Pagina 160 di 462 PrimaPrima ... 60110150158159160161162170210260 ... UltimaUltima
Risultati da 1,591 a 1,600 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #1591
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gisforever Visualizza Messaggio
    Puglia
    8 novembre di mattina

  2. #1592
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Grazie mille per il chiarimento...scusate ma le risposte possibili saranno tre ( come da quiz disponibili) o in sede di prova troveremo quattro opzioni per quesito? In effetti è il primo concorso che faccio in cui si verifica tutto ciò...mi è sembrato un pò strano.

  3. #1593

    Predefinito

    Buona sera a tutti volevo chiedere io portò
    Occhiali da vista sono miope 2,50 dx e 2,75 sx
    Avrò problemi alle visite?
    Ringrazio tutti
    È in bocca a lupo!!!

  4. #1594
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ElCabezon Visualizza Messaggio
    grazie mille, comunque in generale so che bisogna comunque essere precisi nella compilazione delle risposte altrimenti ci potrebbero essere problemi con il lettore ottico ed è già capitato di non vedersi convalidate parecchie domande.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    io sono riuscito a trasformarlo in word e iniziare a mischiare le domande ma la conversione pdf-word non è fenomenale putroppo (simboli, radici, potenze riportate ma in pratica non modificabili). Una versione excel sarebbe fantastica ma imho non c'è nessuno pazzo da mettere tutto il database in versione excel. Ho comunque letto che un noto sito sta trasportando manualmente tutti i quesiti online per simulazioni casuali il che sarebbe perfetto ma credo che ci vorrà almeno un'altra settimana (come minimo).
    Si, la solita scheda a lettura ottica con la casella che deve essere interamente annerita senza andare al di là del bordo perchè altrimenti la macchina non la legge o la legge sbagliata (io in generale, viste le premesse e tutte queste preoccupazioni e accorgimenti, non mi sono mai fidato di questo sistema, ma questo c'è), comunque spiegheranno tutto loro prima della prova e ci daranno (o almeno di solito così si fa) un fac simile con allegate le istruzioni.

  5. #1595

    Predefinito

    sarebbe stato opportuno che pubblicassero, il pdf con le risposte esatte alternate come hanno fatto per la polizia.
    In questa maniera si studia malissimo......
    Che consigliate raga???????

  6. #1596
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoantares Visualizza Messaggio
    sarebbe stato opportuno che pubblicassero, il pdf con le risposte esatte alternate come hanno fatto per la polizia.
    In questa maniera si studia malissimo......
    Che consigliate raga???????
    perchè che cosa cambia con le risposte alternate? così è più comodo perchè la risposta esatta la vedi subito intuitivamente con un colpo d'occhio

  7. #1597
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pisa-Trapani
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Buongiorno,volevo chiedere un'informazione che riguarda le visite psico-fisiche.Ho ottenuto quest'anno l'idoneità a quelle psico-fisiche e psico-attitudinali al concorso per ispettori della Guardia di Finanza,più selettive rispetto a questo concorso.Eventualmente dovrò rifarle oppure non c'è bisogno?
    La commissione che farà il colloquio da chi è formata?Chiedo pure allo staff che sicuramente è molto informato a riguardo.Grazie

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    perchè che cosa cambia con le risposte alternate? così è più comodo perchè la risposta esatta la vedi subito intuitivamente con un colpo d'occhio

    Ciao Dani,fai pure questo concorso eventualmente?Mi sai rispondere a quello che ho scritto prima?Grazie
    Ultima modifica di busetano; 06-10-12 alle 12: 07

  8. #1598

    Predefinito

    si è vero, ma sei portato a nn riflettere troppo, voi come state studiando la banca dati?

  9. #1599
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoantares Visualizza Messaggio
    sarebbe stato opportuno che pubblicassero, il pdf con le risposte esatte alternate come hanno fatto per la polizia.
    In questa maniera si studia malissimo......
    Che consigliate raga???????

    Consiglio di ripassare un pò di grammatica italiana dal momento che è anche materia di concorso è una banca dati comunque, non un eserciziario.

  10. #1600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McEWAN Visualizza Messaggio
    Si, la solita scheda a lettura ottica con la casella che deve essere interamente annerita senza andare al di là del bordo perchè altrimenti la macchina non la legge o la legge sbagliata (io in generale, viste le premesse e tutte queste preoccupazioni e accorgimenti, non mi sono mai fidato di questo sistema, ma questo c'è), comunque spiegheranno tutto loro prima della prova e ci daranno (o almeno di solito così si fa) un fac simile con allegate le istruzioni.
    scusa a questo punto se il risultato è possibile averlo in breve tempo, grazie alla lettura ottica, perchè aspettare fine mese x conoscere i risultati???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •