Pagina 181 di 462 PrimaPrima ... 81131171179180181182183191231281 ... UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,810 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #1801

    Predefinito

    è un bel problema, a meno che non ci sarà qualche avviso nella gazzetta di martedì, ma è improbabile. Staremo a vedere.

  2. #1802
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dakara Visualizza Messaggio
    Ragazzi, la gazzetta è uscita, ma non c'è alcun riferimento al concorso. Niente di niente e non so fino a che punto sia normale. Almeno fare un accenno ai quiz errati e come gestirci la cosa, boh! E' strano comunque.
    Facile che le domande errate vengano contate, se mai dovessero capitare nei test, come risposte esatte, a prescindere da come si risponda; nei concorsi pubblici si usa spesso così per evitare grane o di slito, metodo più usato nei concorsi dell'esercito, vengono aggiunte le c.d. domande di riserva alle quali rispondere proprio in caso di errori (anche se poi c'è sempre il rischio che anche la domanda di riserva sia errata, infatti non l'ho mai capita questa).

  3. #1803

    Predefinito

    Spero stiate tutti scherzando, perchè a me non va di fare un concorso nel quale non vi sia garanzia di ricevere quanto uno realmente merita per le sue conoscenze. Fin dall'inizio mi è sembrato strano che vi potessero essere delle domande errate inserite in ciascuna prova concorsuale, ma, stando così le cose, la cosa è molto grave.

  4. #1804

    Predefinito

    Abituati Rambo!! ogni concorso che farai avrà le sue pecche e i suoi dogmi e tu non potrai farci proprio nulla. Grave o non grave, sarà così, sempre.
    Tutto quello che ci resta da fare è studiare come meglio riusciamo e tentare (brutto da dirsi) di imparare le risposte in modo errato per fare giusto! concordo comunque per quanto detto da Mcewan, anche io ho notato quella cosa, ma non facciamone un dramma, ogni concorso è storia a se ed è inutile ora perdersi in polemiche e agitazioni, sono solo peggio per noialtri che stiamo studiando e ci stiamo impegnando a fondo. Forza ragazzi, io non ho mai visto gente così brava e preparata come voi di questa sezione!! siete forti! come è andata la simulazione?!

  5. #1805

    Predefinito

    Io non mi preoccuperei troppo delle sbagliate, prima di tutto perché sono numericamente poche e comunque dovrebbero eliminarle dai quesiti possibili; in secondo luogo perché c'è già precedente simile, ossia il ricorso di un candidato ad un concorso per carabinieri.
    Il ragazzo infatti aveva segnato una risposta corretta, ma in teoria errata per la banca dati (per intenderci, qualcosa di assolutamente inconfutabile come la nostra domanda 532): fece ricorso, dimostrò di aver ragione, e ovviamente vinse.
    Preoccupiamoci piuttosto di sapere bene tutte quelle corrette!

  6. #1806
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassbass Visualizza Messaggio
    Io non mi preoccuperei troppo delle sbagliate, prima di tutto perché sono numericamente poche e comunque dovrebbero eliminarle dai quesiti possibili; in secondo luogo perché c'è già precedente simile, ossia il ricorso di un candidato ad un concorso per carabinieri.
    Il ragazzo infatti aveva segnato una risposta corretta, ma in teoria errata per la banca dati (per intenderci, qualcosa di assolutamente inconfutabile come la nostra domanda 532): fece ricorso, dimostrò di aver ragione, e ovviamente vinse.
    Preoccupiamoci piuttosto di sapere bene tutte quelle corrette!
    Si vince il ricorso: ok, si passa la prova: solo se grazie a quella domanda cambia la graduatoria (per intenderci, se uno le sbaglia tutte può fare anche ricorso e dire che per colpa di quella domanda si è distratto ed ha perso tempo, ma comunque il test non lo passa, in questo senso la giurisprudenza si è già espressa); fidatevi che in sede di prova daranno spiegazioni su come affrontare il problema

  7. #1807

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RAMBOKID Visualizza Messaggio
    Spero stiate tutti scherzando, perchè a me non va di fare un concorso nel quale non vi sia garanzia di ricevere quanto uno realmente merita per le sue conoscenze. Fin dall'inizio mi è sembrato strano che vi potessero essere delle domande errate inserite in ciascuna prova concorsuale, ma, stando così le cose, la cosa è molto grave.
    Quindi non partecipi? O se non passi fai ricorso?
    Ho la sensazione che questo concorso durerà 10 anni

    Capisco che non sia giusto che ci siano una trentina di domande su 9.000 errate, ma che scatole, volete entrare in un futuro in un' Amministrazione che state gia guardando in cagnesco... con vittismo poi... boh
    Ultima modifica di Alex1990; 26-10-12 alle 21: 25
    Agente di Polizia Locale

  8. #1808

    Predefinito

    Vabbeh Alex, non possiamo dire che sia proprio giusto accettare "questo tipo di organizzazione", ma sai meglio di me che solo chi ne ha viste tante e tanti ne ha fatti di concorsi può prendere la cosa con "OTTIMISMO" e non cadere nel vittimismo da candidato che ha studiato e pretende sia tutto perfetto e "cristallino". Io sono del parere che ognuno nei concorsi debba farsi le ossa, poi dopo qualche anno di sconfitte, si riesce ad accettare di tutto e si arriva perfino a vedere il ricorso come qualcosa di inutile nel 90% dei casi. Fidatevi ragazzi, c'è molto di peggio durante un iter concorsuale, molto più ingiusto che 30 domande sbagliate in una banca dati di 9000 quesiti. Provare per credere.

  9. #1809
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ElCabezon Visualizza Messaggio
    a questo punto è probabile che quelli errati rimarranno tali...
    Citazione Originariamente Scritto da Dakara Visualizza Messaggio
    Ragazzi, la gazzetta è uscita, ma non c'è alcun riferimento al concorso. Niente di niente e non so fino a che punto sia normale. Almeno fare un accenno ai quiz errati e come gestirci la cosa, boh! E' strano comunque.
    Scusate, ma sembra che l'unico che abbia letto il bando, il diario di avviso e la banca dati sia io!
    C'è scritto che le segnalazioni sulle domande errate verranno vagliate e i rilievi che si rivelano fondati comportano l'eliminazione dei suddetti quesiti da quelli che possono essere estratti per la prova d'esame.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #1810

    Predefinito

    Esatto matty, è per questo che speravamo che fosse dato almeno avviso dell'avvenuta eliminazione degli stessi, almeno PRIMA della preselezione.
    Infatti il diario riporta che per ogni "eventuale segnalazione" bisognava fare riferimento alla gazzetta di oggi:
    "Eventuali modificazioni riguardanti le sedi, le date e gli orari della prova preliminare, nonché
    ogni altra eventuale comunicazione relativa al concorso, qualora si dovessero rendere necessarie per
    circostanze attualmente non previste, saranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
    Italiana – IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” del 26 ottobre 2012, salva comunque la
    possibilità di comunicazioni in forma individuale."
    Comunque in ogni caso non stavamo facendo polemica,ma solo considerazioni, sai, la "fifa" pre-concorso!!

Pagina 181 di 462 PrimaPrima ... 81131171179180181182183191231281 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •