni fa,stesso corpo e stessa ditta incaricata di preparare i quiz),le differenze sono: numero domande pervenute 120mila circa contro le 310mila circa (partecipanti furono poi 214mila), altre differenze la tipologia delle domande della banca dati...6000 nell altro 9000 in questo e senza ombra di dubbio maggiormente impegnative quest'ultime rispetto alle prime. volete sapere quanti ne azzeccarono 45 (era il minimo per passare)...ebbene solo 2000 persone.....con questo cosa voglio dire....speriamo che rambo si sia sbagliato e che la maggior parte dei partecipanti vada tanto per provarci...come e'successo gia' pochissimi anni fa...... insomma lo specchio di una generazione che vuoi per lavoro,vuoi per impegni familiari affettivi ecc..... non si impegna per niente. chiedo scusa se il mio intervento npn fosse pertinenete anche se l ho scritto per dare un idea di come si sono svolte le cose poco tempo fa e con fattori molti simili nell odierna situaizone.

  8. #1848

    Predefinito

    No ma voi credete veramente che si presentino in 80.000 persone su 120.000 domande?
    Forse a far tanto 40.000 parteciperanno, ripeto a far tanto.
    Escludiamo le migliaia di persone che vanno cosi per provare
    escludiamo chi non ha avuto tempo per prepararsi bene
    Come in tutti i concorsi te la vedi con 5.000 6.000 persone avendo studiato un po'
    Agente di Polizia Locale

  9. #1849
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Per l'intanto posso riferirvi (a beneficio di chi passerà la preliminare) che è stata proposta al Ministro una bozza di DM modificante parzialmente l'attuale disciplina di questo tipo di concorsi, ammettendo tutti i 2500 (ed ex aequo col 2500esimo) alle prove successive e rinviando le visite mediche al termine dell'iter concorsuale (... con la motivazione, tutto sommato valida, che in tempi di spending review è opportuno ridurre al minimo anche le spese per visite mediche). ... Adesso si attende solo la firma del Ministro, speriamo rapida!
    ICG

  10. #1850

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RAMBOKID Visualizza Messaggio
    Il tuo è un bel gesto di incoraggiamento nei confronti di ISPIDE, Selenity, ma non si adegua, secondo me, alla realtà. La concorrenza è incredibilmente tanta e perciò non credo che questo sarà un concorso come gli altri. Certo, si sa che c'è sempre chi non studia o chi prova tanto per provare, così come si sa che studiare è presupposto indifettibile per superare un qualunque esame, ma, se facciamo i calcoli, la sproporzione tra partecipanti e posti disponibili è davvero poco promettente. Ipoteticamente parlando, poniamo il caso che su 120.000 candidati se ne presentino soltanto 80.000. Di questi 80.000 ce ne sono 40.000 che non studiano adeguatamente per il concorso (per problemi di lavoro, studio universitario o mancanza di volontà). E gli altri 40.000 dove li mettiamo??? Facciamo finta che altri 20.000 non siano portati per natura per qualche materia (matematica, fisica, geografia, storia, inglese, ecc.), mentre gli altri 20.000 non hanno problemi di alcun genere. Ti rendi conto che su 20.000 ne passerebbero solo 2500??? A questo aggiungiamo che la commissione di selezione dovrà per forza ridurre il più possibile il tempo a disposizione e, forse, stabilire delle penalità per ogni risposta sbagliata (o non data). Pensi che sarà veramente sufficiente studiare benissimo la banca dati?
    Ho concluso proprio oggi tutti i 9.000 quiz della banca dati e ho notato che ci sono domande (circa 3000) a cui nessuno (anche chi ha studiato tantissimo) saprebbe rispondere se non imparandole a memoria. Io credo che la maggior parte delle domande che inseriranno nelle prove concorsuali le estrapoleranno proprio da queste 3000 e non dalle altre 6000 che, tutto sommato, sono abbordabili. Pensi che sia facile imparare a memoria ben 3000 quiz (tra aritmetica, geometria, geografia, storia, ecc.)???
    Sono perfettamente d'accordo con ISPIDE: ci vorrà tantissima fortuna!!!
    Era proprio quello che intendevo dire, insomma mettiamo anche che si presentino "solo" 40.000 persone vuoi che su queste non ci siano 2.500-3.000 persone che faranno circa 80/90? Insomma ragazzi, ripeto, spero vivamente di sbagliarmi ma qui bisognera' puntare ad un punteggio alto.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    Per l'intanto posso riferirvi (a beneficio di chi passerà la preliminare) che è stata proposta al Ministro una bozza di DM modificante parzialmente l'attuale disciplina di questo tipo di concorsi, ammettendo tutti i 2500 (ed ex aequo col 2500esimo) alle prove successive e rinviando le visite mediche al termine dell'iter concorsuale (... con la motivazione, tutto sommato valida, che in tempi di spending review è opportuno ridurre al minimo anche le spese per visite mediche). ... Adesso si attende solo la firma del Ministro, speriamo rapida!
    ICG grazie mille per tutte le informazioni precise e puntuali che ci fornisci, sempre prezziosissime, detto questo, pensi sia probabile che le visite saranno affidate all'EI oppure si appogeranno a qualche struttura della PS? hai gia' sentito vociferare qualcosa in merito? Inoltre in merito i post di cui sopra tuo parere personale in base alla tua esperienza credi si che si presentino al concorso piu' di 50.000 persone? Scusa tutte queste domande ma sai la prova si avvicina e dobbiamo tenere a bada la "fifa"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •